Avete mai sentito parlare di "Ambassadors"?!

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Avete mai sentito parlare di "Ambassadors"?!

 

 

Eccomi con un'important question , secondo me..... Cercando una persona su Facebook, mi sono imbattuta in una, credo, truffetta....(o meno...i veri host non abboccano a queste esche.....). Allora, c'è un tizio iscritto ad Airbnb questo febbraio, che si fregia del titolo di "AMBASSADOR" di Airb e dice di essere un superhost, ma non propone una sua ospitalità. Mi ha mandato a vedere i suoi "interventi" su Youtube, ovvio che ci sono andata e.......mah!!!! Allora lui dice che aiuta gli host  (soprattutto i nuovi) a postare e creare un account per Airb e a gestire il tutto anche dal punto di vista fiscale. Dice anche che non chiederà mai un soldo agli Host che lui aiuta o aiuterà, ma viene PAGATO DIRETTAMENTE da Airbnb e che in Italia sono 73/75 (non ricordava bene). Però, poi, su Youtube pubblicizza alcuni suo librotti di istruzioni per diventare un Host perfetto e guadagnare grandi cifre....!!!!!! 

 

Ora, poichè sono una maledetta, gli ho posto una domanda monca e secca sui prezzi smart (e come Ambassador li dovrebbe conoscere bene...) e prima mi rispondeva al volo.....ora no....secondo me è andato a vedere che cosa sono!!

Si chiama [***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]. Magari sono solo cattivissima e penso male, ma se è una truffetta per vendere i suoi libri... non lo sopporto proprio......

 

Vi prego sappiatemi dire se tutto ciò è vero (e mi copro il capo di cenere....) oppure se è solo una gran bufala e.....mi divertirò con lui.....al caso vecchietta sì, ma proprio scema no!!!!!

 

Anche perchè.... se esiste veramente l'Ambassador  e lui (e altri 73 +/-) perché non è partito dal gruppo regolare AIRBNB che c'è su Facebook???

Al momento mi ha finalmente risposto che gli Smart sono "decisi" da Airbnb (e so bene che non è proprio così.....) e di solito sono molto bassi e quindi non convenienti. Gli ho teso un'altra trappoletta e vediamo che dirà...se dirà!!! 

Sì, ha detto "potresti mettere tu dei limiti ma, al caso, basta disattivarli"....troppa genericità.....

 

Ora mi dice che, se disattivo i prezzi smart perdo un pochino di visibilità perché Airbnb preferisce e sponsorizza i prezzi smart.......bah......mi sembra ci sia dell'altro, mah...

 

Ah......grande curiosità!!!!!!!!!! 

 

Maria Rossella
17 Risposte 17
Lorenzo306
Level 2
Florence, Italy

Yes!! Vengono messi in contatto con me i nuovi host e io li supporto

Lorenzo ,
Italian Superhost Ambassador

@Till-and-Jutta0, @Francesca @Angela1056 Ma che complicazioni.....pensavo solo Brand....si impara sempre!!!!!

 

Maria Rossella
Francesco1615
Level 2
Sardinia, Italy

"secondo me è andato a vedere che cosa sono!"

 

È normale che un Ambassador vada a documentarsi e magari a confrontare il suo con il parere di altri Ambassador.

È un supporto diverso dall'assistenza tecnica, il valore aggiunto è conoscere le situazioni e le problematiche come host (o superhost) e restituire l'esito di un'esperienza.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno