Firenze - La "Città del mese" di Giugno

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Firenze - La "Città del mese" di Giugno

Firenze.jpg

 

Ciao a tutti,
 
Ecco un nuovo capitolo della nostra serie dedicata alle meravigliose città italiane: "La città del mese".
 
Questo mese ci spostiamo verso la culla del Rinascimento italiano: Firenze!
 
La mia visita a Firenze è stata un'esperienza indimenticabile, caratterizzata da due momenti che mi hanno particolarmente colpito. Innanzitutto, il Duomo di Firenze, con la sua imponente cupola di Brunelleschi, è uno spettacolo che toglie il fiato, soprattutto quando lo si ammira da vicino. Poi, perdere se stessi tra le strade del centro storico, con una sosta imperdibile alla Galleria degli Uffizi, dove si possono ammirare alcune delle più famose opere d'arte al mondo.
 
Vorremmo sapere da voi quali tipi di alloggio raccomandate, quali attività suggerite di fare, quali luoghi ritenete imperdibili o anche solo consigli sulla cucina locale. Sentitevi liberi di condividere qualsiasi suggerimento riguardante la meravigliosa città di Firenze! 😉
 
Condividete qui i vostri consigli se conoscete Firenze o fate le vostre domande se state pianificando di visitarla presto!
32 Risposte 32
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Paola1877  perchè la Villa Careggi è chiusa al pubblico? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Paolo1514
Level 2
Florence, Italy

Salve a tutti, io sono fiorentino di nascita, non posso che essere d'accordo con te, Firenze è la città del rinascimento per eccellenza e camminare per le strade del centro , è come entrare in un museo della bellezza e architettura dei grandi maestri. La cattedrale di Santa Maria del Fiore, imponente ma al tempo stesso elegante e austera, rappresenta a pieno uno dei periodi che hanno reso la Città di Firenze, fulcro della storia rinascimentale italiana. Non posso fare a meno di consigliare, la Basilica di Santa Croce, un vero e proprio scrigno, con 900 opere d'arte che, per la maggior parte, hanno conservato il loro posto di posa originaria. Inoltre, al suo interno, è possibile ammirare le tombe dei più grandi Maestri  del rinascimento e non solo. Consiglierei di visitare il museo dell' Accademia dove potrete vedere l'originale della statua del David di Michelangelo. Una visita che vi consiglio è  quella nel quartiere di San Frediano, il più verace della città. Dove ancora è possibile respirare la Firenze di una volta. Si può entrare dall' imponente Porta San Frediano, parte delle antiche mura e inoltrarsi, passando per piazza del Carmine per poi raggiungere,  piazza della Passera, arrivando infine, a piazza Pitti, con l'importante Palazzo Pitti e i giardini di Boboli. Da qui, ancora infinite bellezze, ma non vorrei dilungarmi oltre, lascio a voi la scelta.

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Grazie, @Paolo1514 gran bel commento. Si legge la passione per Firenze nelle tue parole 😍

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno