Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo ...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo incontro online e vorrei coinvolgervi nel processo.
È importan...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
State seguendo anche voi gli ultimi sviluppi dello scontro tra Nardella e il ministro Garavaglia?
Vi allego gli ultimi articoli che ho letto sulla Nazione del 27 e 28 Luglio 2022:
Forse abbiamo ancora un barlume di speranza per il futuro delle nostre attività? Sembrerebbe che anche la legge speciale per Venezia che davamo già per approvata sia stata messa in discussione in Senato. Se avete ulteriori aggiornamenti dalle altre città fatemi sapere!
@Debora1454 grazie ! Firenze si merita un sindaco che sa quello che dice .
@Debora1454 @Chiara380 @Alessandra334 @Alberto1535 Quindi Nardella, che ha fatto di questa una crociata personale, non conosce neppure i termini di legge che delimitano il nostro lavoro. Dovrebbe essere cacciato! Ma non credo che Brugnaro, se interrogato in proposito saprebbe di più: del resto il loro occhio amoroso è rivolto esclusivamente alle richieste degli albergatori e delle lobbies del turismo potente (neppure italico, perché ormai sono solo le grandi multinazionali che investono nei mega alberghi delle città d'arte italiane con i placet dei sindaci). Che si vergognino! e noi poveretti siamo obbligati a subire questa gente.
Grazie Debora per averci dato prova di questo sindaco eccellente.
@Debora1454 @Cristiana19 @Alessandra334 @Alberto1535 Grazie mille per l'aggiornamento, sembra quasi un video comico, non ci potevo credere. Ma ci rendiamo conto in che mani siamo??? Io sono allibita, che pessima figura! Dato che non conosce nemmeno le basi dell'argomento, la "proposta di legge Nardella" deve averla proprio scritta lui sì, di suo pugno proprio 😄
@Chiara380 @Alessandra334 @Debora1454 @Alberto1535 E siccome a pensare male ci si coglie sempre a proposito dei nostri politici, io la penso così.
Brugnaro è di destra e il Ministro Garavaglia non andrà mai contro un sindaco della sua area politica, soprattutto se questa persona sembra diventerà un riferimento anche nazionale per il partito. Ma contestare un sindaco del PD deve avere un gusto sopraffino. E tutto ciò in barba a qualsiasi logica o linearità di azione o principio normativo. La stessa legge va bene se sei del mio partito ma non va bene se sei del partito avverso. Con buona pace dello spirito che informa questo provvedimento che si erge a tutela delle Città d'arte italiane (quindi Firenze è meno importante di Venezia? E tutte le altre? ma cosa fanno questi, sono dementi, nel senso che davvero la mente è uscita dalla sua sede?).
Ovviamente sono molto felice che Nardella sia sbugiardato a Firenze, ma non credo demorderà, anche se ora la strada per lui è in salita.
Come disse proprio Debora qualche giorno fa a proposito delle evidenti incongruenze dei partiti che si muovono a seconda delle (proprie) convenienze contro il privato oppure contro le corporazioni, che voltastomaco! E pensare che fra qualche settimana dobbiamo tornare a votarli...