Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo ...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo incontro online e vorrei coinvolgervi nel processo.
È importan...
Ultima risposta
Ciao a tutti, con il nuovo restyling di alloggiatiweb non riesco più a scaricare il certificato digitale su iPhone. Qualcuno ha lo stesso problema? Avete risolto?
grazie
Ieri ho provato ad accedere dal PC dove avevo installato il certificato ( non scaduto ) pensando di poter ancora accedere con la vecchia procedura, ma non ci sono riuscita, magari è lo stesso problema che stai avendo tu da mobile.
Ad ogni modo ho dovuto fare il passaggio al nuovo sistema di codici e così sono riuscita ad accedere.
Nel link il manuale per il passaggio alla nuova procedura utilizzando le credenziali ed il certificato non scaduto.
https://drive.google.com/file/d/1tZjZcMTIO5stqiUveOLrmuo0-xRHBjlM/view?usp=drivesdk
@Angela1056 anche a me va ovunque (compreso pc Mac che in passato non sono mai riuscita ad arrivare) ma non l’iPhone perché appunto il tastierino virtuale di inserimento dei codici si blocca dopo il primo numero inserito😩😩😩
@Angela1056 Brava, Angela! Si vede che il mio
certificato è indemoniato... (o è il pc? o è Alloggaiti web? o è questo continuo martellamento di cambio modalità? o è...?). Vi farò sapere che successe, magari è d'aiuto per qualcuno.
Un abbraccio e ancora grazie
@Cristiana19 Potresti provare a digitare "AlloggiatiWeb" nella barra di ricerca di Google (senza partire dal tuo certificato) e po' cliccare su "Accesso con Codici" e da lì procedere con "Scarica i Codici (Certificato)". A me ha funzionato in questo modo...
@Cristiana19 Se a un certo punto ti compare la tendina con i tuoi dati struttura e pw già compilati devi cancellare la pw e inserirla nuovamente. Altrimenti non va avanti.
@Angela1056 Grazie infinite, cara Angela, avevo provato anche così, riscrivendo la mia password.... niente da fare, purtroppo. Chissà che cos'è... Grazie mille, però, sei davvero preziosa.
@Morena41 @IsabellaEValerio0 @Angela1056 @Cristiana19 dopo innumerevoli tentativi con Google Chrome (sempre usato in questi anni senza problemi) e Microsoft Edge, tutti falliti miseramente ahimè, ho scaricato il browser Mozilla Firefox e finalmente sono riuscita a scaricare i codici ed effettuare l'accesso al portale.
Ho provato ad entrare nelle varie maschere e pare tutto funzioni.
Gabriella e Pietro
Bene 👍😀!
@Cristiana19 , manchi solo tu, speriamo che in questura risolvano al più presto la situazione!
@IsabellaEValerio0 @Morena41 @Angela1056 @Pietro44 Vi tengo volentieri informati. Per me è un mistero... mi sono addirittura ricopiata a mano (non si può fare copia-incolla dei certificati, maledizione...) il mio ancor valido certificato per poter rispondere a tono, quando si degneranno di darmi udienza. Uffa.... Ma sempre grazie per la vostra attenzione e gentilezza. Buona settimana.
@Morena41 @IsabellaEValerio0 @Pietro44 @Angela1056 Soluzione del busillis! Forse ricorderete che non riuscivo in nessun modo a entrare nella mia area lavoro del nuovo sistema Alloggiatiweb (malgrado credenziali ancora valide e password attiva), e forse ricorderete che avevo dovuto mandare ben tre mail all'Ufficio preposto della Questura di Venezia chiedendo aiuto ma non avevo ottenuto risposta.
Ebbene, ieri, dopo esattamente sette giorni, arriva la risposta che mi spiazza ma risolve.
La Questura di Venezia mi ha trasmesso via mail la scheda personale con la griglia di codici (che quindi non ho più dovuto cercare nel sito) e mi ha detto di cliccare direttamente su "Accesso" in alto a sinistra, indi "codici" e come per miracolo sono entrata nella mia area lavoro attraverso l'inserimento dei numeri adeguati che ora avevo con la griglia di cui sopra.
Insomma hanno sbloccato loro qualcosa (non saprò mai cosa), mi hanno mandato direttamente i codici che non sapevo come recuperare e mi hanno indicato la strada.
Ieri ho ringraziato, genuflettendomi. Ma l'ospite che non potei registrare la settimana scorsa rimane escluso dai files della questura (tant'è che non ho trovato la sua schedina nella mia area lavoro) tranne per il fatto che inviai una PEC quale unica legittima alternativa.
Sappiate quindi che in caso di invio di PEC per qualsiasi motivo non avrete poi la registrazione della schedina, farà fede solo la vostra PEC e la conseguente nota di ricevimento di questa in Questura.
Stamattina, troppagraziasantantonio, arriva una seconda mail dalla Questura in cui mi si diceva che non sapevano come aiutarmi... Ma io, a questa, con un poco di sconcerto, ho risposto che mi avevano già aiutato e tutto ora andava bene. Ognuno va per la sua strada, a quanto pare.
Ad ogni buon conto, finalmente, in un modo o nell'altro: risolto! Vittoria.
Un abbraccio a tutti.
P.S. non solo ma posso accedere ora da qualsiasi browser e non solo da Firefox: misteri del web e di quelli che programmano questi ineffabili cambiamenti...
Yeeeeeeehhh ! Fantastico @Cristiana19 , te l'hanno un po' fatta sudare ma alla fine, come diceva Nick Carter, "tutto è bene ciò che finisce bene (e l'ultimo chiude la porta!)" 🙂
Gabriella e Pietro
@Donatella26 Cara Donatella, tengo sempre a mente i tuoi preziosi consigli e ti ringrazio di cuore. Pochi passi più su vedrai che annuncio la soluzione del problema: alla fine intervenne la Questura a gamba tesa, penso anche solo perché non ne potevano più di essere bombardati di mail da una imbranata come me. Non ho la più pallida idea di quello che sia successo, ma è andata bene per ora. Ma c'è sempre il "perfido programmatore della PA" in attesa dietro l'angolo per farci perdere il sonno in qualche modo. Abbiamo fede e fra qualche settimana/mese saremo ancora qui a chiederci "tu come hai fatto?". Un abbraccio e ancora grazie.
@IsabellaEValerio0 Ottimo! Anch'io aspetto i primi ospiti soltanto a Pasqua ma grazie per aver avvisato!