LONDRA | Luci di festa in città

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

LONDRA | Luci di festa in città

 

Cari Host, 

 

probabilmente lo sentite anche voi nell'aria: è il profumo delle Feste! Le città si stanno preparando per dicembre e il nuovo anno e le luminarie cominciano a fare capolino in giro per le strade, soprattutto in quelle dedicate allo shopping e al "passeggio". 

Io sono soprattutto felice di una cosa: finalmente si sta per invertire la tendenza! Le ore di luce, dopo il solstizio del 21 dicembre, iniziano piano, piano ad allungarsi! EVVIVA! 
Non so voi, ma qui al Nord il buio arriva davvero molto presto e alle 4:00 del pomeriggio il sole comincia a scendere e a "spegnersi". A me sembra che il tempo a disposizione, in questi giorni di buio, sia molto meno e, vuoi anche per il freddo, mi sento stanca molto, molto prima! 

Insomma, per me l'arrivo del solstizio d'inverno è davvero un momento di gioia.
Forse è per questo fenomeno naturale che le festività di dicembre sono caratterizzate da luminarie e luci? Io credo di sì, ma confesso di non aver mai fatto una ricerca per scoprirlo... Voi ne sapete qualcosa? 


Nel frattempo però, mi godo la bellezza delle luminarie di cui si riveste la città in questo periodo e vorrei farle vedere anche a voi: ho messo insieme alcune immagini che raccontano le luci di Londra.

Vi invito a fare lo stesso: fateci vedere le decorazioni e le luci della vostra città o della vostra casa! 

Spero che questa serie di decorazioni allegre e poetiche possa restituirci un po' di leggerezza.

 

A presto,

Fra

 

Luci a Carnaby street, via dello shopping e del turismo.Luci a Carnaby street, via dello shopping e del turismo.

 

 

L'albero del l'ufficio dove lavoroL'albero del l'ufficio dove lavoro

La via dove abito si sta vestendo di luciLa via dove abito si sta vestendo di lucimolti ristoranti decorano le porte in questo modomolti ristoranti decorano le porte in questo modoUna piccola pedana sul canale ricoperta di luci: molto scenografico!Una piccola pedana sul canale ricoperta di luci: molto scenografico!Regaloni a Shephard bushRegaloni a Shephard bushOxford Street  dal bus!Oxford Street dal bus!Le nuove decorazioni di Regent Street/Oxford Circus, grandi vie dello shopping.Le nuove decorazioni di Regent Street/Oxford Circus, grandi vie dello shopping.

 

Angeli in Oxford StreetAngeli in Oxford Street

 

 

Albero di luciAlbero di luci

 

Un trono ENORME per le fotoUn trono ENORME per le foto

 

Alberi decoratiAlberi decorati

 

Postazione per fotoPostazione per foto

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

40 Risposte 40
Sabrina812
Level 5
Legnano, Italy

... Buonasera Francesca, in anticipo rispetto al giorno 13 (sarà la superstizione, sarà Totò: " Non è vero ma ci credo"😜🙂 posto qualche foto scattata in montagna a Tonezza del Cimone,all'imbrunire, dopo la prima abbondante nevicata . Il buio esisterà sempre ma il mio personale augurio per la community e per il nuovo anno è, citando Kahil Gibran che ( se) "la notte nera mi ha dato occhi neri; li uso per trovare la luce".Un saluto e complimenti a tutti per le belle foto/ iniziative segnalate. 

Sabrina812
Level 5
Legnano, Italy

IMG_20211211_171729.jpg

Sabrina812
Level 5
Legnano, Italy

IMG_20211211_171304.jpg

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

... e questa è Firenze di notte, durante il periodo Natalizio. Da qualche anno artisti di luce hanno dato vita a questa iniziativa, F-Light, vengono illuminate tutte le antiche porte della Città e le antiche Torri, oltre a facciate di Chiese, palazzi, strade e Ponti. Ogni anno il Festival ha un titolo diverso, il 2021 è stato titolato RIFLESSIONI - Dove Siamo, Dove Andremo.

Auguro a tutti di andare per il verso giusto, sotto tutti i punti di vista, possibilmente verso il meglio!!

 

Alessandra
Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Alessandra18_0-1639497073040.jpeg

Piazza della Repubblica

Alessandra
Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Alessandra18_0-1639497128267.jpeg

Via Tornabuoni

Alessandra
Gianfranco49
Level 3
Margine Coperta-Traversagna, Italy

Gianfranco49@  la mitica via tornabuoni!   (  abito  a Montecatini Terme  conosco     Firenze Alessandra)

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Cara @Alessandra18 sono meravigliose ed è un peccato che siano solo commenti: per favore, crea un nuovo post/conversazione, e poi ci penso io a spostare il tutto. 
Il titolo potrebbe essere: FIRENZE | Luci di Festa, che dici?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Francesca grazie!!!

Ho fatto quel che mi hai detto, spero di aver fatto bene.... se non ti sento vuol dire ok, altrimenti, quando vuoi tu, fammi sapere!

grazie mille!!!

Alessandra
Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

FB_IMG_1639247915770.jpg

FB_IMG_1639163277246.jpg

FB_IMG_1639162912780.jpg

@Francesca ciao un po di foto Natale a Caorle

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

FB_IMG_1639248883473.jpg

@Francesca ciao eccomi 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno