[GUIDA] Contattare Airbnb

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[GUIDA] Contattare Airbnb

Ciao a tutti!

 

Molti utenti sembrano riscontrare problemi nel contattare l'assistenza Airbnb, che è in realtà attiva e presente su diversi canali.

 

Per facilitare il contatto con il servizio, e soprattutto darvi un esempio di valido e prezioso contenuto creato da uno degli utenti del forum nel Community Center di lingua inglese, vorrei condividere qui con voi un accurato e dettagliato tutorial sulle diverse modalità per entrare in contatto con Airbnb:

 

Contact Airbnb: A Community Help Guide [UPDATED] 

- Thanks @Dave-and-Deb0 for this fantantic post! -

 

Spero possa essere di ispirazione alla creazione di nuove guide e tutorial da avere nel nostro forum.

 

Grazie!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

13 Risposte 13
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Adolfo5 come accennato, proverò a raccogliere anche qualche altro interessante tutorial quanto prima 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Jim1 ottimo👍

Vediamo quanti leggeranno, si sa che l'italiano preferisce scrivere.😁

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Adolfo5 Tentiamo 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Manuel225
Level 1
United States

Salve ,

ho bisogno anch'io di contattare qualcuno. Vorrei dei chiarimenti , il credito  che avevo non mi è stato scalato dai pernottamenti che ho fatto per le settimane di metà agosto che ho fatto oggi. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Manuel225, ma quindi non hai letto neppure una parola dei messaggi a cui ti sei accodato?

Quindi aveva ragione @Adolfo5, hai visto @Jim1?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Susanna0 ecco perché "tentiamo" 😉 

Inoltre, non possiamo aspettarci che tutti i nuovi utenti della community - @Manuel225 in questo caso, a cui dò il benvenuto - sappiano muoversi con destrezza nel forum. Io sono sempre disponibile a guidare tutti i nuovi e fornire supporto ai senior.

Contate su di me 😉

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Manuel225
Level 1
United States

Grazie a tutti, ieri ho mandato un messaggio veloce. Era un po' tardi ed ero preso ad mille cose. 

Andrea748
Level 1

Ciao!

Qualcuno ha sentito parlare della nuova regolamentazione fiscale per affitti a breve termine, che entrerà in vigore da lunedì prossimo?

Sembra siano soggetti alla cedolare secca tutti i contratti stipulati dal primo giugno.

Cosa dobbiamo fare o sapere noi host?

Un grazie a tutti in anticipo e buon weekend!

 

Andrea

Marco529
Level 2
Lierna, Italy

MI accodo al quesito di Andrea. 

1) non riesco a trovare il link per accedere alla pagina (che ricordo in fase di iscrizione) dove viene richiesto se deve essere applicata una tratenutta fiscale.

2) vorrei sapere se è possibile sistemare le fatture già emesse da AirBB, per avere un unico trattamento fiscale per l'anno in corso.

Grazie


Marco T.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Andrea748 @Marco529

 

ci sono centinaia di discussioni su questo argomento e propri nelle guide andate a inserire i vostri quesiti... Bhòòò

usate la funzione di ricerca e troverete tantissime risposte

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Jim1 mi sa che sarebbe stato meglio scrivere solo il primo post e disattivare i commenti, nessuno avrebbe avuto l'alternativa di scrivere e tutti avrebbero dovuto leggere, solo leggere 🙂 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Jim1, direi anch'io.

Dovresti disabilitare tutti i commenti e cancellare quelli già scritti, altrimenti ti chiedo se magari sai come contattare Airbnb perchè non trovo il mio annuncio

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Patrizia16 @Luca177 @Susanna0

Così sia! 🙂

 

Susanna se non riesci a contattare Airbnb, fammi un fischio. Se ti sparisce l'annuncio invece... 😛

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno