Accanto alla "[GUIDA] Descrizioni e regole della casa" vorrei, con il vs. aiuto, provarne a crearne un'altra: la "[GUIDA] Prezzi".
Per me Descrizione (foto comprese) e Prezzo sono le due colonne sul quale posa un annuncio efficace.
Non ho intenzione di sostituirmi alla guida ufficiale di AIrbnb per quanto riguarda le istruzioni tecniche (come si inseriscono, come si modificano, offerte, sconti, ecc. ecc.) alla quale vi rimando e che vi prego di consultare, anche se naturalmente potete usare questa Guida per porre domande e richieste di chiarimento, ma piuttosto sviluppare una riflessione su come siamo arrivati a definire il prezzo che pubblichiamo nei ns. annunci.
Principalmente mi rivolgo al tipo più comune di host su Airbnb, quello che affitta una singola struttura, che sia appartamento o camera, i "professionisti", sicuramente, hanno già fatto le loro riflessioni sul tema.
Se, infatti, almeno per la maggior parte di noi, lo scopo principale è quello di guadagnare qualche cosa sfruttando i beni che abbiamo a disposizione (appartamenti, camere, ecc.) praticare un prezzo "giusto" è fondamentale.
Un prezzo "basso" non ci farà guadagnare quanto sarebbe possibile, un prezzo "alto" potrebbe scoraggiare eventuali ospiti...
Alcuni temi che vorrei sviluppare nel tempo con il vs. aiuto:
Cosa pensate dei suggerimenti di Airbnb in tema di prezzo?
I "prezzi smart" vi convincono, li usate, che esperienza ne avete?
Come vi rapportate con gli host vs. vicini, date un'occhiata alle loro offerte, spingete sul pedale della concorrenza o cercate un accordo?
Avete dato un'occhiata ai prezzi proposti da Hotel, B&B, presenti nella vs zona?
Sicuramente esistono differenze di approccio tra quanti hanno possibilità di lavorare tutto l'anno (chi opera in città d'arte per esempio) e chi lavora "stagionalmente" solo per pochi mesi (al mare o ai monti). Porate la vs. esperienza.
segue alla prossima puntata-
r.s.v.p.
Adolfo
Il seguito alle prossime puntate