Cerco CO-Host Firenze sud per gestione nuovo appartamento. L...
Ultima risposta
Cerco CO-Host Firenze sud per gestione nuovo appartamento. Leonardo
Ultima risposta
Cari Host,
anche se l'estate sta finendo (immaginatevi il ritornello che parte in sottofondo), il caldo è ancora lì che ci stressa, vero?
Anche qui a Londra, a differenza degli altri anni, l'estate si sta dimostrando molto calda e non sempre attaccare il ferro da stiro è una cosa facile da fare a queste temperature.
A partire da queste considerazioni volevo sapere se voi stirate sempre per i vostri ospiti, incuranti della stagione e della temperatura.
Ricordo che in una vecchia chiacchierata di Community sulla sostenibilità, una SuperHost ci disse che non stirava e lo diceva anche agli ospiti per riguardo verso il Pianeta. Lei considerava questa pratica abbastanza inutile e uno spreco di energia.
Voi cosa ne pensate?
>> Stirate sempre lenzuola e altri tessili da offrire agli ospiti?
PS: @Claudia331 tu cosa ne pensi ché sei l'esperta di sostenibilità? Abbiamo un'altra fogliolina da creare? 🙂
Linee guida della community@Francesca gli asciugamani dopo la lavatrice a 60 gradi sono duri come il cartone, stirarli è necessario. Le lenzuola le porto tutte in lavanderia. Va bene l'ambiente, ma credo che l'ospite si aspetti biancheria pulita e morbida. In compenso non stiro la biancheria di casa mia, ma quella per gli ospiti va stirata per forza.
@Francesca se non porto la biancheria in lavanderia stiro tutto al di fuori degli asciugamani. Ho a casa l'asciugatrice ed escono soffici e morbidi e non sono da stirare. Stiro anche le tovaglie, i tovaglioli e gli asciugapiatti....mi piace stirare! Mi metto un film sul tablet e alè...
Solo quest'anno col caldo che faceva, non ho potuto usare il mio ferro da stiro a vapore professionale. Mi faceva fare la sauna!
@Angela1056 asciugatrice però è una bella botta in termini consumo elettricità, inoltre i tessuti deperiscono più velocemente. Io ce l'ho ma non la uso mai, a parte casi di estrema urgenza.
@Angela1056 🙂 potevi inserire la sauna nei servizi offerti: ci hai pensato? 😄
Ho un'asciugatrice che rispetta le fibre e in tutti questi anni non ho notato nessun deperimento dei tessuti. Poi per i miei 14 affitti massimo all'anno va bene così...
@Angela1056 hai ragione, ognuno trova il modo migliore per arrangiarsi. Io non accendo il condizionatore mentre stiro, quando fa troppo caldo, mi limito a stirare lo stretto necessario e sempre tra le 8 e le dieci del mattino, mai più tardi. Quando mi si formano enormi pile di biancheria da stirare, aspetto il giorno di pioggia e poi stiro tutto insieme.
Ah, l'asciugatrice: mia sorella la adora e dice che non potrebbe vivere senza. Io la ho avuta ma ora non più. Non la usavo tanto e mi sembrava tanto ingombrante... Non so, non mi ha mai convinto... Vero è che non ho bisogni speciali, però!
Linee guida della community@Francesca @Debora1454 @Angela1056 io mi rifiuto categoricamente di stirare alcunché tranne federe e reversina del lenzuolo sopra! Odio stirare (e fare la sauna, anche a casa); è capitato qualche volta di non togliere subito il bucato dalla lavatrice e di trovarlo un po' acciaccato...in questi casi estremi mi sono piegata all'estetica e ho stirato, sempre solo il lenzuolo sopra.
@Donatella26 ti capsico, comunque io lenzuola non se ne parla neanche, lavo e stiro solo asciugamani, il resto rigorosamente in lavanderia, è un costo in più ma ne vale la pena.
@Francesca @Debora1454 @Donatella26 @Angela1056 Care Amiche, nel mio appartamento "piccolo" le lenzuola sono stirate così come gli asciugamani, ma in quello "grande" ho fatto un investimento acquistando tutte lenzuola e coperte (e sacchi per piumone) in lino stone-washed che hanno un aspetto stropicciato ma è la loro peculiarità e non richiedono stiratura. Sono bellissime, piacciono da matti agli ospiti che spesso mi chiedono dove le ho comprate e io non stiro... L'investimento sostanzioso ha avuto buon esito. E ci sono anche in cotone stone-washed! non solo in lino. Basta cercare in internet. Mi sa che procederò così anche nell'appartamento piccolo perché in effetti è un risparmio enorme in termini di energia elettrica e tempo.
@Cristiana19 mmmh, interessante quello che leggo da te, potrebbe essere la giusta mediazione. Guarderò in internet. Grazie per la ... soffiata 🙂
@Cristiana19 ottima idea, però per ora trovo solo "offerte" molto costose... ma grazie
Io ricordo che qualcuno diceva di stendere bene le federe e le lenzuola e magari di spruzzarle con un po' di acqua quando messe sul letto per distendere le "rughe". Chissà...