Summer Release 2022

Loredana174
Level 3
Rome, Italy

Summer Release 2022

Ciao a tutti, 

ho notato che la Summer Release 2022 ha portato dei sostanziali cambiamenti nel sistema di ricerca degli alloggi ma anche una drastica riduzione delle prenotazioni.

Pensavo che fosse solo un mio problema ma ho notato che la cosa riguarda anche molti altri hosts. Qualcun altro nella community ha avuto questa stessa sensazione? Può trattarsi solo di una casualità? 

3 Risposte 3
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Loredana174 ciao,

affitto due appartamenti a Bologna, entrambi con tre camere da letto ma in zone della città diverse, con caratteristiche diverse e prezzi diversi.

A maggio, quando è partita la rivoluzione Summer Releaseavevo già un soddisfacente numero di prenotazioni per entrambi sino a inizio luglio.

Da allora ad oggi, un appartamento è come se fosse stato cancellato.

Anche per l'altro sino a fine luglio non ho più ricevuto nessuna richiesta, neppure di informazioni.

Poi mi è arrivata una richiesta di prenotazione per inizio settembre (da parte di ospiti giapponesi che, non si sa come, hanno individuato l'alloggio), seguita subito da altre due (effetto della confusa mente dell'algoritmo airbiniano, per cui se ricevi una prenotazione, te ne arriva subito un'altra).

Adesso siamo tornati per entrambi alla normalità della Summer Release 2022: tutto tace !

Non è da escludere che i due appartamenti (entrambi fuori dal piccolo centro storico di Bologna) destinati prevalentemente a espositori/visitatori fieristici nonché a gruppi di turisti (anche se poi ricevo prenotazioni anche per soli tre ospiti) costituiscano una tipologia non più interessante per Airbnb (e/o per gli ospiti che fanno ricerche su Airbnb).

Si, esattamente come sta capitando a me. Credo che la tipologia di ricerca attuale richieda una categoria assegnata altrimenti non si è più visibili se non con la ricerca generica per città e per zona. Attualmente sto valutando di inserire il mio appartamento in altri portali per verificare la reale visibilità senza categorie specifiche. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Loredana174 @Alberto1535 la ricerca tramite categorie è una opzione. 
Avete provato a seguire i consigli per aumentare la visibilità dei vostri annunci? Ne avevamo parlato parecchie volte qui nella community: quali sono i tassi di prenotazione del vostro alloggio? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno