Un caloroso saluto dalla Maremma Toscana

Chiara1480
Level 2
Florence, Italy

Un caloroso saluto dalla Maremma Toscana

Ciao a tutta la community, 

mi chiamo Chiara e da molti anni vivo e lavoro a Firenze come guida turistica abilitata; ho scelto Firenze per vivere perché amo stare nella bellezza.

Tuttavia, mi manca sempre di più il mio mare di Follonica dove sono cresciuta, libera e spensierata a passeggio sulla spiaggia. Infatti ho deciso (piano piano) di provare a rimettere un piedino in Maremma e ributtarmi nel settore dell'hospitality (una volta i guests erano chiamati "i bagnanti 😅).

Sono qui per aggiornarmi e rimettermi al passo con i nuovi tempi e tecnologie. Ancora non so usare bene questa piattaforma (e a dire il vero nessuna in generale) ma farò del mio meglio e confido in qualche anima pia che possa darmi qualche buon consiglio.

Un saluto e che questo 2025 sia davvero un anno prospero per tutti e tutte!!

2 Risposte 2
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Chiara1480 ,

Benvenuta nel community center! 

Io sono Benedetta, la moderatrice che si prende cura della vostra sicurezza su questa piattaforma. 

Se hai domande su come funziona la piattaforma o se cerchi qualcosa di specifico per il tuo viaggio con Airbnb, faccelo sapere ! 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Chiara1480
Level 2
Florence, Italy

Ciao Benedetta, 

sto imparando ad usare il calendario ma trovo difficoltà con le tariffe. E' un sistema che non conosco e credo ci vorrà un po' di tempo per familiarizzare.

Per ora faccio delle prove, sperando di non ricevere prenotazioni con importi non corretti. Già mi successe una volta e non è stata una bella esperienza.

Un saluto

Chiara.👋

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno