Tra poco c'è una giornata importante per l'ambiente e la sostenibilità

Antonella78
Level 10
Milan, Italy

Tra poco c'è una giornata importante per l'ambiente e la sostenibilità

 

ciao a tutti,

oggi è la festa del papà e dei Giuseppi, Pine e Pini d'Italia, domenica è primavera e il 22 marzo è la festa dell'acqua : la Giornata Mondiale dell'Acqua.

Ma anche ad aprile e giugno ci saranno due momenti per riflettere e agire, guardate qui sotto

 

 

days.JPG

 

Io sono molto sensibile al tema del risparmio energetico e dell'acqua e mi piacerebbe sapere se avete fatto qualcosa per ridurre i consumi di acqua in casa o il consumo di bottigliette di plastica, o altro per i vostri guest.

Io partecipo come membro dell'advisory board di Airbnb alla commissione sustainability perchè mi interessano questi temi.

Vi allego la carta che espongo in casa con le regole "green" e vorrei raccogliere da voi stimoli e idee! 

Un caro saluto alla nostra verdissima @Francesca 

 

green.JPG

5 Risposte 5
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Antonella78  grazie per questo promemoria molto importante per noi ed il nostro pianeta.Auguri anche a tutti i papà e spero che in molti abbiano anche gustato i bignè di San Giuseppe. Anche io sono molto attenta all'ambiente , faccio la raccolta differenziata da più di 20 anni seguendola per ogni oggetto  e cercando di insegnare alle mie figlie l'importanza di seguire questa buona pratica. Il risparmio dell'acqua è sempre stato nelle mie corde grazie a mia madre che con grande lungimiranza sin da piccola mi diceva di non sprecare l'acqua perchè avremmo potuto avere problemi per la sua carenza. E ahimè così è. 

Condivido i punti che hai inserito nelle tue regole della casa e in modo meno organizzato lo comunico ai miei ospiti.Ma credo che prenderò lo spunto e lo organizzerò come hai fatto tu, in questo modo sarà certamente più efficace. :))

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Antonella78 molto bello il tuo promemoria, io ne ho uno per la differenziata ma il tuo è molto piú bello e completo; non stirare le lenzuola è da sempre un mio must!!! Per le bottigliette da lasciare nel frigo potrei sostituirle con....? Tu come fai?

Antonella78
Level 10
Milan, Italy

ciao , lascio una borraccia a disposizione, anche sacchetti per la spesa in tela, ho scritto che l'acqua del rubinetto è potabile. Ciao!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie @Antonella78 ! 

Ho una domanda difficile, ma credo vada fatta... essere "green", secondo te, aggiunge un costo per l'host? In che modo può sostenerlo in un momento difficile? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonella78
Level 10
Milan, Italy

ciao, non credo sia il caso di far pagare un extra per questo, si tratta di una scelta di vita e non vengono fatti costosi investimenti per rendere la casa green. ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno