Recensioni false

Roberta1135
Level 2
Canary Islands, Spain

Recensioni false

Salve a tutti

Sono veramente mortificata nel vedere che non c'è nessuno strumento di Airbnb che VERIFICHI le recensioni FALSE...palesemente false.

È triste per noi Host mettere tanto impegno ed energie ed essere alla mercé di ospiti frustrati che INVENTANO cose facilmente confutabili.purtroppo l' assistenza non può intervenire....ma il problema rimane.

3 Risposte 3
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Roberta1135 , intendi recensioni negative? Oppure recensioni positive? Andrea

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Roberta1135  Salve Roberta.

Davvero, è triste tutto ciò. Mi è capitato giusto ieri.

 

Recensione in cui mi è stato dato 2 alla pulizia :" alloggio sporco o polveroso e bagno sporco. "

 

Quando tutti gli altri ospiti precedenti, a leggere le recensioni , hanno apprezzato sia il sottoscritto (come comportamento/disponibilità)..sia l'appartamento che la pulizia.

Uno di loro ha messo 5 a tutte le voci.

 

Recensione che ho contestato contattando Airbnb.

Risposta :

 

"Gentile Alessio,

Sono Valentina di Airbnb support.

Ho verificato la recensione lasciata dal suo Ospite Kayla e vorrei dire che condivido la sua insoddisfazione. Da quanto ho capito, lei ritiene che questa recensione non sia veritiera e che rappresenti in modo impreciso l'accaduto.

Le recensioni sono un'esperienza molto soggettiva. Ogni singola recensione è una somiglianza con una percezione umana soggettiva della realtà o dell'esperienza.

Abbiamo esaminato il contenuto di questa recensione, ma non abbiamo individuato alcuna violazione della nostra politica. Per questo motivo, non possiamo rimuovere la recensione dal sito web di Airbnb.

Per riferimento, ecco il link alla politica delle recensioni:



La nostra politica generale è quella di non rimuovere le recensioni. Questo perché le recensioni aiutano a generare un ritratto onesto della varietà di esperienze che i nostri host e i nostri ospiti hanno l'uno con l'altro. Ci sono rari casi in cui prendiamo in considerazione la possibilità di rimuovere le recensioni, come indicato nelle nostre politiche sui contenuti:


Si noti nell'ultimo paragrafo che "Airbnb non media le controversie relative alla verità o alla correttezza".

In altre parole, poiché siamo un'entità terza che non è presente durante la prenotazione per determinare accuratamente la realtà, non interveniamo nelle controversie riguardanti la gentilezza, la correttezza o la veridicità di una recensione.

Rimuoviamo le recensioni solo se vengono violate le nostre linee guida sui contenuti e sulle recensioni, e non possiamo fare eccezioni.

Ora, capisco che alcune recensioni possano essere percepite come proattive o fuorvianti e se ritenete che sia questo il caso, mi dispiace davvero che abbiate avuto questa esperienza. È sempre sconvolgente quando si hanno le migliori intenzioni nel cuore e non si viene ricambiati allo stesso modo.

Non si preoccupi di questa recensione, perché è chiaramente un caso anomalo nell'insieme delle sue recensioni. La stragrande maggioranza delle sue recensioni come Host sono adorabili. Nella mia vasta esperienza, la comunità di Airbnb prende in considerazione tutti i commenti. Sono certo che le altre recensioni forniranno un quadro più chiaro di questa sola.

Cordiali saluti,
Team Assistenza AirBnB"

 

Da una parte dice di non preoccuparsi , ma dall'altra : "Gli host sono tenuti a rispettare le nostre regole di base. Qualora ricevessimo ulteriori segnalazioni, potremmo dover sospendere o rimuovere il tuo annuncio."

 

Chi ci capisce è bravo.

Anna8104
Level 2
Rome, Italy

Gli italiani sono spesso vendicativi...gia' di carattere e li trovo anche molto molto bugiardi. Se possono nuocere a una attivita' commerciale o a un piccolo affittacamere o casavacanze a volte ci provano.

Pero' io ho avuto esperienza di guest per recensioni fasulle di gente che ha scritto 1 referenza negativa come host alla mia recensione negativa che ho poi dovuto rimuovere per far rimuover ela sua. Ho aperto casi con l'assistenza e con il supporto sicurezza ospiti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno