[GUIDA] Non trovo il mio annuncio

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

[GUIDA] Non trovo il mio annuncio

Questa vuole essere  una GUIDA per tutti coloro che scrivono qui, o sui Social alla ricerca disperata del loro annuncio "smarrito"

COME PREOCEDERE ALLA RICERCA DEL PROPRIO ANNUNCIO SMARRITO:

 

PUNTO PRIMO: siamo in tanti. Il pesupposto è che, escluso che non siate in cima ad una montagna SOLI voi Host nelll'arco di 20 Km, non uscirete QUASI MAI nella prima pagina,  ma usciranno moltissimi annunci... e dovrete cercarvi anche nelle pagine successive. Eh si ... infondo sulla parte sx del montitor ci sono spesso indicate quante pagine della vostra ricerca Airbnb ha trovato... Se scrivete da città come Milano, Roma ecc, troverete anche più di 15 pag. Davvero non ci siete?

 

PUNTO SECONDO: prima di fare questa ricerca, assicuratevi che per le date che state cercando il vostro alloggio sia disponibile.

Sembra banale, ma vi possiamo garantire che non lo è. Se cercate per date occupate o con filtri errati non vi troverete. Esempio: avete Min 3 gg e cercate 1 gorno solo... siete pieni in agosto e cercate il vs appartamento in agosto... avete messo disponibilità ad affittare per i prossimi 6 mesi e vi cercate fra un anno... state sicuri con non vi troverete MAI.

 

PUNTO TERZO: affinare la vostra ricerca, cercate di impostare alcuni filtri che possano ridurre la vastità di annunci di competitor che usciranno. Aria condizionata, piscina, idromasaggio, o anche lavatrice, ferro da stiro ecc...  ( N.b.: non avete alcun servizio in più? Fate una riflessione sugli eventuali investimenti e potenziamenti del vostro alloggio. Infatti se vi sembra che nessuno vi trovi, magari aggiungere un 'aria condizionata, una lavatrice o qualche altro servizio che vi distingua e che potrebbe farvi salire sulle pagine di ricerca e sul ranger di appetibilità del vostro annuncio e anche sul prezzo! ma questa è una riflessione da fare in seguito... affrontare in altre guide. Pensateci.)

 

PUNTO QUARTO: nonstante tutti i controlli sopra, non vi trovate? SICURi?..... è matematicamente IMPOSSIBILE.

Ricontrollate di nuovo, e se davvero non riuscite a trovarvi allora, solo allora, potete scrivere e chiedere in Community. Ma io ne dubito fortemente... cmq qui ci sono Seguigi che hanno sempre stanato tutti gli annunci Smarriti.

 

Buon lavoro e .... NO PANIC!!!

 

S.

78 Risposte 78
Cristina355
Level 1
Palestrina, Italy

CASA CRISTINA A LAS TERRENAS

Buongiorno

sono nuova di qui

e scivo appunto perchè non trovo il mio annuncio CASACRISTINA a Las Terrenas.

Ho seguito alla lettera i tuoi suggerimenti e tutti i punti indicati....la lavatrice è un elemento distintivo rispetto a molti altri annunci che taglia fuori molte pagine...sono andata a prenotare nel 2018 ma non trovo l annuncio...questo da una decina di giorni. In realtà le statistiche dicono 0 da più di 10 giorni mentre prima dicevano 1,2,3...che cmq non sono molte visualizzazioni ma cmq qualche richiesta l'ho avuta....

Che altro fare?

Grazie

Marina257
Level 1
Milan, Italy

ho provato anche io seguendo tutte le indicazioni l'ho fatto da un profilo verificato ma non mi sono trovata. i requisiti dell'ospite (nel mio profilo sono spuntati 1 numero di tel verificato 2 mail verificata 3 foto del profilo 4 informazioni di pagamento) sono standard o si possono modificare? forse è quello che mi impedisce di visualizzare. l'appartamento è a milano ma restringendo la zona gli appartamenti non sono tantissimi (circa 6 pagine ovvero 100 annunci)eppure non mi trovo invece trovo quelli dei miei vicini. non capisco in cosa sbaglio nella ricerca. grazie a chi vorra aiutarmi

Giuseppe59
Level 2
Matera, Italy

Nonostante svarite ricerche approfondite, non riesco a trovare il mio annuncio selezionando, per esempio, 3-4 giugno, così come altre date successive. Potreste aiutarmi a capire quale sia il problema?

PS: ovviamente, la casa è libera.

Emilia26
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Giuseppe59, all'inizio è molto complicato trovarsi. Prova a ingrandire la mappa a destra sulla tua zona.

@appartamentosmartvaticano
Giuseppe59
Level 2
Matera, Italy

Ho passato in rassegna tutti i risultati, inoltre ho anche ingrandito la mappa e sono andato sulla via esatta della mia casa, ma non c'è.

C'è una sezione in cui segnalare la cosa a qualche tecnico?

Emilia26
Level 2
Rome, Italy

@Giuseppe59

 

Hai provato con il nome esatto, ovviamente quello registrato su airbnb?

Ti consiglio di leggere la [GUIDA] Non trovo il mio annuncio di @Silvia71 nella Room Host

@appartamentosmartvaticano
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giuseppe59, io ti ho trovato in seconda pagina, cercando solo Matera, senza date, come casa intera.

E' che siete in tanti, secondo ma va un po' a rotazione. O forse tu non sei il tuo tipo di cliente ideale e quindi il sito non te lo fa vedere proprio, boh.

Giuseppe59
Level 2
Matera, Italy

si, senza date si.

Se volessi fare un test inserendo 3-4 giugno o date successive, te ne sarei grato

Paolo78
Level 2
Florence, Italy

Ciao Giuseppe sono Paolo  non devi preoccuparti io l'annuncio non lo vedo più da ottobre 2016 . Ho telefonato è scritto a tutto il mondo ma il mio problema non è stato risolto e per questo ho dovuto iscrivermi a Booking e sto     Lavorando solo con loro ti assicuro io  

per Airbnb sono come morto c'est la vie  

@Giuseppe59@Susanna0

 

E' un continuo, nonostante questa guida pubblicata dalla pazientissima @Silvia71, è davvero uno stillicidio ! Ma la leggono questa guida ???

 

Prima pagina, avanti il prossimo che non si trova

 

 

 

Matera.jpg

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paolo78
Level 2
Florence, Italy

Bene vuol dire allora che  da un anno la mia casa fa letteralmente schifo fino ad un anno fa andava a ruba mistero . Ma cosa vi inventate ho telefonato una settimana fa all'assistenza e mi è mi è stato risposto che il mio app non attira la gente prenota altro sono super host e fino ad un anno fa attirava e ora no?  

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

ecco qui anche il tuo, @Paolo78, in prima pagina.

Ho cercato solo come Firenze, casa intera, e poi mi sono spostata sulla mappa.

 

Prova.jpg

Giulia159
Level 1
Fucecchio, Italy

Ciao a tutti. Ho proprio questo problema. Se vado a cercare il mio annuncio dando "qualsiasi data" lo trovo, se invece imposto delle date per cui il mio annoncio è disponibile, non esce, nemmeno scorrendo tutte le pagine che nel mio caso sono solo 7 perchè non siamo tantissimi in questo paese. Potreste darmi una mano? Grazie mille

Giulia

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giulia159,

 

Benvenuta nella community!

 

Puoi dare una lettura alle informazioni che sono all'inizio di questo post: [GUIDA] Non trovo il mio annuncio.

 

Inoltre, per questioni di maggiore visibilità, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto.

 

Spero sia utile 🙂

 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Giulia159 

appena fatta la prova, messo dal 23 al 25 giugn Fucecchio 2 persone.... sei uscita per prima.

Avanti un altrooooo 

S.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno