Affitto a lungo termine. Truffa?

Gabriele41
Level 1

Affitto a lungo termine. Truffa?

 

 

Buongiorno,

dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".

 

Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.

 

Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.

 

 


[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<

Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura

Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂


 

 

972 Risposte 972
Vitale0
Level 1
Florence, Italy

Mio figlio ha ricevuto le stesse mail ma per un appartamento a Scandicci, vicino Firenze. Questa volta il tizo si "chiama" Stuart Mills". E le foto sono le stesse che ha mandato a te. Purtroppo mio figlio si è fidato, mandando il bonifico oggi. Speriamo di bloccarlo!!!

Gina

Csilla7
Level 2
Jupiter, FL

4.JPG

 

13.JPG

 

6.JPG

 

2.JPG

 

3.JPG

 

 

Anya23
Level 2
Chicago, IL

io a dire la verita quasi per cascare come che sono in cerca di una casa mi sono trovata con un mesaggio da un certo Lars Daenzen che ha una casa con 3 stanze da letto con salone due bagni   e che vuole 400 euro al messe incluse le spese alla fin fine facendo i conti afito non lo pago proprio perchè solo le spesse di una casa arrivanno a 400 euro .Insomma mi sono insospettita subito perche anche se e una zona piccola afitti cui sono abastanza alti salgono di 500 euro a quello che cerco io quindi mi sembrava una truffa gia dal inizio e puoi quando mi ha chiesto 400piu alri 800 deposito cauzionale con promessa che vera da ingliterra per farmi vedere la csa e darmi le chiave'?''''ma stiamo a scheza ma come si puo che uno buta 1200 aocchi chiusi solo con la promessa che casa e davvero bella e puoi mi la presentera?'''ma se unu ti vuole affitere una casa con tutto incluso a400 euro puoi ti chiede 1200 euro di accont puo mai essere una cosa vera ????????atenti se incontrati il none LARS DAENZEN medico veterinaio in italia ma tornato in ingliterra per suoi motivi sapiate che e una truffa cento per cento grazie 

Anya23
Level 2
Chicago, IL

stranamente la seniora csilla da prima vedo che ha avuto il stesso prprietario soltanto che siaqmo da paesi diversi        ATENTI E UNA TRUFFA NON CASCATI

 

Anya23
Level 2
Chicago, IL

Lars Daenzen <larsdaenzen@vet-office.co.uk>
Allegati8 feb (2 giorni fa)
 
a me
 
 
 
Ciao,
Mi chiamo Lars e sono il proprietario dell'appartamento situato a  Formia (LT), una zona molto tranquilla vicino a negozzi e mezzi pubblici.
La casa è completamente arredata e molto luminosa come visibile dalle foto e dispone di 3 camere da letto, ampio soggiorno, cucina e 2 bagni.
Il prezzo di affitto è di 400 EUR/mese con tutte le utenze incluse. Vorrei conoscere qualcosa su di te, ad esempio se stai lavorando che lavoro fai ? quante persone vivranno nella proprietà e circa quanto tempo sei intenzionato affittare ?

Cordiali saluti,
Lars Daenzen
 
 
 
 
 
Lars Daenzen <larsdaenzen@vet-office.co.uk>
Allegati8 feb (2 giorni fa)
 
a me
 
 
 
Ciao,
Mi chiamo Lars e sono il proprietario dell'appartamento situato a  Formia (LT), una zona molto tranquilla vicino a negozzi e mezzi pubblici.
La casa è completamente arredata e molto luminosa come visibile dalle foto e dispone di 3 camere da letto, ampio soggiorno, cucina e 2 bagni.
Il prezzo di affitto è di 400 EUR/mese con tutte le utenze incluse. Vorrei conoscere qualcosa su di te, ad esempio se stai lavorando che lavoro fai ? quante persone vivranno nella proprietà e circa quanto tempo sei intenzionato affittare ?

Cordiali saluti,
Lars Daenzen
Anya23
Level 2
Chicago, IL

Lars Daenzen
19:49 (4 ore fa)
 
a me
 
 
 
Signore, se lei e intenzionato affittare una volta effettuata la prenotazione io vengo e ci vediamo di persona per il contratto e le chiavi. Se per qualsiasi motivo la casa non vi piace avete indietro il pagamento stesso giorno ma io sono convinto che la casa vi piacera perche si presenta veramente in condizioni eccellente.
Cioe se mi confermate io vi invio il link con l'invito per poter effettuare la prenotazione.
Vi spiego meglio, prima di tutto se lei e d'accordo io le devo inviare il link con l'invito per effettuare la prenotazione. Lei deve provvedere a compilare il modulo di prenotazione dal link che io vi invio. non occorre piu di 1 minuto.
Appena compilato il modulo per la prenotazione Airbnb vi invia in automatico la fattura elettronica con le coordinate necessarie per effettuare il bonifico e confermare la prenotazione.
Il pagamento e richiesto tramite bonifico e se lei non compila il modulo del link per la prenotazione non puo ricevere le coordinate necessarie per effettuare il bonifico.
Appena effettuato il bonifico mi dovete inviare la copia della ricevuta per poter confermare la prenotazione e di seguito io mi organizzo per il viaggio e ci incontriamo di persona per definire il tutto cioe la visione della casa. il contratto e tutto il necessario.
Rimango in attesa di una risposta presto.
Grazie

Anche io sono stata truffata e ora volevo sapere se qualcuno è riuscito ad avere i soldi indietro... Non so come fare mi sento male ero disperata a cercare casa mi si era presentata quest'occasione e pensavo che per una volta nella mia vita fossi stata fortunata...  

Laura1383
Level 2
Palazzolo sull'Oglio, Italy

Chi ti ha contattato?

Anya23
Level 2
Chicago, IL

FATE ATENZIONE E UNA TRUFFFFFFFFAAAAAAAAAAAA

Gianluca136
Level 2
Valverde, Italy

Buonasera,

Ecco vi spiego passo per passo come funziona il procedimento su Airbnb per capire meglio.
Io inserisco l'annuncio su Airbnb al prezzo di 450 € al mese. Il contratto puo essere effettuato per periodo da 6 mesi fino a 4 anni e nel caso lei vuole affittare per meno di 6 mesi possiamo fare un contratto provisorio.
Il pagamento e richiesto per 1 mese + 2 mesi deposito cauzionale (totale 1.350 euro) e deve essere effettuato verso Airbnb per confermare la prenotazione. Il deposito cauzionale vi viene restituito alla fine del contratto.
Dopo aver completato la prenotazione on-line su Airbnb il vostro pagamento rimarà in deposito nel loro sistema sicuro. Nel caso in cui vi sia qualcosa che non vi piace vi viene restituito interamente il pagamento nello stesso giorno, ma vi assicuro che l'appartamento è molto bello e sono convinto che vi piacera.
L'appartamento si trova in Via Antonio di Sangiuliano, 95039 Trecastagni. Non riesco mostrarlo prima della prenotazione in quanto non sono in Italia, ma una volta confermato la prenotazione su Airbnb possiamo stabilire l'appuntamento e verrò personalmente per fare il contratto e dare le chiavi.
Rimango in attesa di risposta qualsiassi essa sia positiva o negativa per sapere come organizzarmi. Nel caso di risposta positiva invio il link della proprietà su Airbnb per effettuare la prenotazione.

Distinti saluti,
Lars

Gianluca136
Level 2
Valverde, Italy

Questo è quello che ha scritto a me, sto chiedendogli il numero di telefono da 3 mail, ma non risponde, al 100 % sarà una truffa, aspetto il link di Airbnb per segnalarlo ed evenutalmente denunciarlo.

Sara684
Level 1
Padua, Italy

Ha scritto anche a me la stessa cosa . Ok non mi fido più...

Sara684
Level 1
Padua, Italy

Signora, se lei e intenzionata affittare una volta effettuata la prenotazione io vengo e ci vediamo di persona per il contratto e le chiavi. Se per qualsiasi motivo la casa non vi piace avete indietro il pagamento stesso giorno ma io sono convinto che la casa vi piacera perche si presenta veramente in condizioni eccellente.
Cioe se mi confermate io vi invio il link con l'invito per poter effettuare la prenotazione.
Vi spiego meglio, prima di tutto se lei e d'accordo io le devo inviare il link con l'invito per effettuare la prenotazione. Lei deve provvedere a compilare il modulo di prenotazione dal link che io vi invio. non occorre piu di 1 minuto.
Appena compilato il modulo per la prenotazione Airbnb vi invia in automatico la fattura elettronica con le coordinate necessarie per effettuare il bonifico e confermare la prenotazione.
Il pagamento e richiesto tramite bonifico e se lei non compila il modulo del link per la prenotazione non puo ricevere le coordinate necessarie per effettuare il bonifico.
Appena effettuato il bonifico mi dovete inviare la copia della ricevuta per poter confermare la prenotazione e di seguito io mi organizzo per il viaggio e ci incontriamo di persona per definire il tutto cioe la visione della casa. il contratto e tutto il necessario.
Rimango in attesa di una risposta presto.
Grazie

Lars

Laura1383
Level 2
Palazzolo sull'Oglio, Italy

L’ha scritto anche a me per un appartamento a Chiari sospettavo fosse una truffa 

Riccardo172
Level 2
Ciampino, Italy

La mia è identica, anche nelle risposte successive. Cambia solo il nome ..

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno