Come ti comporti se un ospite non è stato all'altezza delle tue aspettative?

Laura5573
Level 2
Turin, Italy

Come ti comporti se un ospite non è stato all'altezza delle tue aspettative?

Ho imparato nel tempo a capire se gli ospiti sono stati bene, se quando parlo di recensione sono ricettivi o fanno finta di nulla. Se sono propensi alla recensione solitamente la fanno in breve tempo.  Se hanno lasciato tutto in ordine, sono anche la prima a farla. Se vedo che non rispondono ai solleciti da parte di Airbnb e io non l'ho ancora fatta, allora lascio perdere. Soprattutto se sono superhost e non voglio rischiare di perdere il titolo.

Solo una volta ho fatto una brutta recensione a un gruppo perchè se la meritavano davvero.

Solitamente accetto i nuovi utenti con zero recensioni dopo aver chiesto loro qualche info in più. Devo dire che in genere, gli ospiti italiani che prenotano max due persone, tengono bene l'alloggio e in ordine. 

Grazie.    Voi?

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Laura5573 ,

molto interessante: come si dice, prevenire è meglio che curare, no?! 🙂

@Sabina138 ho spostato qui il tuo intervento, grazie mille!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sabina138
Level 2
Lazio, Italy

Ciao, l'ultima prenotazione è andata bene, gli ospiti sono rimasti soddisfatti del soggiorno. Ho ricevuto una buona recensione da parte loro. A mia volta ho recensito positivamente gli ospiti che sono stati puntuali e hanno lasciato l'appartamento in buone condizioni.
A presto, Sabina

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Laura5573 @Sabina138 @Francesca devo dire che da quando ho alzato un pochino i prezzi e messo dei limiti per ottenere soggiorni piú lunghi d'estate e evitare soggiorni a rischio del sabato sera ho una qualità degli ospiti per pulizia, puntualità e gentilezza abbastanza alta; purtroppo ho notato, non solo su Air BnB ma anche su altri siti di vario genere, che le persone sono piú inclini a lasciare recensioni quando devono lamentarsi di quanto lo siano quando sono stati bene.

Il mio incubo sono a) i frettolosi, quelli che cliccano senza riflettere e poi, dopo averti dato 5 stelle in tutte le voci e 4 stelle giudizio globale ti dicono "scusa, ho sbagliato";

b) coppia di donne di mezza età (come me 😁) per esperienza decennale micidiali, potremmo aprire una discussione sociologico-filosofica in merito ma per me è stato sempre cosí.

Io recensisco sempre: se ho dei dubbi aspetto l'ultimo momento; non ho mai sollecitato le recensioni, forse sbagliando, proprio per il discorso che chi è stato bene magari lascia perdere la recensione.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Donatella26 credo di dover impostare una regola che trasforma "donne di mezza età" in "donne nel fiore degli anni"... che ne dici?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca nel fiore, un po' appassito ma ancora profumato, degli anni 🥀

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno