Buongiorno gruppo, ho richiesto tramite pec ieri le credenzi...
Ultima risposta
Buongiorno gruppo, ho richiesto tramite pec ieri le credenziali di accesso al portale AlloggiatiWeb alla questura di Milano.P...
Ultima risposta
Cari Host,
anche se l'estate sta finendo (immaginatevi il ritornello che parte in sottofondo), il caldo è ancora lì che ci stressa, vero?
Anche qui a Londra, a differenza degli altri anni, l'estate si sta dimostrando molto calda e non sempre attaccare il ferro da stiro è una cosa facile da fare a queste temperature.
A partire da queste considerazioni volevo sapere se voi stirate sempre per i vostri ospiti, incuranti della stagione e della temperatura.
Ricordo che in una vecchia chiacchierata di Community sulla sostenibilità, una SuperHost ci disse che non stirava e lo diceva anche agli ospiti per riguardo verso il Pianeta. Lei considerava questa pratica abbastanza inutile e uno spreco di energia.
Voi cosa ne pensate?
>> Stirate sempre lenzuola e altri tessili da offrire agli ospiti?
PS: @Claudia331 tu cosa ne pensi ché sei l'esperta di sostenibilità? Abbiamo un'altra fogliolina da creare? 🙂
Linee guida della communityBuongiorno a tutti, personalmente divido gli asciugamani e coprimaterasso li lavo io a 60 gradi con tanto ammorbidente per cui non stiro, le lenzuola assolutamente lavanderia. Fin'ora nessuno si è lamentato 🤷
Ciao @Francesca , buongiorno a tutt* 🙂
gli asciugamani li stendiamo al sole, però l'ultima parte di asciugatura la facciamo con l'asciugatrice ('sta frase sembra uno scioglilingua, tipo "tre tigri contro tre tigri" ! ) , così sono morbidi, altrimenti sembrano dei baccalà 😄 .
Lenzuola e federe lavate e asciugate al sole e poi stirate da noi. Usciamo l'asciugatrice se il tempo non aiuta, ma ne limitiamo molto l'uso, piuttosto aspettiamo la giornata di sole. La biancheria di casa non la stiriamo
@Francesca asciugamani li metto in asciugatrice perché escono belli morbidi, in estate le lenzuola si asciugano fuori poi le stiro, in inverno asciugatrice per forza😅
Cara Francesca ,
io stiro ma nella parte di risparmio energetico cerco sempre di fare il possibile.
Infatti quando il sole ci dà l'opportunità di evitare l'uso dell'asciugatrice, sono la prima a non accenderla.
L'unico incoveniente è che , a volte l'uso diretto della luce SOLARE ASCIUGA TROPPISSIMO I PANNI E LI RENDE DURI .Per questo incoveniente ho preparato lo spruzzino con un po'di ammorbidente in soluzione con l'acqua , che, all'occorrenza spruzzo sui tessuti e , tutto risulta PIU' MORBIDO E A NCHE PIACEVOLMENTE PROFUMATE LA VOSTRA BIANCHERIA.
Se invece il tempo non ci permette di stendere e fare asciugare all'aria, utilizzo per l'asciugatrice delle palline di lana imbibite di essenze profumate che, ruotando fanno due cose : distendono meglio le fibre e profumano .