Salve mi è arrivata un opsite nonostante gli abbia chiesto s...
Ultima risposta
Salve mi è arrivata un opsite nonostante gli abbia chiesto se era da sola o in due a sempre negato di essere in due....ed inv...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Cari host,
Spero che la vostra stagione stia andando al meglio e, se non avete già iniziato, che possiate presto accogliere i vostri ospiti. Durante i loro viaggi la sicurezza per gli ospiti è sempre importante.
☎️ Quali contatti telefonici fornite ai vostri ospiti?
Parliamone nei commenti.
Vi aspetto,
Umberto 😊
Io utilizzo frequentemente il numero di cellulare con whatsapp business e sono in contatto immediato in tutte le lingue usando il traduttore di Google
Che ottima idea quella della traduzione automatica, @Simona731 😊
Trovi che sia apprezzata dai tuoi ospiti?
Buongiorno,
personalmente fornisco il mio numero di telefono per essere pratica e poter essere celere in ogni situazione venga a crearsi con gli ospiti.
Fornisco il mio personale e comunichiamo su whatsapp.
Ciao @Umberto,
Io forniscono il mio numero di telefono che si trova sia sul portachiavi dell'appartamento che nel manuale sul tavolo.
Tendenzialmente gli ospiti mi scrivono sulla chat di Airbnb e anch'io preferisco usare la chat per qualunque necessità e mi rendo sempre disponibile.
La mia casa si trova anche accanto all'appartamento degli ospiti per cui dico a tutti che possono al bisogno suonarmi il campanello .
Ciao, @Patrizia578 😊 Il fatto di avere la casa a fianco, ti sembra abbia giovato ai rapporti coi tuoi ospiti, permesso loro di suonarti spesso o comunque sono rimasti molto rispettosi del tuo tempo?
Ciao Umberto,
In realtà i miei ospiti non suonano spesso, però mi sembra che siano contenti di sapere che abito così vicino quando lo dico.
Sapere che ci sono fisicamente in pratica sempre, ha un'effetto tranquillizzante.
Sono d'accordo, @Patrizia578 - sapere che l'host è a fianco può essere davvero rassicurante. Soprattutto quando mancano zucchero e/o sale 😛
sinceramente non esco più dalla piattaforma Airbnb. Mi è purtroppo capitato di offrire checkin anticipato, mantenuto valigie gratuitamente e poi avere una recensione negativa... non ho poi potuto dimostrare tutto il mio lavoro perchè gli operatori AIRBNB non potevano vedere le conversazioni e sopratutto le richieste magari assurde degli ospiti.
Ciao, @Susanna73, mi dispiace per le tue esperienza negative. Purtroppo non possiamo far molto riguardo come le persone decidono di comportarsi, ma sicuramente hai fatto una scelta ottima usando solo la piattaforma. Hai avuto ospiti che volessero anche il numero da quando usi solo la piattaforma?
Prima preferenza utilizzo la piattaforma, specie dove sussistono problemi di lingua.
In alternativa lascio il mio cellulare personale e anche quello di mio marito proprio per offrire la maggiore tempestività ed il miglior servizio di assistenza.
Però per un evento recente sono molto arrabbiata con Airbnb ed ho bloccato tutte le prenotazioni per i prossimi 6 mesi e forse oltre.
Ho avuto un malfunzionamento al riscaldamento ed io ero nell'impossibilità di comunicare e di intervenire personalmente, ho delegato mio marito per cercare di risolvere il problema ma il call center non ha fornito alcuna assistenza in quanto mio marito non era registrato come possibile sostituto.
Il call center si è rifiutato di comunicare con lui.
Eventi eccezionali ed imprevisti possono accadere, andrebbe quanto meno valutato il tenore della richiesta di assistenza prima di rifiutare qualunque tipo di supporto .
Resto arrabbiata e per ora utilizzerò altre piattaforme.
Ciao @Rosalia11, mi spiace per questa storia. Il problema sei poi riuscita a risolverlo? Avete anche provato a scrivere all'assistenza invece?
Il mio telefono che uso anche per lavorare,io non uso computer faccio tutto dal telefono quindi posso essere attiva in qualsiasi momento per rispondere agli ospiti ed anche nella gestione dei calendari e prezzi.
Salve , sono Sabino; dipende dalla loro preferenza. Alcuni ospiti, mi contattano per mezzo cella piattaforma, altri, usano il mio numero.