che set cortesia offrite ai vostri ospiti ?

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

che set cortesia offrite ai vostri ospiti ?

che servizi cortesia usate per gli ospiti ?

9 Risposte 9
Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ottima domanda pr un confronto tra host! A me piace sempre trovare un kit essenziale per la doccia. Tu per caso offri qualche delizioso bagnoschiuma prodotto in Toscana?

Carlo6950
Level 1
Florence, Italy

Buongiorno, io faccio trovare sapone per le mani, shampoo e bagnoschiuma, ma non penso siano prodotti prettamente toscani, li acquisto in un normale supermercato e sono buone marche che si trovano ovunque.

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

si cerchiamo di offrire prodotti locali e selezionati

Casa-Sophia0
Level 1
Lombardy, Italy

Io personalmente faccio trovare un kit bagno con bagnoschiuma shampoo deodorante dentifricio e sapone mani.

hanno 3/4 rotoli di carta igienica, detersivo lavatrice e come pensiero una bottiglia di vino.

Claudio1198
Level 1
Capena, Italy

La bottiglia di vino l'apprezzerei volentieri, che valga un minimo decente 

Caterina496
Level 1
Milan, Italy

Di solito lascio sempre un'ampia fornitura per la colazione (snack dolci, biscotti, cereali, fette biscottate, marmellata, acqua, yogurt, e cialde per caffè, cappuccino, ginseng, decaffeinato) 

In bagno metto shampoo, balsamo e doccia schiuma mettendo a disposizione inoltre dischetti di cotone e cotton fioc. 

In cucina sempre zucchero, miele, sale, olio e aceto. 

In camera tanti libri e fumetti. 

Detersivo lavatrice. 

 

Daphne210
Level 1

Ciao, ho applicato un dispenser in vetro per i saponi in bagno. E in cucina lascio un kit minimo "antidifficoltá" in caso arrivassero tardi e non riuscissero a fare la spesa: 1 pacco pasta e 1 sugo conserva, del caffè e 1 scatolina di biscotti. 

Claudio1198
Level 1
Capena, Italy

Shampoo doccia, saponette mani, carta igienica, kit con bastoncini cotonati più dischetti leva stucco e limette unghie, mini set riparazione cucito, cialde caffè, doppi cuscini... sigillo water ... insomma dei piccoli accorgimenti che fanno la differenza.

Sono cose che a me piacerebbe trovare se vado come ospite 

Aurelio102
Level 1
Palermo, Italy

Abbiamo iniziato meno di un anno fa, quindi ci siamo basati su quello che ci piacerebbe trovare in una casa vacanza quando partiamo noi.

Abbiamo montato dei dispenser in bagno/doccia e lavello cucina con sapone, doccia/shampoo e detersivo per piatti.

 

In bagno trovano anche le buste igieniche (per assorbenti ad esempio), diversi rotoli di carta igienica.

 

In cucina trovano kit da cucina, caffè, the, acqua in bottiglia.

 

Quando il soggiorno è più di lungo di 4 giorni proponiamo il cambio kit asciugamani e tendenzialmente omaggiamo un bottiglia di bollicine siciliane o un prodotto tipico siciliano (ad esempio dei sughi artigianali e la pasta).

 

Speriamo possano essere attenzioni gradite!

Saluti

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno