Truffa o affitto a lungo termine?

Answered!
Elena2955
Level 2
Rimini, Italy

Truffa o affitto a lungo termine?

Ciao a tutti,

su Idealista e Immobiliare.it ho trovato un appartamento.

mi ha contatta una ragazza, la quale dice di essere l’host ma per vedere l’appartamento devo prima pagare 2 mesi e che usa il contratto a lungo termine con Airbnb per tutelarsi...è truffa o mi fido?

per dare credibilità mi ha allegato alla mail delle sue foto e il suo documento.

 

ecco il testo della mail.

 

infinite grazie a chi mi aiuterà!

 

Salve Elena,

Sono contenta che sia interessata e la ringrazio per la sua risposta, le spiego come funziona passo dopo passo.
Intanto la prego di prendere visione della bozza del contratto che le ho allegato, lo firmera dopo aver visionato l'appartamento perche' mi hanno consigliata di affittarlo solo con un contratto di locazione regolarmente registrato per la tutela di entrambe le parti..
E d'accordo con me?
Airbnb offre il servizio di gestione immobiliare alle persone che non sono in grado di occuparsene da sole per motivi di tempo o perche come me sono all'estero.
Loro si occuperanno dell'ispezione e del pagamento.
In passato ho usato il loro servizio per affittarlo per brevi periodi e non ho mai avuto problemi.
Ho ricevuto 7 recensioni e tutti sono rimasti soddisfatti.
Lei oltre al canone mensile non ha altre spese e sarà lo stesso per l'intero periodo.
Per prima cosa deve prenotare l'appartamento tramite Airbnb per due mesi e dopo aver effettuato la prenotazione, Airbnb le invierà via e-mail la fattura e tutti i dettagli sulla prenotazione, ha 24 ore per completare il pagamento e confermare la prenotazione.
Subito dopo aver ricevuto il pagamento, Airbnb la mettera in contatto con un loro agente per fissare l'appuntamento per ispezionare l'appartamento e firmare il contratto d'affitto che è gia stato firmato da me, va solo compilato con i suoi dati.
Dopo aver ispezionato l'appartamento ha due opzioni: firma il contratto, trasloca nel mio appartamento e Airbnb mi trasferisce i soldi oppure non firma il contratto per un qualsiasi motivo e Airbnb dispone immediatamente il rimborso totale dei suoi soldi senza clausole contrattuali e senza spese aggiuntive.
Come gia detto ho scelto Airbnb perché offre delle garanzie ad entrambe le parti.
Queste sono le mie condizioni, se lei e' d'accordo, per procedere ho bisogno gentilmente dei suoi dati: Nome e Cognome, Codice Fiscale, Indirizzo di residenza e del Numero di telefono.
Oppure le e' piu facile inviarmi una foto del documento tramite Whatsapp?
Appena ricevuti questi dati li comunicherò ad Airbnb e le invierò il link per effettuare la prenotazione.
Resto in attesa di sue notizie.
A presto.
1 Best Answer
Emiel1
Level 10
Leeuwarden, The Netherlands

@Elena2955 

This are not Airbnb procedures.

 

Actually it is a well know scam, seen before in this community.

Do not continue with it !

 

Best regards,

Emiel

 

View Best Answer in original post

2 Replies 2
Emiel1
Level 10
Leeuwarden, The Netherlands

@Elena2955 

This are not Airbnb procedures.

 

Actually it is a well know scam, seen before in this community.

Do not continue with it !

 

Best regards,

Emiel

 

Quincy
Community Manager
Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Elena2955,


Hai raggiunto la comunità di lingua inglese.

 

Clicca qui per visitare la community Italiana https://community.withairbnb.com/t5/Community-Center-IT/ct-p/community-center-it.

 

Quincy

-----

 

Please follow the Community Guidelines // Volg de communityrichtlijnen