[GUIDA] Le Locazioni Brevi spiegate dall'Agenzia dell'Entrate

Dario0
Level 10
Rome, Italy

[GUIDA] Le Locazioni Brevi spiegate dall'Agenzia dell'Entrate

 

Screenshot 2022-02-08 at 18.24.28.png

 

Ciao a tutti!
Ho visto in giro molto dubbi e tanta necessità di chiarimenti.
Ho notato poi che in questa bellissima Community online di Airbnb mancava un documento fondamentale come le slide rilasciate dall'Agenzia delle Entrate all'indomani delle novità introdotte con l'ormai famigerato art. 4 decreto legge n. 50 del 2017 convertito dalla legge n. 96 del 2017.

Fra le cose più importanti in queste slide potrete trovare: la definizione di locazione breve, quali sono e quali no i servizi accessori che una locazione breve può erogare e molte novità che da fine 2017 riguardano anche chi è comodatario dell'immobile concesso in locazione breve.

Consiglierei a tutti di fare un giro a questo link per poterne parlare insieme: 

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/284356/Power+point+slide+locaz+breve_Locaz...

Che ne pensate di queste slide? Sono servite a chiarire qualche vostro dubbio o ve ne hanno creati di nuovi? Parliamone insieme!


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
3 Risposte 3
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Dario0 grazie: io pure le avevo scaricate e piú o meno credo di aver chiare le regole anche se a volte le parole, come sempre, si possono forzare un po' nell'interpretazione; sono d'accordo che molti sembra, dalle domande che fanno, non abbiano la minima idea di cosa vuol dire fare locazione anche in forma non imprenditoriale. Avevo un collega che arrivava, giá con una certa etá, a fare il mio lavoro dopo tanti anni lavorati in un altro settore della stessa ditta; faceva delle ca....ate pazzesche, non dovute solo all'inesperienza ma anche alla mancanza di buon senso; la mia capa in questi casi scuoteva mestamente la testa dicendo "qui mancano i fondamentali", e questa frase a volte anche qui leggendo alcune cose mi torna in mente (senza offesa per nessuno: siamo qui per aiutarci)

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Hai ragione @Donatella26 , speriamo allora che questa guida aiuti un po’ a chiarirsi le idee chi non ha le idee fondamentali ancora chiare. 😉


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Donatella26 sai cosa ho notato... che tu dici sempre, eh, ma io so poco non ospito sempre, E POI SAI TUTTO!! 
@Dario0 non ti fidare dell'aria ingenua di Donatella: farebbe un figurone anche nei peggiori tribunali di Caracas (semi cit.) 😄 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno