Salve mi è arrivata un opsite nonostante gli abbia chiesto s...
Ultima risposta
Salve mi è arrivata un opsite nonostante gli abbia chiesto se era da sola o in due a sempre negato di essere in due....ed inv...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Cari host,
Spero che la vostra stagione stia andando al meglio e, se non avete già iniziato, che possiate presto accogliere i vostri ospiti. Durante i loro viaggi la sicurezza per gli ospiti è sempre importante.
☎️ Quali contatti telefonici fornite ai vostri ospiti?
Parliamone nei commenti.
Vi aspetto,
Umberto 😊
Spesso mi scrivono su airbnb, solo alcuni tramite whatsapp
Ciao, @MargheritaandSabina0, quelle poche persone che ti contattano via WhatsApp lo fanno per bisogni speciali o anche per comunicazioni più quotidiane?
Sono soprattutto info su posti da vedere in città.
Io preferisco la piattaforma, mi sento più sicura se qualcosa dovesse andare storto.
Ciao Umberto, io mi rendo sempre reperibile sia con la piattaforma che con il mio cellulare, così gli ospiti possono contattarmi anche in caso di emergenza
Ciao, @Rosaria249. E tra le due modalità quale preferisci? Piattaforma o telefono?
Se si tratta di ospiti con i quali è difficile comunicare per via della lingua preferisco la piattaforma 😅
Ciao solitamente agli ospiti fornisco il mio numero di telefono compreso Whatsapp in modo che possono contattarmi facilmente sia prima di arrivare che durante il soggiorno.
Per comunicazioni generali e i dettagli della prenotazione preferisco comunicare la chat di Airbnb.
Ciao, @Wayan36, quindi trovi sia più facile usare il tuo numero di telefono in generale? Ne hai uno apposta per Airbnb od usi il tuo privato?
si uso il mio telefono personale
@Veruska6 @Umberto Buonasera, è attivo il mio numero personale ma è limitato solo per emergenze e non oltre le 24.
C'è il numero business che concerne la disponibilità del co-host che possano in caso di dubbi dovuti al carico dei documenti per il controllo se debbano essere non da self check, usualmente dopo il prefissato che oltre 23:30 in persona non sono più presente, il co-host fa da ausilio intervendo lui per il controllo da remoto , poichè alcuni non vogliono mostrare sul software i loro dati , nel channel manager di Lodgfy, appena saranno correttamente inviati, vengo avvisata entro le 6 h registro sulla questura per quelli in notturna.
Per le extranet si attiva il numero del co-host personale che tiene a parte il canale di richieste di prenotazioni e relative messaggistiche che sennò creerebbero caos: per questi , il più delle volte sono gia entrati sui portali vari e cercando lo sconto, si invia il link ma poi, solitamente confluiscono a prenotare nell'intranet in quanto le scontistiche ulteriori le permetto a quelli che facciano ritorno periodicamente, il famoso sconto Fidelity.
Ho pure la linea della segreteria Lyber che così si possano ascoltare con calma i messaggi di richiesta prenotazioni evitando di rispondere al telefono nei momenti più intensi del lavoro.
Ciao Umberto. Io ho un cartello nell'appartamento in cui ho scritto le regole della casa e i contatti utili in caso di emergenza ( polizia municipale, ambulanza ecc...) e il mio numero insieme a quello della mia compagna ( è lei che si occupa di pulizie, check in e check out , e dell'accoglienza in generale. ) Solitamente comunicano con lei , via whatsapp.
Comunico il mio numero di cellulare così mi possono trovare sempre ed io sto più tranquilla.
Caro Umberto
Io fornisco il mio cellulare privato.
Ma di solito continuiamo la conversazione su airbnb.
Mi immagino sempre al loro posto in una parte di mondo a me sconosciuta, e dunque cerco di essere sempre presente e farli sentire accolti.