Termini cancellazione moderata

Risolto!
Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

Termini cancellazione moderata

Buonasera a tutta la community. Sono di nuovo qui perché non so come comportarmi vi chiedo; Se un ospite il giorno prima dell’arrivo manda un messaggio privato scrivendo che deve cancellare la prenotazione per motivi familiari ma risulta ancora la prenotazione e non cancella.  Come host io cosa devo fare? Ho i termini di cancellazione moderati.  Cosa succede ? Io ovviamente perdo la prenotazione e di sicuro non ne arriverà un’altra in poche ore.  Non so come comportarmi anche perché a parte risponderle che mi dispiace e le ho augurato di risolvere il problema non ho avuto ancora altre risposte. Ringrazio comunque chi mi leggerà e vi auguro una buona serata 🙏

Risposta Migliore
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Emanuela315 , il mio consiglio è di non fare assolutamente niente. E dovresti tenere tutta la comunicazione sulla chat di Airbnb perché i messaggi privati per Airbnb non contano.

Per la cancellazione se la deve sbrigare l'ospite con Airbnb e verranno applicati i tuoi termini di cancellazione moderati. 

A un certo punto potrebbe contattarti Airbnb per chiedere se concedi un rimborso pieno all'ospite ma sta a te ad acconsentire oppure stare ai tuoi termini di cancellazione.

Se !ospite cancella il giorno del check-in potrà lasciarti una recensione anche se non ha mai messo piede nel tuo alloggio ma anche tu lo puoi recensire.

Buona serata anche a te!

2 Risposte 2
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Emanuela315 , il mio consiglio è di non fare assolutamente niente. E dovresti tenere tutta la comunicazione sulla chat di Airbnb perché i messaggi privati per Airbnb non contano.

Per la cancellazione se la deve sbrigare l'ospite con Airbnb e verranno applicati i tuoi termini di cancellazione moderati. 

A un certo punto potrebbe contattarti Airbnb per chiedere se concedi un rimborso pieno all'ospite ma sta a te ad acconsentire oppure stare ai tuoi termini di cancellazione.

Se !ospite cancella il giorno del check-in potrà lasciarti una recensione anche se non ha mai messo piede nel tuo alloggio ma anche tu lo puoi recensire.

Buona serata anche a te!

Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

@Angela1056 Si ci siamo scritte e caso mai continuerò la chat sempre con AIRBNB. allora aspetterò  di essere contattata e intanto lascio le cose come stanno. Grazie mille della risposta come sempre sei gentilissima ❤️

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno