Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

350 Risposte 350
Claudia-Maria11
Level 2

Ciao a tutti,

 

mi chiamo Claudia, sono cresciuta a Roma e vivo a Roma, ma sono originaria della provincia di Siena dove ho una proprietร  che apro stagionalmente e dove affitto appartamenti.

Ho vissuto all'estero e lavorato in ambienti internazionali, mi appassiona la conoscenza delle altre culture, mi piace molto scambiare, confrontarmi e comunicare con gli altri, che siano italiani o stranieri. 

Amo il teatro, studio recitazione e faccio parte di una compagnia teatrale amatoriale. 

Il mio sport preferito: lo sci, che pratico da quando ero molto giovane.

 

Mi sono iscritta da poco su airbnb, credo di essere una brava host, ce la metto tutta, sono attenta ai dettagli e, conoscendo varie culture oltre la mia, cerco di accontentare i miei ospiti anche nelle loro abitudini. Sono una di quelle persone che danno importanza alla presenza (discreta) e all'assistenza diretta dell'host nei confronti degli ospiti. E' impegnativo, ma loro ne sono molto contenti!

 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Claudia-Maria11  benvenuta nel forum! Non vediamo l'ora di leggere le tue avventure ed esperienze. Quale รจ stata l'esperienza piรน bella che hai vissuto all'estero? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Noemi334
Level 2
Turin, Italy

Ciao Walter, Amerigo ed io siamo nuovi nella comunity, siamo di Torino, viviamo qui da 15 anni. Questa cittร  รจ talmente unica che ci ha rapito il cuore, infatti abbiamo deciso di comprare casa e una lโ€™abbiamo messa come Airbnb. 

Ciao a tutti, 

Noemi ed Amerigo

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Noemi334 e Amerigo benvenuti in questa vostra nuova avventura! 

 

Torino..cittร  interessante, che cosa vi affascina di questo luogo ? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Noemi334
Level 2
Turin, Italy

Ciao Benedetta, grazie per renderci partecipi di questo gruppo! 
Beh.. Torino รจ pieno di storia, arte e a metร  strada tra il mare e la montagna. 
ha davvero tutto quello che serve! 
Soprattutto รจ ricca di castelli e chiese secolari, ma anche di bar, ristoranti e farmacie altrettanto storiche. 
Non abiterei in un altra cittร . 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Noemi334  fantastica! ๐Ÿ˜ƒ

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Antoniano0
Level 1
Rome, Italy

Ciao a tutti, mi chiamo Antoniano sono originario di Ortona e vivo a Roma.

Sono un amante dello sport, pratico kitesurf, Crossfit e tennis.

Ho deciso di iniziare questa nuova avventura di host perchรฉ la trovo interessante e stimolante.

Mi piace il mare, fare amicizia e visitare luoghi diversi e ricchi di storia e bellezze naturali.

 

 

Carlo-Alfredo0
Level 2
Milan, Italy

Ciao Walter, ti ringrazio dell' opportunitร  che ci dai di conoscerci.

Vivo a Milano in Via Paolo Sarpi zona china town . Sono Host in Airbnb dal 2012 con 2 piccoli appartamenti ed ho affittato tantissimo fino al 2020; poi la pandemia ci ha fermato ed ho ricominciato con un nuovo appartamentino da gennaio 2024.

Uno dei 2 appartamenti precedenti รจ affittato a lungo termine da un giovane brasiliano che era venuto tramite Airbnb a fine gennaio 2020 per qualche giorno ed รจ rimasto bloccato a causa della pandemia. Non se ne รจ piรน andato e siamo diventati amici. L' altro che avevo sempre nello stesso stabile รจ in fase di ampliamento e ristrutturazione. Ci andrร  a vivere mio figlio che nel frattempo si รจ sposato ed ha avuto una bambina meravigliosa. 

Sono un agente immobiliare con ufficio in zona brera, societร  Deus ExCasa ,  che condivido con mio figlio Andrea.

Mi piace da matti la bicicletta da corsa e vado spesso in montagna per qualche sciata.

Interessante scambiare opinioni e racconti con altri Host e conoscersi meglio.

Un caro saluto

Carlo

Eleonora501
Level 1
Sardinia, Italy

Ciao Walter! E ciao a tutti! 

Io sono Eleonora, sono un'insegnante di lingue straniere e amo il teatro, leggere, scrivere e ascoltare storie. Dopo piรน di 15 anni di giri per l'Italia e l'Europa ho deciso di tornare a vivere in Sardegna dove la qualitร  della vita รจ piรน simile a ciรฒ di cui ho bisogno: tempi lenti e il mare sempre vicino. Sono host giร  da qualche anno ma solo adesso scopro questo forum. Spero possa essere d'aiuto in momenti di necessitร ! Un saluto a tutti ๐Ÿ™‚

Marco4750
Level 2

Ciao a Tutti.

Mi chiamo Marco e ho deciso di cambiare vita passando dall'attivitร  di consulenza aziendale in giro per l'Europa (CEO e Board Director) a gestore del nostro agriturismo ad Acquapendente (VT) che abbiamo costruito nel tempo proprio per avere la possibilitร  di mollare tutto e fare la vita che ci (mia e di mia moglie) piace. Amiamo la natura, gli animali e la vita agreste. Per ora abbiamo adottato dal canile 2 cani (che amiamo), preso 2 alpaca, 2 emรน (perchรจ ci piacciono), 8 galline e 3 oche (per produzione uova - non per carne) e siamo disponibili di allargare la "famiglia" con altri animali (se qualcuno ce li regala :)). Abbiamo avviato la societร  agricola (nonostante una burocrazia agghiacciante). Mi piace l'idea della community airbnb. Ogni tanto, soprattutto per gli amici, collaboro anche con aziende come "fractional manager" (temporary) per la gestione di progetti o per risanamento (riorganizzazione e/o finanza).

Un caro saluto a tutti.

Marco

PS: mica ho capito bene bene come funziona questa community, ma imparero' :).

Walter734
Level 2
Rome, Italy

Ciao Walter,  ciao a tutti, sono Walter, assolutamente nuovo host su airbnb. Vivo a Roma e ho un piccolo appartamento che ho iniziato a pubblicizzare sulla piattaforma. Sono assolutamente agli inizi quindi stare qui e leggere mi servirร  tantissimo. Il mio appartamento รจ nel quartiere Pigneto e abito non lontano da lรฌ. Diciamo che la parte delle incombenze burocratiche ha molto appesantito il processo e sono contento di aver perlomeno iniziato. La mia passione รจ la musica, tantissima e sempre. Devo tenere a freno la mia tendenza a accumulare dischi. Il primo miglioramento del mio appartamento dovrร  essere mettere a disposizione degli ospiti un sound system per ascoltare musica. Quando si dicono le prioritร ! ๐Ÿ™‚ Un saluto a tutti 

Rosanna270
Level 2

Ciao Walter, sono Rosanna, per i conoscenti sono Rosi. Sono contenta di far parte della community.

Vivo a Marcelli di Numana .  Amo il mare , in questi posti il mare รจ bellissimo con delle spiagge molto belle abbiamo  Numana ,Sirolo , Portonovo . Tutta la riviera del Conero. Amo molto la natura infatti cammino molto. L'arredamento รจ una mia grande passione . Ciao Paolo      

Silvia2783
Level 2
Florence, Italy

Ciao Walter,

io sono Silvia, sono una giornalista, vivo a Firenze nel centro storico.

La mia famiglia ha diverse propietร  nella zona.

Ho deciso circa un anno fa di affittare il piccolo losft dove mi appoggio quando devo essere in centro a Firenze.

E' molto confortevole e arredato con mobili antichi e cimeli di famiglia perchรจ l'ho fatto per me.

In estate vivo prevalentemente in montagna.

Il mio Nest รจ in un famoso palazzo del 1300 e ho scoperto che condividerlo e rendere felice chi vi soggiorna mi da piacere e sottisfazione oltre ovviamente ad un'entrata economica extra.

Io tengo i prezzi piuttosto alti sperando che questo scremi la clientela e per adesso sta andando molto bene tant'รจ che sto ristrutturando un'altra proprietร  attigua nello stesso palazzo per metterla in affitto.

Ho tutto da imparare per adesso mi sono basata prevalentemente sul buonsenso, speriamo che continui cosรฌ.

Un saluto

Nino506
Level 1
Bari, Italy

Ciao Walter๐Ÿค—, รจ per me un vero piacere essere entrato a far parte di questa Community e mi auguro di rimanerci il piรน possibile facendo tesoro delle vostre preziose esperienze.

Sono pugliese, nato nel Salento tra "Lu Sule, Lu Mare e Lu Jentu" ๐Ÿ˜‰, vivo a Bari e per lavoro mi sposto nelle Regioni del Mezzogiorno, tra Campania, Basilicata e Calabria.

Adoro suonare il pianoforte sin da quando ero piccolo e mi piace interessarmi di qualsiasi argomento sia riferito al turismo, all'enogastronomia, alle tradizioni, alla storia della nostra terra.

Ritengo di essere un buon organizzatore e sono anche un buon ascoltatore. 

Dimenticavo...per il vino preferisci Negroamaro o Primitivo๐Ÿท? Un caro saluto dalla Puglia.

Nino

Santino18
Level 2

Ciao Walter, sono Sebastiano. Ho 30 anni. Sono di Siracusa dove vivo e dove gestisco questa casetta dei miei. 

Amo viaggiare, come una dipendenza per me.

Amo lo sport. Pratico crossfit e ho fatto danza moderna per tanti anni. 

Sono uno scout da quando ero lupetto quindi mi piace la natura. Faccio anche giardinaggio.

E' un piacere far parte di questa community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno