Compenso non ricevuto

Risolto!
Emanuele267
Level 2
Alassio, Italy

Compenso non ricevuto

Vi racconto la mia esperienza , ospite entrato il 28/12/2021 soggiorno andato benissimo uscito il 6/01 ... ad oggi non ho ancora ricevuto il compenso e non rispondono ai miei messaggi . Vi sembra un comportamento serio ?

 
 
 
1 Risposta Migliore
Emanuele267
Level 2
Alassio, Italy

@Annamaria297 si ho risolto , ho avuto esattamente il tuo stesso problema non riuscivo ad accedere alla pagina dove aggiornare i miei dati a causa di un errore della stessa , alla fine ho chiamato il servizio assistenza Airbnb e dopo qualche giorno ho ricevuto da loro un nuovo link dove ho potuto aggiornare i miei dati dopo di che ho ricevuto il compenso.

Vai alla Risposta Migliore originale

16 Risposte 16
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Emanuele267  Chi non risponde ai messaggi?

(spero tu non stia messaggiando l’ospite, che ha pagato al momento della prenotazione!)

Se non hai ricevuto il compenso il giorno successivo al check-in, quindi il 29 i il 30 dicembre, forse c’è qualcosa che non va nei tuoi dati: hai controllato se non hai richieste di verifiche in sospeso o altro del genere?

Altrimenti telefona all’assistenza per chiedere spiegazioni.

Emanuele267
Level 2
Alassio, Italy

@Susanna0  mi scusi ma mi sta prendendo in giro?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

no, assolutamente, @Emanuele267 !

Perchè mai?

Dal tuo post non si capiva se sono gli ospiti che non ti rispondono oppure Airbnb; ma nel caso ti stessi riferendo ad Airbnb, perchè non telefoni? L'assistenza via mail è scarsissima, e non è gestita da personale Airbnb ma da volontari host.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Emanuele267 scusa se proseguo qui il discorso che abbiamo giá fatto su un altro post: l'ospite è uscito il 6, se il bonifico è partito il 6 o il 7, considerato che l'8 e il 9 non sono giorni lavorativi bancari, io mi aspetterei di ricevere il bonifico oggi...hai avuto notizie?

Emanuele267
Level 2
Alassio, Italy

@Donatella26  il bonifico non è arrivato , ma come le ho detto in precedenza doveva essere fatto 24 ore dopo il check in del 28 dicembre

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Emanuele267 hai il pagamento col bonifico? perché qui parla di 7 giorni lavorativi ...può essere che a fine anno, quando le banche chiudono i conteggi, ci siano ritardi?

Screenshot_2022-01-11-22-35-35.png

Emanuele267
Level 2
Alassio, Italy

@Donatella26  si ho il bonifico come metodo di pagamento , però in passato sono sempre stati accreditati 24 ore dopo il check in questa volta ci sono dei problemi diversi dai tempi bancari 

@Emanuele267 sto avendo lo stesso problema relativo a una prenotazione con inizio 2 gennaio di 13 giorni. 

Non ho ricevuto alcun compenso e l'assistenza mi chiede di aggiornare i dati, cosa già fatta mesi fa e che, anche volendo, non posso più riaggiornare perchè il link relativo non si apre.

Ho parlato con almeno 4 operatori che mi promettono di intervenire sul bug (riconoscono che c'é un bug) e risolvere, ma poi spariscono e devo ricominciare tutto da capo con altri operatori.

Tu hai risolto nel frattempo e, se sì, come?

 

Emanuele267
Level 2
Alassio, Italy

@Annamaria297 si ho risolto , ho avuto esattamente il tuo stesso problema non riuscivo ad accedere alla pagina dove aggiornare i miei dati a causa di un errore della stessa , alla fine ho chiamato il servizio assistenza Airbnb e dopo qualche giorno ho ricevuto da loro un nuovo link dove ho potuto aggiornare i miei dati dopo di che ho ricevuto il compenso.

@Emanule267 grazie mille! Nel frattempo Francesca mi ha mandato un link relativo a un caso identico al nostro e che si é risolto come per te.

Io ho già telefonato un paio di volte. A questo punto ci riproverò chiedendo un nuovo link.

Grazie per la tua collaborazione e sono felice che tu abbia risolto. 

Ciao

Annamaria

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Emanuele267 tienici aggiornati! 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Annamaria297
Level 2
Pavia, Italy

@Emanuele267  @Francesca, finalmente ho risolto anch'io.

Grazie per l'aiuto!

Annamaria

Emanuele267
Level 2
Alassio, Italy

@Annamaria297  ottimo 🎉🎉🎉🎉

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Evviva! Sono davvero felice che la community abbia aiutato a risolvere il problema 🙂 @Annamaria297 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno