Guest un mondo di sorprese

Risolto!
Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

Guest un mondo di sorprese

Ciao community. Ho voglia di esprimere un pensiero sui guests . Oggi solo cose belle, domani😉si vedrà😛.

Sto ospitando  una coppia giovane, giovane. Che bella sensazione vedere negli occhi di questi ragazzi la gioia di viversi una vacanza nelll’indipendenza di una casa e tanto entusiasmo.

Questi  sono i momenti che adoro,  che mi stimolano a fare e dare di più. Spesso leggo dei vari problemi che (i guests) possono creare, a come sono diventati pretenziosi, sicuramente è così comincio a entrare in questo mondo, dove ti fanno tanti sorrisi ti dicono tutto perfetto e poi valutano in un modo a volte ingiusto, leggo lo sconforto di alcuni host e mi dispiace,  mi preoccupa, però ci sono anche guests che ti danno una bella carica quando li conosci, che ti appagano  per tutte le volte che vorresti dire: ma chi me lo fa fare.

Sono contenta di aver intrapreso questa avventura, non nego il lato economico ovvio, ma è così bello sapere che dai il massimo e a volte viene anche sinceramente apprezzato,  che mi fa sentire bene dentro, (tipo con quel sorriso da ebete)😀. A qualcuno è capitato di continuare un rapporto ovviamente virtuale anche dopo il soggiorno ? Vi sentite come me, o sono ancora troppo nuova qui da sapere che il bello (ironicamente) ancora deve venire? Ora vi saluto  e auguro una buonanotte. 

Risposta Migliore
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Emanuela315 esprimi perfettamente quello che dovrebbe essere lo spirito con cui si diventa Host; nel tempo (io ho cominciato circa 10 anni fa) alcuni ospiti ritornano, alcuni ti consigliano ad altri, alcuni instaurano una sorta di "corrispondenza" condividendo e commentando sui social foto e altro. Io sono molto contenta quando vedo che apprezzano, oltre al mio Miniappartamento, la mia Regione in cui li invito sempre a tornare.

4 Risposte 4
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Emanuela315 esprimi perfettamente quello che dovrebbe essere lo spirito con cui si diventa Host; nel tempo (io ho cominciato circa 10 anni fa) alcuni ospiti ritornano, alcuni ti consigliano ad altri, alcuni instaurano una sorta di "corrispondenza" condividendo e commentando sui social foto e altro. Io sono molto contenta quando vedo che apprezzano, oltre al mio Miniappartamento, la mia Regione in cui li invito sempre a tornare.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Grazie @Emanuela315 per questa ventata di ottimismo e gioia! Ne abbiamo tutti bisogno...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Emanuela315 @Angela1056 @Donatella26 vi ringrazio tanto per i vostri pensieri! Penso sia proprio bello "viziare" un poco i propri ospiti e vederli sorridere. Non so, credo ci sia un po' innato in noi il desiderio di accogliere altri esseri umani e farli stare bene. 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

@Francesca @Angela1056 @Donatella26 , ciao a tutte concordo ogni

vostro pensiero. Ci leggiamo buona giornata ❤️

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno