Ciao a tutta la community, mi chiamo Chiara e da molti anni...
Ciao a tutta la community, mi chiamo Chiara e da molti anni vivo e lavoro a Firenze come guida turistica abilitata; ho scelt...
Un saluto a tutti!! Sono Orit, arredo appartamenti BNB . Volevo chiedervi...... voi arredate il vostro locale da Ikea?
@Orit266 domanda interessante per una conversazione da Bar della Community!
Dipende. Non c'è una risposta solo positiva o una solo negativa. Credo che alcuni pezzi di Ikea siano veramente adatti e affidabili alla fruizione di un appartamento a reddito, nel mercato degli affitti brevi. Poi chiaro, tutto è da valutare e contestualizzare al tipo di immobile, ai suoi standard e al tipo di progetto alla base della sua cifra stilistica...
Luca
Io penso che con i prezzi di Ikea si può creare ambienti molto ma molto più di tendenza , qualità, accoglienza, dalle altre aziende proprio qui in Italia .
Sto progettando dei pacchetti molto convenienti per chi ha BNB🤩
Cosa dite?
Per chi deve aggiornare l'arredamento e AVERE PIÙ PRENOTAZIONI 😊😎
Ciao io ho accuratamente evitato tutto ciò che potesse essere l'arredamento di Ikea nella mia locazione turistica. Non perché non mi piaccia, ma per dare un tocco di originalità al mio appartamento. A volte sembra di essere sempre nello stesso appartamento arredato con mobili di Ikea. Non solo Ikea ti fa risparmiare, ma anche il negozietto sotto casa che magari ha un armadio o un mobile che non costa molto ma è di qualità e soprattutto non lo trovi in tutti gli appartamenti che giri. Senza offesa per chi ha arredato la propria casa con mobili Ikea che ripeto a me piacciono 🤗
Esattamente!!!! Mi piace il suo ragionamento!!! FINALMENTE qualcuno pensa come penso io!!!!!🤩
Buonasera @Anna15487 , mi inserisco nella conversazione nuovamente.
Io credo invece che come in ogni cosa, ci debba essere la giusta dose di equilibrio e in secondo luogo che non sia necessario fare di tutta l'erba un fascio.
Penso, gestisco e ho utilizzato in svariati progetti di immobili in affitto breve, che alcuni pezzi Ikea abbiano il loro perché e trovino la loro giusta dimensione nel contesto di una casa a reddito.
Attenzione!
Non ho parlato di arredare tutta la casa Ikea, così come non arrederei un'intera casa, da progetto, in monobrand.
Aspetto vostre risposte in merito, proprio per confrontarsi.
Luca
Penso che è giusto ,arredare da Ikea per solo alcuni pezzi come armadi invisibili , il problema che Ikea veramente sta peggiorando con la qualità.
L'abilità sta nel selezionare i pezzi corretti, che vengon proposti e dunque selezionati, solo dopo una fase di test. Ripeto, dipende dal livello: ci sono situazioni in cui la richiesta è "alta" e di conseguenza si va proprio oltre.
Per farle un esempio di prodotti ikea affidabili, c'è un letto ed un tavolo, che personalmente posseggo in casa, in doppia quantità e di cui non mi priverei per nulla al mondo.
Concordo nel dire che più si va avanti, più questi saranno limitati e da contarsi sul palmo della mano.
Bello!!!! Possiamo vedere l'appartamento? Magari ci mandi il link?
Questo è il link al mio appartamento. Come apprezzerete gli arredi sono molto essenziali anche se danno l'idea di una calda accoglienza. La particolarità del mio appartamento è soprattutto il pavimento. Le antiche mattonelline incorniciate nel marmo si trovano solo in alcune chiese di Napoli.
Buona sera !!!!! Devo dire che è un bellissimo appartamento!!!!
Che belle mattonelle!!!!!
Allora,,,,,,,,,,,ci sono alcuni dettagli che io come arredatrice aggiusterei, giusto per alzare anche il livello della casa , secondo me ha un potenziale abbastanza notevole questo appartamento per due motivi : 1) e a Napoli una città richiesta 2) ha un sapore vecchio per via delle mattonelle e i motivi sui muri.
Se vuoi posso darti i consigli 😊
Ciao @Orit266 , ti consiglio sempre di taggare gli altri host in modo che possono ricevere una notifica ai tuoi commenti !
@Orit266 si grazie mi fa piacere ricevere consigli su cosa posso migliorare. Aspetto
Eccomi !!!😊
Cominciamo con la cucina , se riesci per esempio cambiare il tavolo da pranzo per legno , così combacerà con i colori intorno.
Riguarda ai muri io cambierei il quadro e metterò un quadro o due più adatti ai motivi che avete sul muro ,più con stile e magari dare uno spunto dalla città di Napoli .
Il vaso con i fiori puoi cambiare per un vaso più moderno e scattare una foto più professionale.
Io aggiungerei un tavolino da caffè vicino il divano, per creare uno stile .
Nella camera da letto mancano delle foto professionali con un angolo giusto , e un quadro abbinato bene.
Se riesci dare in risalto il cesto di cortesia offerto da voi magari più professionale .
Spero di essere utile 😊 dalle foto e un po' dificile a percepire tutto l'ambiente.
Orit