Profumo nell'alloggio

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Profumo nell'alloggio

@Jutta7 ha un buon naso e si accorge subito se in una stanza vengono usati profumi artificiali. Molto "popolari" sono questi bastoncini profumati in flaconi di vetro che diffondono nella stanza un aroma artificiale a partire da una bottiglia.


Ci sono anche i profumatori elettrici che si attaccano a una presa di corrente, funzionano così anche certi repellenti per insetti.  


Quando ci imbattiamo in questi dispositivi durante il viaggio, li rimuoviamo immediatamente dalle stanze e li mettiamo fuori sul davanzale di una finestra da qualche parte.

 

Come considerate la profumazione degli alloggi? È invadere il naso degli ospiti - o è piuttosto invadere l'idea che l'host ha degli ambienti? 

Come viaggiatore in paesi caldi, ora chiedo prima di prenotare se le finestre sono dotate di zanzariere (nella speranza di un sonno indisturbato e senza prodotti chimici). In futuro, penso che dovrò anche chiedere se ci sono dei bastoncini profumati.

 

Come la vedete come viaggiatori - e come padroni di casa?

 

 

profumoprofumo

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Caro @Till-and-Jutta0 ,

tocchi un tema che a me è caro. Io ODIO i profumi nelle lenzuola. Che poi di solito sono anche banali e "piatti". 

Vi prego... non usate ammorbidenti invasivi! 

Che poi la mia teoria sugli ammorbidenti profumati è questa: io pago decine di pound per avere dei profumi particolari da spruzzarmi addosso... e questi finiscono per mischiarsi con l'odore chimico della "pesca di montagna del Turkmenistan" (di solito i nomi sono ridicoli!) Dunque io dico no. 

Coco non approverebbe 😉 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Till-and-Jutta0 @Francesca in generale non sono amante dei profumi e a casa li evito; nell'appartamento uso un prodotto che mi pare si chiami mangiaodori e emana anche un certo profumo, gradevole ma certamente artificiale; ho anche uno dei profumatori che tu citi ma anzichè tutti i bastoncini in dotazione ne uso solo 2 per un effetto appena percettibile. A mia "discolpa" devo dire che generalmente affittando solo in bella stagione le finestre sono sempre almeno socchiuse, però è vero che ci vorrebbe poco a usare essenze naturali e credo che, così come metto a disposizione detersivo panni, detersivo piatti e shampo doccia ecologici d'ora in poi acquisterò solo diffusori con essenze naturali: ho un "fornitore" dal quale a volte acquisto, Lavanda dei Sibillini: ci siamo conosciuti dopo il terremoto perchè le ditte della zona colpita erano in grandi difficoltà e io ho cercato di aiutarli facendo dei piccoli ordini; loro hanno della lavanda buonissima, quindi credo che mi orienterò su quella.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Donatella26 

visto la garanzia della tua esperienza, se vuoi posta il link “lavandaio” 🙂 

magari anche io… 

a me piace bruciare essenze ma capisco che una fiamma libera non è rassicurante…

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca @Till-and-Jutta0 ecco il link del mio "spacciatore"

https://www.lavandadeisibillini.it/

 

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Till-and-Jutta0 @Donatella26 @Francesca capisco quanto siano repellenti i profumatosi elettrici per insetti, ma non avendo le zanzariere i miei ospiti li trovano a loro disposizione. saranno poi loro a decidere se usarli o no. La questione delle 72 ore mi ha fatto diventare, ancora di più attento e preferisco prevenire ed evitare problemi di questo genere. Lo stesso ho fatto per gli insetti, altro mio post ad @Alessandra16 ,

in case ho messo le trappole per gli formiche. Non desidero proprio contestazioni di questo genere entro le famose 72 ore. Prevenire è il mio motto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno