Self Check in

Risolto!
Lucia2825
Level 2
Casalecchio di Reno, Italy

Self Check in

Salve 

Vorrei comprare una cassetta con i codici in cui inserire le chiavi da attaccare al cancello per poter essere più flessibile nel check in , avete qualche suggerimento sul modello da usare?

Grazie in anticipo 

Risposta Migliore
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

5 Risposte 5
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Lucia2825 , potresti leggere questo post per farti un’idea:

https://community.withairbnb.com/t5/Solo-per-Host/self-check-in/td-p/1814848

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

@Lucia2825 ti consiglio di leggere con attenzione la discussione indicata dalla gentilissima @Angela1056 ! Si affrontano tematiche molto importanti per gli host. 😉

Lucia2825
Level 2
Casalecchio di Reno, Italy

Grazie @Angela1056@angela1056 per la risposta, da quanto lleggo il self check in è illegale e se definito tale do per scontato su tutto il territorio nazionale. Posto che io accolgo di persona perché mi piace (e sto piu serena) la cassetta mi sarebbe servita solo qualora non fosse possibile per qualche motivo essere presente.

Io ho iniziato da poco e questa norma mi era sfuggita 

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Lucia2825  se per qualche motivo non puoi essere presente al check-in sarebbe molto meglio delegare a una persona di fiducia il compito di controllare i documenti all’arrivo e di far firmare il contratto (obbligatorio se fai locazione). 
Una volta entrati gli ospiti, i giochi son fatti e devi metterti d’accordo con loro per accedere all’alloggio per tutte le incombenze burocratiche. Potrebbero non essere disponibili…

Ho un po‘ l’impressione che molti nuovi host prendano troppo alla leggera il fatto di affittare il proprio alloggio sulle piattaforme on line. Ci sono regole precise, diritti e doveri da osservare come dice giustamente @Cristiana19 nel post citato. 

Nicola3132
Level 2
Verona, Italy

Ciao Lucia. Io ho attaccato una cosa così https://www.amazon.it/Newpop-portachiavi-impermeabile-antiruggine-combinazione/dp/B0BFHY2KGJ/ref=sr_...

al posto dello spioncino del portone dell'appartamento, perfetto per quelle rare volte che non riesco ad essere presente ed arrivo qualche ora dopo il self check in, o qual'ora dovessi delegare le pulizie a qualcuno. Un semplice back up qual'ora anche solo hai un imprevisto e non riesci ad essere a casa ad accogliere l'ospite in tempo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno