sospetto attività prostituzione

Andrea2630
Level 3
Perugia, Italy

sospetto attività prostituzione

Buongiorno a tutti, l'argomento è già nell'oggetto.

 

Ho un appartamento in locazione turistica da un paio di anni.

E' già la seconda volta che mi capitano prenotazioni regolari di un paio di giorni, (su entrambe le piattaforme classiche) di singoli/singole persone che inequivocabilmente non hanno dormito da sole, e qua mi fermo senza scendere in dettagli.

 

Oltre a chiedere documenti ed inviarli ad Alloggiati Web e far firmare all'arrivo un contratto di locazione turistica, non vivendo accanto all'appartamento, quale possibilità avrei per arginare  questo fenomeno, che non vorrei si ripetesse?

 

Grazie!

12 Risposte 12
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Andrea2630 ciao.

Un problema ricorrente è la prenotazione per un numero di ospiti inferiore a quello reale.

Io risiedo a 25 km dall'appartamento e quindi, pur facendo check-in e check-out di persona, sono esposto al rischio che al check-in si presentino gli ospiti prenotati, poi più tardi arrivino i "clandestini".

Tra le regole della casa c'è l'accesso all'appartamento consentito solo agli ospiti registrati al momento del check-in.

Poi mi rendo conto che all'ospite in malafede interessi poco la sottoscrizione delle regole della casa.

Il tuo caso sospetto è ancora più grave e le difese sono minime.

Io, per arginare l'altro problema delle feste, ho allungano a 3 notti il soggiorno minimo (consapevole di perdere opportunità soprattutto nei week-end) e mi affido molto alle recensioni degli altri host.

 

Andrea2630
Level 3
Perugia, Italy

Il fatto è che su altre piayttaforme non ci sono le recensioni degli altri host, ma altri dati statistici (percentuali di annullamenti, voti medi dati...) che aiutano un po' di meno in questi casi...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Andrea2630 ,

in effetti lo sfruttamento del commercio sessuale è proibito in Airbnb. 

 

  • Sfruttamento del commercio sessuale: un alloggio, un'Esperienza o le proprietà circostanti non devono essere utilizzati per servizi sessuali a pagamento, come massaggi erotici o prostituzione.

Il tema non è nuovo nel community: hai provato a cercare con la lente. Chiedo anche a @Susanna0 se ha dei suggerimenti.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Andrea2630 @Alberto1535 @Francesca Caro Andrea, hai un appartamento notevolissimo, capisco che attiri molto, ma certamente vorresti che non attirasse proprio tutti... Il consiglio di Alberto è l'unico che potrebbe arginare il tuo problema (anche perché se sei sicuro, come sei, che si tratti di un utilizzo improprio della tua proprietà di certo ci sarà già stato il passa-parola e rischi che gli episodi come quello che denunci aumentino). Ti consiglio addirittura di alzare a 4 giorni il soggiorno minimo; anzi, azzarda: sei in una delle più belle Città d'Italia, con un turismo piuttosto elevato anche in mesi dell'anno che altrove non sarebbero presi in considerazione, hai una casa bellissima in una posizione strategica... prova ad aumentare i limiti del soggiorno e certamente certi "usi diversi" di casa tua si eclisseranno. Buona fortuna.

Andrea2630
Level 3
Perugia, Italy

Ottimo suggerimento. Noi abbiamo già impostato un soggiorno minimo di 2 giorni.

Credi che aumentando a 3/4 diminuisca il rischio di certi utilizzi?

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Andrea2630 certamente.

Prova qualche mese e lo verifichi di persona.

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Andrea2630 

se il problema si presenta con due notti prenotate, aumentando il numero dei pernottamenti il tuo annuncio, come sai, non compare.

Seguirei il consiglio di @Cristiana19 al fine di elimire il problema.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Andrea2630 hai mai pensato di mettere una telecamera sopra l'ingresso? Anche solo l'avviso sul sito potrebbe essere un deterrente...

Andrea2630
Level 3
Perugia, Italy

No perché siamo a fronte strada e questo causerebbe ulteriori problemi di privacy...

Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

No puoi metterla tranquillamente. Ci sono svariate sentenze che ne permettono l'uso anche se su strada pubblica. Te lo dico perché anche noi ce l'abbiamo e abbiamo vinto una causa intentataci dal comune che sosteneva la tua teoria.

 

Grazie della preziosa dritta. Ne terremo conto!

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

E se la metti all'ingresso interno che inquadra solamente la porta? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno