Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo ...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo incontro online e vorrei coinvolgervi nel processo.
È importan...
Ultima risposta
Ho fatto per la prima volta una richiesta di risarcimento su AirCover. Credevo fosse un servizio di assicurazione danni e invece la richiesta di rimborso è arrivata all'ospite.
Che storia è questa? Ho sbagliato io qualcosa?
@Stefano-E-Maria0 non hai sbagliato, la richiesta passa all'ospite, se non riuscite ad accordarvi, interviene AirCover. Almeno ho letto così!🤷♀️
Tanto per creare un po' di attriti tra host e ospite, chiaro.
@Stefano-E-Maria0....e rischiare la recensione negativa! Se appena appena si può, conviene farsi un fondo proprio per la riparazione dei danni inglobandolo nel prezzo dell'affitto.
Infatti, come volevasi dimostrare, sono arrivate 3 belle stelline. 😆
[***Contenuto rimosso in accordo alle Linee Guida della community ***]
😳😡 non si capisce più niente!!
@Stefano-E-Maria0 e se contesti la recensione al supporto ti dicono "é in linea con le regole" quindi ti tocca metterci sotto una tua risposta dettagliata, ma quanti vanno realmente a leggere tutte le recensioni ?
In questi casi, quando si apre una disputa, Airbnb dovrebbe togliere la possibilitá di mettere recensioni ad entrambe le parti, perché ovvio che ci sia del rancore quando poi si scrive.
Airbnb dovrebbe tutelare maggiormente gli Host, sono quelli che rischiano di piú con regole, sicurezza, tasse, spese, tempo e mettendo a disposizione la propria abitazione o comunque un immobile.
Se un ospite rompe qualcosa, airbnb dovrebbe coprire ed avvalersi sull'ospite, senza se e senza ma. Anche perchè se non ho letto male, anche se metto un deposito cauzionale, é sempre Airbnb che decide. Quindi?
...basta chiedere una caparra...che so...anche simbolica di 50€....così stanno attenti.
@Stefano-E-Maria0 @Angela1056 @MariaLucia5 Ragazzi, ma fra AirCover, Summer release 2022, categories, denominazioni dementi, cancellazione del numero dei feedback e altre bischerate (come direbbero gli amici fiorentini), qui sembra che ad Airbnb siano tutti impazziti. Ma perché peggiorare una cosa che filava, pur con qualche pecca? Ma chi ci guadagna?
@Cristiana19 ci guadagna Airbnb, come al solito. Perché un host vede che la richiesta di rimborso, prima di passare alla copertura assicurativa, arriva all'ospite e, proprio per non rischiare una ritorsione, magari il più delle volte rinuncia a richiedere un rimborso. Non esiste da nessuna parte che una copertura assicurativa debba passare prima da una richiesta di rimborso direttamente a chi ha arrecato il danno, pensiamo alla RC auto. Noi comunque ce ne freghiamo, richiederemo i danni sempre anche a costo di ricevere recensioni negative e non veritiere. Perché è giusto che anche Airbnb si prenda le sue responsabilità e cacci i soldi.
@Cristiana19 @Stefano-E-Maria0 @MariaLucia5 non so se ho capito bene cosa intendevate, ma la "richiesta di risarcimento danni" è sempre passata prima dall'ospite, anche prima di AirCover e della Summer Release. Me ne ricordo bene perché @Paola4 scrisse - proprio su questo punto - un commento.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca Questo è il punto! Se innovi con una dicitura AirCover che fa risuonare la possibilità che si tratti di un'evoluzione in senso assicurativo del rapporto fra guest e host e invece non fai niente di nuovo ma copri tutto solo con una nuova paroletta, dai l'illusione che il guest possa fare tutto, tanto ci pensa qualcun altro, e che l'host possa avere qualche garanzia in più (inizialmente, poi quando viene bruciato, capisce e smette di farsi magheggi) mentre lo rendi più esposto ancora alle possibilità di ripicca del guest. E il caso recente di @Stefano-E-Maria0 parla per tutti noi.
Davvero, cara Francesca, più che altro che senso hanno tutti questi enormi pasticci che, al minimo, confondono le idee, e al massimo procurano veri e propri danni all'host?
Io non ho mai richiesto alcun risarcimento a nessuno, neppure in un caso in cui i danni ammontavano a quasi tutto il pur degno guadagno. Perché penso che il gioco valga la candela e che si debba mettere in conto che posate scompaiano, bicchieri si rompano, coperte si sporchino o vengano bruciate dai mozziconi di illegittime sigarette... ma certamente se il danno superasse davvero il consentito e se soprattutto fosse stato fatto con cattiveria e evidente, deliberata incuria, non avrei alcuna remora a far anche causa all'ospite. Poi retrocederei per anni nel limbo infernale dei dannati da Airbnb.
E' giusto?
Hey @Cristiana19 ,
posso dirti che la cosa che secondo me ha differenziato di più le due è la copertura dei danni causati dagli animali che prima non c'era.
Detto questo mi dispiace molto per la tua preoccupazione e non credo di essere in grado di aggiungere giudizi di merito, non essendo host. Io spero che il tutto porti a più prenotazioni!
F
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Cristiana19 considera che per noi host è una copertura per i danni mentre dal lato degli ospiti quando prenotano una copertura di rimborso se qualcosa non risponde a quanto riportato nell’annuncio, o se qualcosa di importante non funziona ( aria condizionata, vasca idromassaggio) insomma un altro nell’assist per tutti quelli che si vorranno fare le vacanze gratis a casa nostra. Comunque @Stefano-E-Maria0 proseguite con l’iter e passate la palla ad Airbnb producendo foto del danno, una stima se ancora non avete un preventivo o fattura della riparazione se l’avete già fatta. E per quanto riguarda la recensione hai possibilità di rispondere , con garbo facendo presente che avresti gradito una maggiore attenzione in casa e che sei dispiaciuta che la recensione sia negativa per aver richiesto un risarcimento danni.
Questo è molto importante per tutti quegli ospiti che andranno a leggere la recensione negativa.