Nuova community manager: Francesca

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Nuova community manager: Francesca

Ciao a tutti, c’è qualcuno nuovo qui? Io, per esempio sono nuova…  Mi presento: mi chiamo Francesca, sono nata a Milano e - super! - mi unirò a questo gruppo di persone come community manager per fare in modo - insieme a voi - che questo luogo continui ad essere un posto piacevole e divertente, utile per condividere esperienze e informazioni utili.
 
Ecco qualcosa su di me: ho un’insana passione per la pizza (potrei mangiarla a colazione, pranzo e cena…), amo pedalare in città con la mia bicicletta che sembra scassata, ma in realtà è un gioiellino e cerco di leggere almeno un libro al mese. D’altra parte, non so niente di cinema, mi perdo costantemente in tutte le città e ho uno strano gusto per il vestire: amo i colori e gli abbinamenti creativi. Se volete sapere altro, basta che postiate qui sotto le vostre domande e farò del mio meglio per rispondervi.
 
Ci sono veterani qui? quali consigli potreste darmi per essere da subito brillante in questo gruppo?
 
Attendo con impazienza di leggere i vostri messaggi per iniziare alla grande e, se vi va, mettete un "like" di incoraggiamento!
Un abbraccio,
 
Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

156 Risposte 156
Giorgio199
Level 1
Bologna, Italy

Ok, mi unisco a Voi, malgrado non abbia argomenti esileranti La mia passione è la politica e il momento è drammatico.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giorgio199

benvenuto nella community! Un abbraccio, 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paolo453
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti uso airbnb da molto ma ora metto a disposizione anche la mia casa a Roma. Vorrei incontrare qualcuno sul territorio per capire qualcosa di più sul modo corretto di gestire la tassazione.

Grazie e un caro saluto a tutti.

Paolo

Luigi232
Level 2
Fiumicino, Italy

Ciao io sono Luigi, vivo a Fiumicino RM, ho un appuntamento con 2 stanze  

Non mi diverto molto perché a Fiumicino siamo in 160, tra alberghi, hotel e benb. Non c'è molto da divertirsi. È una bella battaglia 

Oliviero-Mario-Renato0
Level 1
Milan, Italy

Grazie @Francesca  e grazie per l'invito ! Mi chiamo Oliviero, ho 41 Anni e ho iniziato da una dozzina di giorni la mia esperienza come host. Mi sto divertendo e trovo molto bella la missione primaria di AirBnB che secondo me è quella di metterci in contatto e in comunicazione e condividere passioni, esperienze, viaggi; fidandoci gli uni degli altri e/o imparando a farlo ed essendo trasparenti e senza altri scopi per la migliore riuscita del funzionamento dell'intero sistema. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuto @Oliviero-Mario-Renato0!

Sono felice di leggerti: qui troverai un sacco di buone informazioni per iniziare alla grande. 

Un abbraccio,

Fra 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marco1094
Level 2
Viterbo, Italy

Ciao a tutti! 🙂 Sono Marco, un nuovo host. Colgo l'occasione per rispondere alla domanda di Francesca, se mi stia divertendo... 😮
In realtà, come ad ogni avvio di qualsiasi nuova attività, credo ci siano impegni ed attività di rodaggio (evito di menzionare le incombenze burocratiche tanto care al nostro BelPaese) che inevitabilmente lasciano meno tempo al divertimento.
Ciò che mi diverte e mi stimola è invece l'idea della mission di Airbnb, il modo "informale" di viaggiare, di accogliere ed essere accolti, godendo delle più diverse sfaccettature che si possono incontrare venendo a contatto con persone e luoghi diversi.
Altro bello stimolo e potenziale divertimento è la percezione che questa Community sia veramente viva, spontanea, ricca di spunti e di supporti.

Raccontare di me?

Un po' lunga la cosa... 🙂

55 yo, life and business coach professionista, velista da sempre, istruttore di nordic walking, con tanti tras-corsi di cucina e sommelier, appassionate del buon mangiare e bere, neo-golfista hcp54, mancato architetto poi convertito alla psicologia e soprattutto al coaching, già residente in 3 continenti, passato 7 anni in Brasile a costruire barche a vela, (non chiedetemi perché sia tornato, ogni tanto continuo a farmi anch'io la stessa domanda)  più o meno e sempre più spesso single, senza figli (almeno che io sappia) ... Credo sia già abbastanza per ora!

Cercherò di offrire il mio piccolo contributo e spero di leggere anche molto di voi! 🙂

A presto! 😉

Marco

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marco1094

benvenuto nella community! Siamo felici di averti fra noi 🙂 

Quanto ai corsi di cucina, noi siamo una community di scettici :DD dunque devi mandarci delle prove concrete... O ci inviti tutti a cena, o ci posti una foto! 

Un abbraccio,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anna1762
Level 2
Catania, Italy

Buon giorno io sono Anna e sono di catania e da poco che mi sono messa in gioco  Non o esperienza ma  imparò in fretta sono in cerca di consigli 

Anna spadaro
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuta! Troverai un sacco di consigli in questa community! 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Adriano125
Level 2

Ciao @Francesca 

Ti ringrazio nuovamente per l'invito e mi scuso se ho fatto passare tanto tempo, ma per me qui è tutto nuovo e devo ancora imparare ad orientarmi bene.

Mi chiamo Adriano, vivo a Ferrara ed ho intrapreso questa attività da pochi mesi.

Devo dire che sì, mi diverto e sono molto soddisfatto di aver fatto questa scelta...ho incontrato persone piacevolissime (quasi tutte...perchè l'ospite spiacevole, antipatico, maleducato purtroppo capita), ognuna con la propria storia, tradizione, diversità. Ma ho  ancora tantissimo da imparare e cercherò di seguire i vostri consigli.

Non avevo mai utilizzato prima Airbnb, ma ora che sto iniziando a conoscere questo mondo mi ci immergerò il più possibile! 

Ciao a tutti!!! 

 

Sara1137
Level 2
Sant'Ambrogio di Torino, Italy

Ciao a tutti e ciao Francesca io sono nuovissima, ambisco a diventare presto una host e sono molto interessata ad avere consigli e a conoscere le esperiebze di altri host.  Io sono già stata guest e il turismo e i viaggi mi affascinano. Putroppo non ho molto tempo libero ma nei ritagli mi dedico molto al volontariato locale. Mi interesso di un po' di tutto e sono una persona curiosa.

Valeria347
Level 2
Pescara, Italy

@Francesca0

Ciao Francesca e ciao a tutti 🙂

anch'io sono nuova! Grazie per l'opportunità di unirmi alla community... L'unione fa la forza quindi eccmi qui!!! 

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Valeria347 @Sara1137 @Adriano125 benvenute e benvenuti! L'unione fa la forza: verissimo!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giorgio223
Level 2
Casalecchio di Reno, Italy

Ciao a tutti, sono Giorgio e sono nuovo-nuovo.

Sono nato a Milano e ci ho passato la mia prima vita, poi 2 anni e mezzo fa ho voltato pagina trasferendomi in collina a Casalecchio di Reno, dove vivo in mezzo alla natura e con molti più amici. Direi che non è male.

Amo leggere e camminare, amo il mio lavoro che mi permette di godere di tutto ciò, amo i gatti che mi hanno accompagnato finora e quelli che mi accompagneranno in futuro, il buon vino, il buon cibo e la condivisione delle emozioni.

Fino ad oggi viaggiatore con Airbnb, adesso vorrei accogliere...amici non ancora incontrati.

Ringrazio tutti sin d'ora per consigli, suggerimenti, confronti e mi impegno a...metterci impegno.

Ciao!

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno