CHI E' DISPOSTO A TRASFORMARE AFFITTO A BREVE TERMINE IN LUNGO TERMINE?

Sonja96
Level 2
Ferrara, Italy

CHI E' DISPOSTO A TRASFORMARE AFFITTO A BREVE TERMINE IN LUNGO TERMINE?

Buongiorno.

Vista l'emergenza in corso e la relativa crisi del turismo e del settore viaggi/ospitalità, mi piacerebbe proporre uno scambio di informazioni e contatti su chi di voi è disposto a mettere eventualmente a disposizione la struttura che affittava per soggiorni brevi in struttura affittabile regolarmente per 4 anni o 3+2 con regolare contratto di affitto.

La cosa potrebbe agevolare molto le persone che, come me, devono cambiare casa a breve e che hanno difficoltà a trovare immobili in affitto perchè oggi tutti vogliono vendere.

Volevo proporlo ad Airbnb ma non sono riuscita a scriver loro direttamente, possiamo aiutarci tra noi?

Personalmente ricerco casa singola in affitto, ammobiliata, piano terra nel verde (o porzione di casa singola nel verde) in zona tranquilla, tra pianura mare o colli bassi su un raggio abbastanza ampio, tra Emilia Romagna, Marche e Toscana.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

Sonia

3 Risposte 3
Francesco1366
Level 10

Ciao @Sonja96, penso già molti stiano pensando ad affitti diversi e già li hanno trovati. Ci sono le vie di mezzo rispetto ai contratti molti lunghi, in ogni caso presto o tardi, ma non così tardi siamo tutti convinti, il mercato riprenderà come prima ed ancor meglio ☺️ Quindi immagino molti faranno il possibile per resistere. 

Mi pare sui siti specializzati ci sia pieno di case in affitto, non mi pare sia questo il posto per cercarla e fare richieste del genere perchè qui si parla di altro. Immagino che chi tra noi voglia affittare la propria casa per un lungo periodo, la abbia giá inserita in quei siti specializzati od affidata ad una agenzia immobiliare. La potrai quindi trovare tramite quei canali. Spero comunque che qualcuno ti risponda con la tua casa dei sogni ☺️

Sonja96
Level 2
Ferrara, Italy

Grazie Francesco,

ho scritto questo in seguito a un bel viaggio fatto con Airbnb e a ricerche affitti in diverse zone d'Italia, quindi anche viaggiando, e la risposta è stata sempre "ora si trovano solo vendite".

Sarà che cerco una cosa specifica e non un appartamento qualsiasi in condominio.

Comunque grazie dei tuoi suggerimenti, la mia ricerca continua sia qui che sui siti specializzati, grazie! 🙂

Buona fortuna! Fai bene a dare un'occhiata su Airbnb, ad esempio provare una casa per qualche settimana o mese prima di un affitto lungo sarebbe una idea ottima come gli host avrebbero piacere di conoscerti. Prima per "non è questo il posto" intendevo la community, qui sulla community non penso che avrai molto successo e non è fatta proprio per fare ricerche immobiliari. Ma alla fine tutto si può fare, scusami sono stato un poco frettoloso nello scriverti prima. Buona fortuna!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno