Violazione delle regole della casa

Salvatore400
Level 3
Palermo, Italy

Violazione delle regole della casa

Ciao! Ho una domanda in particolare e chissà se qualcuno/a di voi può darmi dei consigli su: come comportarsi con gli ospiti che non hanno rispettato alcune delle azioni non permesse, se non proprio alcune delle regole fondamentali descritte sia nel regolamento della casa sia nel contratto? (parliamo di Locazione Turistica). Ad esempio, se mi accorgo che gli ospiti hanno fatto entrare, e/o dormire, in casa altre persone non registrate al momento del check-in?

4 Risposte 4
Salvatore400
Level 3
Palermo, Italy

Aggiungo questo link, incontrato in rete, con un argomento simile a quello proposto: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Guest-invitano-amici-a-cena-che-faccio/td-p/747470

Alberto0
Level 8
Ponte San Nicolò, Italy

Ciao @Salvatore400

Distinguerei gli ospiti a cena/pranzo ecc. (che non puoi limitare a parer mio) da chi si ferma a dormire per la notte: essendo un'attività registrata e controllata, anche la locazione turistica al pari dell'attività alberghiera ordinaria, deve essere regolata e infatti ci sono gli adempimenti di registrazione alla questura per chi SOGGIORNA. Quindi l'ospite in visita non dichiarato al proprietario, a parer mio, non viola alcuna norma, mentre l'ospite che soggiorna sì. 
Se poi in affitto non è l'intera unità immobiliare ma una stanza, puoi tranquillamente scrivere nelle regole della casa che qualsiasi ospite, anche in visita, deve essere preventivamente autorizzato con il proprietario, visto che qualcuno entra comunque in casa tua, per cui anche la legge sicuramente tutela questa "invasione" qualora tu non sia d'accordo. L'importante è avere buon senso ed essere ragionevoli: le forze di polizia e giudiziarie seguono spesso questo, oltre alla normativa. Prudenza senza essere troppo rigidi o timorosi: questo il mio punto di vista 😉  

Alberto

Salvatore400
Level 3
Palermo, Italy

Grazie mille per la risposta Alberto! 👍

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Salvatore400 ! Sta bene la barba 😉 ?

Ricordati di "chiocciolare" le persone a cui ti riferisci: riceveranno un avviso di commento. In alternativa non sanno della tua risposta! Menzionare basta scrivere @ e scegliere il nome dal menù che si genera ad esempio  @Alberto0 . Sarà sicuramente felice di leggere il tuo grazie... e aggiungo anche il mio! 
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno