REQUISITO PER AGGIUNTA UNITA' ABITATIVA SU PIATTAFORMA

Risolto!
Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

REQUISITO PER AGGIUNTA UNITA' ABITATIVA SU PIATTAFORMA

@Veruska6 a @Francesca 

Salve,

Francesca,

Le chiedo cortesemente di capire la fattibilità e se esistano i requisiti per poter collegare un altro alloggio sul portale Airbnb.

Le spiego: 

stamattina mi sono recata all'URP del mio comune di appartenenza alla mia Cav  e  ho chiesto se avessi potuto aggiungere al portale un altro alloggio da poter locare.

La risposta non me l'hanno saputa dare perchè non se ne intendono di norme di alloggi airbnb ma , per fare questo , sembra possibile, occorre aprire una NUOVA SCIA ED AVERE L'ATTRIBUZIONE DI UN ALTRO IDENTIFICATIVO DI APPARTENENZA .

A questo punto, mi chiedevo se qualcuno avesse optato l'aggiunta di un'altro annuncio con allegata la documentazione fotografica, e mi potesse dare informazioni. 

Io sono una casa vacanze non imprenditoriale e, ammesso che inserendo da ciò che mi è stato riferito, dall'assistenza team portale, un'altro annuncio con il nuovo cir , potrò stare in regimi adeguati o dovrò per motivi fiscali aprire la partita iva ?

1 Risposta Migliore
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

Salve, ovviamente se deve aprire un nuovo alloggio dovrà rifare tutte le pratiche poichè ogni alloggio ha il proprio codice identificativo e vanno fatte di nuovo le pratiche. Una volta aperto il nuovo alloggio certamente potrà inserire l'annuncio su Airbnb (ricordiamoci che è solo un sito estero sul quale mettere annunci), per il limite di alloggi che si possono aprire senza partita iva, deve sentire il proprio comune e regione (generalmente massimo 2 o 3 senza partita iva)

4 Risposte 4
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

Salve, ovviamente se deve aprire un nuovo alloggio dovrà rifare tutte le pratiche poichè ogni alloggio ha il proprio codice identificativo e vanno fatte di nuovo le pratiche. Una volta aperto il nuovo alloggio certamente potrà inserire l'annuncio su Airbnb (ricordiamoci che è solo un sito estero sul quale mettere annunci), per il limite di alloggi che si possono aprire senza partita iva, deve sentire il proprio comune e regione (generalmente massimo 2 o 3 senza partita iva)

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska6 a @Arianna

Grazie tantissimo, Arianna.

Per quanto riguarda il comune di Somma Lombardo senza partita iva fino a tre unita abitative e, quello che non ho capito che sia Airbnb il sito estero che permetta di immettere gli annunci , giusto ?

Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Veruska6 Su Airbnb puoi mettere tutti i listing che desideri, ma non devono essere doppioni. Se vuoi affittare per stanza devi fare un annuncio per stanza. 
Prova a cercare nella community ne abbiamo parlato parecchio! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Veruska6 !
bentornata. 

Tu dove affitti? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno