Prenotazione fake?

Daniele305
Level 2
Darmstadt, Germany

Prenotazione fake?

Ho ricevuto la seguente richiesta di prenotazione, che faccio? “Greetings Daniele! I am Andrey. Soon I'm having a business trip to Germany and intended to book your apartment that you have listed on Airbnb. However, there is one sensitive issue I'd like to discuss personally. I have a plan to stay at my friend's home once I'm there and not to check into your apartment at all. Here's my proporsal. Book your apartment, never move in and just share the rental fee. Does it sound like a plan to you? If you like my plan as much as I do, please get back to me as soon as you can. Text me in whattsap. This is my numbra pluuzs sevvenn niinnee ssiiix oonnee nniinee tthhree sevven onnne sevven siiix oonnnee. Thank you for attention.

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Daniele305  lascia perdere è una truffa.

Daniele305
Level 2
Darmstadt, Germany

Esatto, pensavo la stessa cosa, solo che se non rispondo o declino la prenotazione potrei perdere il super-host status. Ho scritto ad Airbnb ma non mi risponde nessuno 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Daniele305 

hai provato a segnalare la prenotazione, dovrebbe esserci un menù a tendina a fianco. In ogni caso nella community si è parlato di questo stratagemma e ci sono discussioni aperte con commenti che potrebbero essere utili. Lancia una ricerca: 

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.

Ancora: ha prenotato o ha chiesto solo informazioni? 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno