Benvenuti nella community di Host: presentiamoci!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella community di Host: presentiamoci!

Buongiorno a tutti! 

In questo post, c'è spazio per raccontare e presentarsi! Ogni persona di questo gruppo può rendere questo spazio speciale e utile con le sue storie, i suoi consigli e le sue domande! 

Vogliamo creare un gruppo coeso di persone, prima di tutto, colleghi host, e amici! 

In questo spazio abbiamo risolto problemi, fatto risate, consolato tristezze e raccolto feedback da portare ad Airbnb. 

Benvenuti! Raccontateci di voi, cari host: siamo tutt'orecchie... occhi (visto che leggiamo!)

Inoltre vi invito a dare un'occhiata anche a questi post: 

> Come scrivere un ottimo post!

> Come caricare delle immagini nella community?

> Ci incontriamo? Scopri le chiacchierate su Zoom

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

152 Risposte 152
Victoria1508
Level 2
Muggia, Italy

Io la definisco una '' piccola città '' perché in ogni stagione c'è sempre movimento poi è facile arrivarci dal centro città con un bus in 30 minuti circa sei arrivato..... M amaerita vederla e in più le spiagge sono attaccate alle strade.... Ora stanno risistemando tutta la zona lungomare ed è bellissima......  quest'estate hanno aperto ma faranno ancora a altre cose ci sono altri progetti.... 

Lucilla25
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti, sono Lucilla, di Roma, città dove vivo con mio marito. Sono nuovissima nella community (super utile) e colgo l’invito di Francesca a presentarmi. Con le mie sorelle abbiamo due case totalmente diverse, una al mare e una in montagna, che abbiamo deciso da qualche tempo di condividere con possibili ospiti tramite Airbnb così da poterle continuare a vivere anche noi come seconde case (che sono impegnative). E quindi me ne occupo io, da poco tempo. Una casa è a Rivisondoli, un paesino di montagna in Abruzzo, nota destinazione di sci del centro italia (roccaraso il nome noto) ma anche splendida meta estiva, l’altra una grande villa al mare tra anzio e nettuno, una casa per noi del cuore ma molto impegnativa, costruita da mio padre ingegnere, immersa nel verde e a poca distanza dal mare. Che altro… ah si, io lavoro da anni come ufficio stampa e comunicazione per realtà diverse e molte di queste nell’ambito del turismo, per cui un tema che mi aiuta. Mi farà piacere seguire questa community che già mi è stata molto utile al primo approccio e quindi a presto! 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuta @Lucilla25 e grazie per la tua presentazione! 

Antonella657
Level 2
Positano, Italy

lecalle-235.jpg

Ciao a tutti!

colgo al volo l'invito di @Francesca per presentarmi alla Community.

Sono Antonella e vivo tra Salerno e Positano. Qui ho la mia casa e una piccola casa vacanze nella proprietà che era la casa dei miei bisnonni e con i quali ho condivo molto tempo sul terrazzo ora principe assoluto delle vacanze dei miei ospiti.

Nella mia vita professionale precedente ho svolto l'attività di Fundraiser in e per diverse associazioni non profit, ma a 40 anni ho deciso di lasciare Roma e tornare a vivere qui e dedicarmi totalmente alla "riesumazione" della mia bella proprietà. Ovviamente sono ancora all'inizio di un percorso!

Casa Le Calle è stata gestita sapientemente dal 2018 a nov 2021 da una property manager. Da questo anno debutto come host, spero non allo sbaraglio 🙂

Senz'altro prenderò tanto dalla community, ma mi auguro in futuro di poter anche restituire. 

Saluti positanesi,

Antonella

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

molto molto invidiosa di Positano. Il golfo mi è rimasto nel cuore @Antonella657 ❤️

BandB-Intrà0
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti,

sono Anna Maria e gestisco con Maurizio un BnB a Roma, nel cuore di Trastevere.

Ci sono 7 stanze con bagno privato e un miniappartamento con una terrazza che ne fa un vero gioiellino 

l momento è un pò difficile sostenere i costi, le prenotazioni vanno a rilento, ma non mollo, e spero presto di poter tornare ai vecchi fasti della città eterna...

I miei clienti, al momento sono tuti giovani coppie straniere, che si buttano nella movida romana e curano poco il resto. L'idea è quella di elevare il target e puntare a turisti meno giovani, più propensi alla cultura e all'arte e quindi disposti a spender qualcosa di più. Per questo sto organizzando delle esperienze da offrire

a loro, anche per migliorare il soggiorno a Roma.

un grande in bocca al lupo a tutti gli host !

Ferrari5
Level 2
Sardinia, Italy

Ciao a tutti e grazie alla nostra ADMIN @Francesca per l'invito!

Sono nuovo in questa Community e fresco fresco sulla piattaforma AirBNB e nel tempo spero di condividere con voi belle esperienze, soddisfazioni e tante belle storie da raccontare.

Ho un trilocale nel nord Sardegna, esattamente a Porto San Paolo di fronte all'Isola di Tavolara e ho deciso di provare questa esperienza di affitto. La Sardegna è un paradiso, mi ha rapito anima e cuore da oltre 20 anni e l'anno scorso mi sono deciso di acquistare un immobile e con alcuni sforzi piano piano è sistemato e pronto per essere vissuto anche tutto l'anno.

La Sardegna non è solo mare, ma storia millenaria, natura, trekking, arrampicate, cibo, vino, avventure... e poi tanto tanto mare e spiagge che lasciano senza fiato.

Nessun ospite al momento, in realtà ho inserito l'annuncio da un paio di settimane e anche il periodo non aiuta sicuramente... non so voi o gli altri amici in Sardegna come stanno andando le cose in questi giorni di crisi mondiale.org_27809602a54de9e7_1632236384000-01.jpeg

Un salutone a tutti e tante belle giornate di Host e nuovi amici ci aspettano con la bella stagione alle porte.

Luca F.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ferrari5 !
grazie della presentazione e della MERAVIGLIOSA fotografia! 

per me è sempre un minuto di emozione vedere le foto dei luoghi che gli host amano!

E comunque "ti piace vincere facile": come si fa a non amare la Sardegna?

Interessante che tu faccia notare che non esiste solo il mare, ma molto di più! Tu hai avuto delle belle esperienze di trekking, arrampicate, cibo, vino, avventure che vuoi riportarci? 

Marina-E-Paolo0
Level 2
Milan, Italy

Ciao siamo Marina e Paolo. Siamo sposati da più di 30 anni e abbiamo tre figli e grazie a loro ci siamo lanciati in questa avventura prima come viaggiatori e poi come ospitanti. Siamo felici di ospitare nella nostra casa persone che usano questa piattaforma e vogliono visitare la nostra città che sta diventando sempre più bella.

Purtroppo con questa pandemia,  offrendo una stanza all'interno del nostro appartamento, abbiamo dovuto interrompere la nostra ospitalità e non l'abbiamo ancora ripresa.

Ma speriamo in tempi migliori.... non vediamo l'ora di ricominciare questa esperienza!!!!

Un super saluto a tutti e buon lavoro 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Marina-E-Paolo0 siete in una delle cittá piú conosciute e amate da italiani e stranieri; io quando vengo non mi stanco mai di camminare col naso all'aria. Buona ripresa di attivitá!

Deborah1184
Level 2
Grammichele, Italy

Ciao a tutti , sono Deborah da pochissimo in questo mondo , anche se inscritta da quasi un anno, sono siciliana e ho un appartamentino nel centro storico di Ragusa , e' bello sapere che c'e' qualcuno che può' darti una mano in questi casi ...perche' per chi e' all'inizio e' tutto nuovo , spero anch'io di esservi utile per qualsiasi cosa , e mi piacerebbe sapere se ci sono degli incontri , mi farebbe piacere conoscervi di persona . grazie a questa Community sto scoprendo cose molto utili grazie davvero di cuore. 

un abbraccio virtuale a tutti 

Deby...

Deby
Alberto1694
Level 2
Tropea, Italy

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Alberto e sono un ragazzo di 25 anni di Tropea ( Calabria ) e sono uno studente di marketing.

Sono entrato a far parte del mondo di Airbnb da pochissimo, la mia struttura si chiama ' Nel cuore del borgo ' ed è un appartamento per 4 persone  di cui il pezzo forte oltre alla posizione è il terrazzo che solo a vederlo e immaginare un pasto con quella vista lascerebbe a bocca aperta chiunque.

Spero sia solo l'inizio di un grande percorso, so che la parte più difficile sta nell'iniziare, prossima settimana avrò i primi ospiti della struttura e sono  degli chef provenienti da una grande metropoli come NY, se avete qualche consiglio riguardante l'ospitalità o su altro sono ben accetti. 

Chissà magari questa estate Tropea sarà una vostra tappa e avremo la possibilità di conoscerci, a presto..

Arianna470
Level 1
Rome, Italy

Cari tutti, 

anche io sono appena entrata nella community. Abbiamo ereditato , io e mio marito,  una bellissima villetta in sicilia. Finora sono state solo tante spese, non la abbiamo praticamente mai affittata anche perchè la usiamo per lo più per le nostre vacanze o come scambio casa.

Noi abitiamo a molti km di distanza, nella Capitale, e questo rende molto difficile la gestione . Però... eccoci qui, cercheremo di superare gli ostacoli e di dare il meglio. 

Marco3278
Level 2

Ciao, sono Marco, ho un piccolo appartamento frontemare a Bibione (ve), ho deciso di affittare con airbnb perché ho sentito parlare bene e in effetti dopo 3 settimane ho affittato tutta l estate. 70 % stranieri. La prima esperienza con il primo cliente non è andata benissimo, perché alcuni mobili sono arrivati in ritardo e ho creato qualche disagio anche se avevo avvisato in anticipo. Speriamo meglio con i prossimi clienti! Ciao!

20220212_093900.jpg

Silvia2139
Level 2
Jesolo, Italy

Ciao a tutti siamo Silvia e Carlo una coppia di 35 anni e sposati da 4.
Ci occupiamo di email marketing (Silvia) e arredamento (Carlo).
Oltre al nostro lavoro utilizziamo airbnb da diverso tempo (praticamente abbiamo visto crescere la piattaforma) per gestire circa 15 appartamenti di proprietà tra Jesolo, Cavallino, Padova e tra poco anche Treviso.. Inutile dire che nei mesi estivi la gestione degli appartamenti diventa un vero e proprio lavoro.. 😁

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno