Tassa soggiorno a Roma: chi paga?

Tassa soggiorno a Roma: chi paga?

salve, ho ricevuto lemail di airbnb che finalmente riscuotera' la tassa di soggiorno a roma. e' un ottima notizia, ma non ho capito se il costo della tassa di soggiorno verra' detratto dal prezzo che io stabilisco per il mio appartamento o aggiunto a quest'ultimo. ho provato a fare delle simulazioni di prenotazione per il mese di luglio ma non appare la tassa di soggiorno.

grazie!

2 Replies 2
Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

Ciao @Cristina-E-Raffaele0 , la tassa di soggiorno deve essere per forza aggiunta al soggiorno, se venisse detratto dalle nostre tariffe vorrebbe dire che le paghiamo noi!

Non mi sono proprio posto il problema ma dovrebbe essere così!

Però mi sono venuti ugualmente una serie di dubbi che ho scritto nel mio post qui sotto:

https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Airbnb-si-occupa-di-pagare-la-tassa-di-soggiorno-a-Roma...

PS Grazie @Francesca per la citazione, una domanda: come fai ad inserire un link ad un'altra conversazione senza riportare tutta la URL?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Massimo558 

grazie mille della tua risposta: utilissima! 

Il link nel testo? Ahh, ho impiegato molti anni, ho poteri speciali! hahahaha! La smetto di darmi delle arie del tutto ingiustificate 😅 È facilissimo: quando scrivi il testo, sopra il rettangolo di scrittura, appaiono dell piccole iconcine. Seleziona il testo che vuoi rendere linkabile, poi scegli l'ottava iconcina da sx (rappresenta i due anelli di una catena), riempi le caselle con il link. Complimenti: hai raggiunto l'obiettivo! Screenshot 2020-06-22 at 14.45.18.png

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community