Saluti e presentazione

Nicola3778
Level 2
Bari, Italy

Saluti e presentazione

Ciao a tutti e bentrovati! Sono Nicola, co-host da cinque anni su Airbnb con pieno accesso e cura di tutta l'operatività per le strutture di cui mi occupo, per conto dei proprietari che vivono altrove, anche all'estero. Ho iniziato con una proprietà a Ostuni che ho gestito dal 2019 fino a quest'anno, della quale ho curato l'intero restyling e che ho gestito con molto amore, finchè dopo essere stata molto rivalutata è stata venduta. Può essere che il nuovo proprietario continui ad affidarmela.

Questa della gestione di proprietà per affitti brevi è una seconda attività che mi ha appassionato da subito e che svolgo con grande cura e interesse, i risultati si vedono ed è molto gratificante... ho consentito così alla mia amica Lidia, proprietaria del Trullo Mela a Putignano (Bari), di diventare superhost in questo suo primo anno di attività. Sarebbe interessante se Airbnb implementasse anche lo status di Super-co-host... che ne pensate?

E' stimolante fare parte di questa rete e condividere con voi il piacere di ospitare persone, esperienze, consigli... 

Un caro saluto a tutti 

Nicola

4 Risposte 4
Luca3048
Level 9
Martina Franca, Italy

Piacere di conoscerti @Nicola3778 

Complimenti per come svolgi il tuo lavoro da co-host e per i risultati che hai potuto ottenere! 

Mi attacco alla tua ultima domanda: titolo di super co-host. Credo che con la winter release Airbnb abbia già dato voce ai co-host, come noi, però effettivamente, sarebbe un bel traguardo e una bella soddisfazione personale implementare una novità tipo quella da te descritta!

Un abbraccio dalla Puglia e dalla Lombardia, 

Luca

Nicola3778
Level 2
Bari, Italy

Caro Luca, grazie mille e complimenti a te. 

Vedremo se Airbnb sarà sensibile, di solito sono molto attenti e ricettivi, se ci sono evidenze concrete credo siano molto sul pezzo. 

Grazie ancora! Un abbraccio a te

Nicola

Umberto
Community Manager
Community Manager

Benvenuto, @Nicola3778! Che bello leggere della tua attività di co-host e saperti qui nella community con noi.

Grazie anche per il suggerimento di super co-host, anche questa è una bellissima idea! 

Questo è il luogo dove trovare domande e, perché no, dare risposta. Un posto per host dove siamo tutti un po' come una famiglia.

Hai avuto modo di esplorare le diverse sezioni della community?

A presto,

Umberto 😊

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Nicola3778
Level 2
Bari, Italy

Ciao Umberto, grazie per il caloroso benvenuto e scusa il ritardo nel rispondere. 

Lo farò nei prossimi giorni appena avrò un momento, è un periodo fittissimo di impegni per me, non solo per l'attività di hosting ma anche per la produzione video e foto.

Grazie infinite e a presto!

Nicola

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno