Benvenuti nella community di Host: presentiamoci!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella community di Host: presentiamoci!

 

 

 

Buongiorno a tutti! 


In questo post, c'è spazio per raccontare e presentarsi! Ogni persona di questo gruppo può rendere questo spazio speciale e utile con le sue storie, i suoi consigli e le sue domande! 

Vogliamo creare un gruppo coeso di persone, prima di tutto, colleghi host, e amici! 

In questo spazio abbiamo risolto problemi, fatto risate, consolato tristezze e raccolto feedback da portare ad Airbnb. 

 

Benvenuti! Raccontateci di voi, cari host: siamo tutt'orecchie... occhi (visto che leggiamo!)

 

Inoltre vi invito a dare un'occhiata anche a questi post: 

 

> Come scrivere un ottimo post!

> Come caricare delle immagini nella community?

> Ci incontriamo? Scopri le chiacchierate su Zoom

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

152 Risposte 152
Francesco1578
Level 2
Porto San Giorgio, Italy

Buongiorno

Sono Francesco ho un appartamento a Porto San Giorgio nelle Marche sono diventato host da pochissimo tempo quindi spero vivamente di poter ricevere un supporto da parte vostra e quando sarà possibile sarò lieto di aiutare chi avrà bisogno.

Grazie 

Fabio1292
Level 2
Milan, Italy

Buon pomeriggio a tutte e a tutti,
Colgo l'invito di @Francesca per presentarmi alla community! 
Sono Fabio e sono entrato nel mondo di Airbnb e dell'accoglienza da poco; il mio appartamento si trova a Milano, nel cuore della città, a due passi dai Navigli e spero che possa regalare ai miei ospiti soggiorni sereni e confortevoli.
Abbiamo iniziato da pochi giorni ma speriamo di potervi presto raccontare le belle esperienze dei nostri ospiti!

Sto imparando pian piano ad interagire nella community e vi ringrazio per tutti i vostri consigli che mi hanno aiutato ad iniziare al meglio!

A presto,
Fabio

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

 Cari @Fabio1292 e  @Francesco1578 

vi faccio i miei migliori in bocca al lupo! Che la stagione sia fantastica! 

Qui troverete davvero un sacco di cose utili!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Fabien759
Level 1
Cinisi, Italy

Grazie Francesca, per qualsiasi bisogno ti contatterò.

Saluti

Fabien

Mario2624
Level 2
Sardinia, Italy

Ciao a tutti!

Mi chiamo Mario, e possiedo un'appartamento nell'isola di La Maddalena, in Sardegna, che ho deciso di sfruttare per affitti brevi (locazione occasione a fini ricettivi). Ho ereditato la casa da mio padre, mancato da poco, e dopo averla sistemata abbiamo pubblicato il nostro primo annuncio.

In realtà abbiamo studiato molto le tecniche per sfruttare al meglio la piattaforma di Airbnb (spettacolare), in quanto avevamo intenzione di prendere in locazione degli immobili e subaffittarli.

Questo appartamento, anche se ovviamente avrei preferito non averlo ma tenermi mio padre, è caduta a fagiuolo e ci ha permesso di cominciare questa nuova avventura.

Leggo spesso la community e la trovo molto molto utile, grazie a tutti per i loro contributi!

Qualcun altro in zona?

Katia447
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti, mi chiamo Katia sono di Roma, ho da poco ereditato la casa dei miei genitori, la dovrò ristrutturare completamente per poi andarci ad abitare con la mia famiglia. Nel frattempo ho deciso di farla diventare una locazione turistica, la zona è Roma nord ovest, immaginavo di affittarla a persone che avevano necessità di un alloggio nei pressi dei due grandi ospedali che sono nelle vicinanze, invece con mia sorpresa stanno prenotando turisti. Al momento ci sono i miei primissimi ospiti, una coppia cinese con un gatto, non so cosa aspettarmi al check-out. Ma intanto sono felice di avere un riscontro, un saluto a tutti7148586B-9C02-4DA8-B4D0-0B7288C3A7B8.jpeg

Antonio3071
Level 2
Campania, Italy

Buongiorno, sono Antonio e vivo ed ospito a Napoli.

Avendo a disposizione un appartamento molto grande e vivendo da solo o meglio in compagnia della mia cagnolona Bella (da qui il titolo dell'annuncio) ho iniziato a pensare di poter trasformare una parte della casa in locazione breve.

Napoli è una città in cui il flusso turistico è continuo e questo mi incoraggiò.

Ho iniziato subito dopo l'estate 2021, primo ospite ad ottobre, poi dalla primavera 2022 è stato un continuo: tedeschi, argentini, ungheresi, italiani, inglesi, francesi, insomma tanta gente, belle esperienze di socializzazione e di crescita personale.
Sto ricevendo tante recensioni positive e questo mi incoraggia ad andare avanti!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Antonio3071 ,

benvenuto e complimenti per essere riuscito a trarre il meglio! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Salvina5
Level 2
Florence, Italy

Ottimo!! Continua così. Napoli è stupenda e la tua attività ti darà tante soddisfazioni!!

Salvina

Elena3581
Level 2
Milan, Italy

Ciao a tutti! Sono Elena, utente di Airbnb da tanti anni, ma da quest'anno host a tempo libero (cioè di notte! :-)) Gestisco due piccoli appartamenti in Sardegna e sono molto soddisfatta del loro successo! E' faticoso gestire gli ospiti ma anche tanto interessante, ho ospiti da tutto il mondo e poichè sono piuttosto loquace, ho modo di interagire tramite questo sito con facilità!

Buona giornata a tutti!

Elena

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma che bello @Elena3581 ! Raccontaci qualcosa delle persone che hai incontrato: tante e tutte diverse!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia549
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno a tutti 

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Patrizia549 benvenuta nella community! Sei host da molto tempo? O si tratta di una nuova avventura?

 

Un caro saluto!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Francesco1615
Level 2
Sardinia, Italy

Buongiorno, mi chiamo Francesco, vivo in Sardegna e affitto tramite AirBnb da anni.

Mi trovo bene, ho maturato un'esperienza ed è molto stimolante pensare che AirBnb è una modalità di locazione, una cultura dell'accoglienza.

 

Vi leggo con piacere

 

Buona lavoro e buon fine settimana

 

Francesco

Angela2990
Level 2
Naples, Italy

Ciaoo a tutti!! Sono  Angela con Radici e sono un host nuovo......sono contentissima di aver intrapreso questa nuova sfida! Il mio impegno e' totale,ho tante visualizzazioni ma ancora alcun ospite. Non mi voglio scoraggiare ......suggerimenti?grazie a tutti gli host del mondo 😍

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno