Nuova community manager: Francesca

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Nuova community manager: Francesca

Ciao a tutti, c’è qualcuno nuovo qui? Io, per esempio sono nuova…  Mi presento: mi chiamo Francesca, sono nata a Milano e - super! - mi unirò a questo gruppo di persone come community manager per fare in modo - insieme a voi - che questo luogo continui ad essere un posto piacevole e divertente, utile per condividere esperienze e informazioni utili.
 
Ecco qualcosa su di me: ho un’insana passione per la pizza (potrei mangiarla a colazione, pranzo e cena…), amo pedalare in città con la mia bicicletta che sembra scassata, ma in realtà è un gioiellino e cerco di leggere almeno un libro al mese. D’altra parte, non so niente di cinema, mi perdo costantemente in tutte le città e ho uno strano gusto per il vestire: amo i colori e gli abbinamenti creativi. Se volete sapere altro, basta che postiate qui sotto le vostre domande e farò del mio meglio per rispondervi.
 
Ci sono veterani qui? quali consigli potreste darmi per essere da subito brillante in questo gruppo?
 
Attendo con impazienza di leggere i vostri messaggi per iniziare alla grande e, se vi va, mettete un "like" di incoraggiamento!
Un abbraccio,
 
Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

156 Risposte 156
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luciano92! Ma allora tu sei più "vecchio" di me in questa community! Piacere di conoscerti! 

Un abbraccio,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Flavio107
Level 2
Perledo, Italy

ciao Francesca e grazie per l'invito. Io sono Flavio e con Eliana abbiamo un piccolo B&B sul lago di Como. Un saluto a tutta la comunità e preannuncio che nessuno di noi due è un frequentatore di social quindi se ci scappa un "errore di bon ton" fatemelo notare, non sono suscettibile (o magari si ?)   🙂  Credo che sarà interessante trovare quì discussioni (e magari soluzioni) a possibili dubbi/problemi nella gestione e se non sarà così . . . è sempre una buona occasione per conoscere persone. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ma @Flavio107, non ti devi preoccupare: qui sei fra amici host, non su un social qualsiasi! Spero di leggere anche le tue esperienze e i tuoi consigli qui sulla community! Non dimenticare di condividere. Io sono molto curiosa di leggerti!
Un abbraccio e... Como è bellissima... Io essendo di milano ho una particolare preferenza per la mia bella Lombardia. 

Fra

 

PS: 

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia254
Level 2
Pietrasanta, Italy

Buon Giorno Flavio,anch'io sono una Novellina,da qualche parte dobbiamo pure iniziare Auguri ad entrambi 

Patry 

Fabio422
Level 2
Follonica, Italy

Ciao Francesca, sii la nostra Wendy Rhoades 🙂

Fabio

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ci scusiamo con @Fabio422, ma la community manager è assente: sta furiosamente digitando Wendy Rhoades su Google.

PS: la suddetta non ha capito un accidente del personaggio e sarebbe felice di ricevere due o tre dritte sulla "tipa" che comunque veste molto bene :DDD

 

NOTA: se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Maria2503
Level 2
Imola, Italy

Ciao Francesca, 

piacere di incontrarti!

Maria2503
Level 2
Imola, Italy

Voglio un pò parlare della mia esperienza con Airbnb.

Sono attiva dal 2015 ottobre,  ho  delle ottime recensioni perchè curo moltissimo il livello di ospitalità, la cura della prima colazione con frutta fresca di stagione e vari prodotti  soprattutto da forno.

Una sola stanza con bagno privato dedicata ad un solo ospite.

E' chiaro che per continuare a mantenere questo alto livello di ospitalità è più costoso di un livello "basic".

Mi dedico a persone che passano da Imola soprettutto per lavoro e ho impostato il tempo massimo di permanenza a una settimana (eventualmente con un buono sconto).

Non posso prendere in considerazione i suggerimenti di Airbnb di abbassare il costo dell'alloggio poichè sarei costretta ad abbassare la qualità della mia attenzione all'ospite.

Spero che questo venga preso in considerazione.

Un caro saluto e un ottimo lavoro anche a te. 

M.Fiorenza 

Enrico174
Level 2
Rome, Italy

Ho ricevuto questo messaggio da Francesca e all'inizio sono rimasto perplesso. Poi dato che il mio motto è "Fatti non foste a viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza" (Dante, Divina Commedia, Inferno XXVI) mi sono detto "buttamose". Allora chi sono? Enrico, di Roma, host da tre anni ed anche guest. Cosa mi piace di questa avventura? Conoscere, anche se per poco, persone ed esperienze diverse. Con alcuni ospiti si riesce a stabilire un feeling particolare (un paio di volte mi è capitato - da host - di essere invitato per un aperitivo a casa), con altri ho assistito ad amori sbocciare, con altri ho dato tanto ma poco ho ricevuto (è la vita!). Insomma uno spaccato internazionale molto interessanre.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Buttamose, caro  @Enrico174, secondo me lo diceva anche Dante, da solo a casa sua davanti ad un piatto di maniche al sugo... (ma i filologi ancora non lo sanno) 

 

Amori sbocciare? VOGLIAMO SAPERE!! 😄

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Margherita119
Level 2
Viareggio, Italy

di cevo che pochi giorni fa ho avuto i primi ospiti di airbnb ed è strat una esperienza molto piacevole

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Margherita119! Siamo curiosissimi di sapere come è andata! Hai voglia di raccontarcelo qui: https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Il-primo-guest-non-si-scorda-mai/m-p/767039

Non vedo l'ora di leggerti!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Nino80
Level 2
Agropoli, Italy

@Francesca0 benvenuta in questa giungla aiutaci tu a sbrogliare questa...matassa!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

🙂 Ciao @Nino80

Grazie del benvenuto! Io mi diverto molto nel leggervi e nel partecipare alle conversazioni!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1216
Level 2
Brescia, Italy

Ciao Francesca, io sono Barbara, sono nata a Brescia e mi sono trasferita a Milano da poco più di un mese. Amo questa città da sempre, come più o meno tutte le metropoli.

Tu vivi a Londra da molto tempo? Londra è un’altra città che amo, ma non so se ci potrei vivere perché soffro di meteoropatia grave e detesto la pioggia.

Viaggio molto con Air bnb soprattutto per seguire seminari di yoga che è la mi grande passione. Amo anch’io la pizza!

ciao a tutti e grazie per la bella accoglienza 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno