Volevo sapere se Airbnb si adeguerà a quanto previsto impede...
Ultima risposta
Volevo sapere se Airbnb si adeguerà a quanto previsto impedendo il self check a partire dal 2 gennaio . In concreto la piatta...
Ultima risposta
Che serrature avete voi? Non avete timore che qualcuno possa fare la copia della chiave?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Antonio3690 @Ermanno8 @Walter io prima avevo una porta "normale" e cambiavo spesso la serratura; un paio d'anni fa ho cambiato porta e questa ha una serratura con chiavi particolari, per fare il duplicato ci vuole la matrice, e comunque c'è un costo elevato, quindi sto "abbastanza" tranquilla
Ciao @Antonio3690,nel caso che uno abbia questo timore,ci sono diverse opportunita'.
1 Cambiare serratura ad ogni cambio ospite.
2 Montare serratura con chiave cifrata(difficilmente riproducibile)
3I nstallare,una serratura elettrica con comando a scheda magnetica,o a codice variabile,o chiave elettronica.
4 Installare sistema di allarme con codice di accesso,o chiave elettronica .
5 Installare telecamera con motion detector, e controllo remoto.
6 Non fare nulla e augurarsi di avere ospiti onesti.(consiglio un vasetto di Buona fortuna)
Il problema da te giustamente posto,fa parte di un insieme di problemi che genera il fatto che stai affittando la tua casa a sconosciuti,uno dei tanti.Difficile trovare una soluzione complessiva(furti,danneggiamenti,brutte recensioni,ecc...)
Cordialmente
Ermanno
Ciao @Antonio3690 è davvero interessante questa domanda. Io seguirei il consiglio di @Ermanno8 se avessi questo timore e opterei per una serratura dove duplicare la chiave costa almeno 100 Euro e dove è necessario avere una card cifrata per far eseguire la duplicazione.
Mi chiedo se abbiamo in community esperienza di host che hanno subíto duplicazioni di chiavi. Ricordi qualcosa @Ermanno8? Io faccio parte della community da troppo poco.
Ciao @Walter,non ricordo fatti del genere,per fortuna.
Solo un caso in cui un inquilino ha cambiato serratura....
Penso che sia un problema piu' sentito nelle citta',poco nei paesini.
@Antonio3690 @Ermanno8 @Walter io prima avevo una porta "normale" e cambiavo spesso la serratura; un paio d'anni fa ho cambiato porta e questa ha una serratura con chiavi particolari, per fare il duplicato ci vuole la matrice, e comunque c'è un costo elevato, quindi sto "abbastanza" tranquilla
Serratura con mappa europea?
@Antonio3690 si tratta di un tipo di matrice "mappa europea"? Ti consiglio di taggare @Donatella26 per innescare una notifica se la domanda era rivolta a lei 😉
Io ho installato vikey: gli ospiti effettuano self check-in ovvero aprono il portone condominiale e anche la porta di casa cliccando un link che gli arriva direttamente su airbnb; questo link ha validità solo per il periodo prenotato; sulla porta dell'appartamento é presente anche una manopola con tastierino numerico che sblocca la porta con un codice che può essere cambiato dall'host per ogni prenotazione. Io personalmente fornisco anche la chiave (in caso di blackout) che nessuna ferramenta può duplicare. Ne sono certa perché vikey ne lascia solo due copie .. sono stata in 7 ferramenta differenti per avere qualche copia in più e mi hanno risposto tutte che l'unico modo è richiederle a vikey.
@Antonio3690 Io ho installato vikey: gli ospiti effettuano self check-in ovvero aprono il portone condominiale e anche la porta di casa cliccando un link che gli arriva direttamente su airbnb; questo link ha validità solo per il periodo prenotato; sulla porta dell'appartamento é presente anche una manopola con tastierino numerico che sblocca la porta con un codice che può essere cambiato dall'host per ogni prenotazione. Io personalmente fornisco anche la chiave (in caso di blackout) che nessuna ferramenta può duplicare. Ne sono certa perché vikey ne lascia solo due copie .. sono stata in 7 ferramenta differenti per avere qualche copia in più e mi hanno risposto tutte che l'unico modo è richiederle a vikey