Notifiche email delle recensioni, vecchio e nuovo sistema.

Alessandro691
Level 2
Bari, Italy

Notifiche email delle recensioni, vecchio e nuovo sistema.

Ciao, mesi fa arrivavano delle mail contenenti il testo della recensione degli ospiti "Leggi la recensione di...", mentre adesso arrivano solo mail quando un ospite lascia 5 stelle, e anche queste ti costringono ad aprire il link e a leggere sul sito, che è molto scomodo. 

11 Risposte 11
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandro691 ,

proprio ieri ho ricevuto un messaggio SMS che mi faceva sapere che l'ospite aveva lasciato una recensione!
È successo anche ad altri @Angela1056 @Dario0 @Donatella26 ? 

Hai controllato le autorizzazioni per l'invio di email in Airbnb?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Francesca credo che @Alessandro691 si riferisca alla mail che arriva quando entrambi hanno scritto la recensione. In quel caso arriva una email „leggi la recensione che ti ha scritto…“ e in quella mail compare il testo della recensione senza dover andare sul sito di Airbnb.

Io non posso verificare se è cambiato qualcosa perché devo ancora scrivere la mia recensione (la prima di quest’anno) prima di ricevere quel messaggio.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca @Alessandro691 @Angela1056 io quest'anno avrò il primo soggiorno con Air BnB settimana entrante... però a me sembra di aver sempre letto le recensioni solo sul sito e non già nella mail

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Donatella26 @Francesca @Alessandro691 Io ho controllato le mail dell’anno scorso e vedevo il testo della recensione già nell’email 

Esattamente, adesso quelle mail non arrivano più.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Controlla allora le impostazioni della privacy @Alessandro691 : assicurati di aver attivato tutte le mail. 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Buongiorno @Alessandro691,

come dice @Francesca , ti suggerisco di controllare le scelte di notifica sul tuo Account, perché io le ho sempre ricevute per email ed anche le più recenti (a parte l’ultima che è arrivata da Booking), continuo a poterle leggere, in sintesi, direttamente dall’email…

7EFC1F4C-1C6E-40D3-AE3F-E882746D0770.jpeg

70783B58-75C4-4D6E-AC57-4EA354B63D93.jpeg

Sì, ma quando la valutazione è inferiore a 5 non c'è il testo, in un caso non è neanche arrivata. È un sistema strano.

Senza titolo-1.jpg

Ouch… una differenziazione sull’invio automatico di una notifica è davvero strano, @Alessandro691 ; non avevo letto con attenzione… qui alzo le mani

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Alessandro691 @Francesca @Roberto1055 @Donatella26 ciao, per quanto mi riguarda posso confermare che nell’email ricevuta da Airbnb sulla recensione dell’ospite vengono riportati il testo intero della recensione, compreso il feedback privato e i particolari apprezzamenti.

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

E sì, @Angela1056 , lo stesso che vedo io… la cosa curiosa però, che specificava @Alessandro691 , è che non è così se la valutazione non è da 5 ️… mah

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno