Sono un Host della Regione Campania e per ottenere il CIN c'...
Ultima risposta
Sono un Host della Regione Campania e per ottenere il CIN c'è bisogno di indicare il CURS. Ho presentato tut5ti i documenti r...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Ecco a voi un altro episodio della mia serie di post preferita che vuole dare visibilità ai nostri splendidi luoghi italiani.
La città del mese!
Questo mese la città sulla quale vogliamo puntare i riflettori è la magica ed unica Venezia!
Vorremmo raccogliere i vostri consigli sul tipo da alloggio consigliato, le attività da svolgere, i luoghi da visitare o suggerimenti culinari. Semplicemente sentitevi liberi di dare qualsiasi consiglio relativo alla Città di Venezia! 😉
Io ho visitato Venezia troppi anni fa per poter dare consigli, ma ho alcune domande.
Qual è il mese migliore per visitare Venezia? la primavera è un buon periodo?
Lasciate i vostri consigli se conoscete la città di Venezia o le vostre domande se avete in programma di visitarla!
@Andrea6232 taggo te quale grande conoscitore della città. Se hai anche un solo consiglio da condividere con la community mi farebbe davvero piacere leggerlo 😊
Buongiorno @Walter ,
Venezia è sempre bella, in qualunque stagione, personalmente in inverno rimango affascinato dalla nebbia che ricopre i canali ed ovatta i rumori dei vaporetti, d'estate mi piace girare per la laguna fermandomi sulle barene a godere del sole ... l'importante e non avere fretta e girare senza meta per le sue calli e campielli 😍
Qui ho cercato di indicare alcuni luoghi diversi da quelli canonici visitati dai turisti "mordi e fuggi":
Ciao Walter.... anni fa ti avrei detto di non visitare Venezia nel mese di Novembre, da sempre mese dei veneziani, per le famose acque alte che immancabilmente si manifestavano in quel mese . Ma dopo anni di cambiamenti e dopo sopratutto il Mose questa particolare situazione non c'è più.
I mesi più belli per me rimangono marzo aprile maggio e settembre ottobre... giugno se si vuole godere delle stupende spiagge dei murazzi, o alberoni o san nicoletto del lido .
Venezia negli anni è cambiata moltissimo, ma ha mantenuto la sua Magia e il suo fascino unico... tra i 6 sestieri di Venezia sicuramente quello più autentico è il sestiere di "casteo " ,castello , rimasto ancora il più residenziale, dove puoi respirare insieme ai suoi abitanti il ritmo delle giornate veneziane. Puoi così perderti tra calli e campielli nelle zone dell'Arsenale, o dietro via Garibaldi e ritrovarti nei giardini della Biennale.. e proseguire verso "l'ordinato " polmone di venezia, sant'elena... con i suoi parchi meravigliosi.
Oppure prendendo qualche calle " sconta " , nascosta, arrivare alla celestia , scoprirti da solo, senza nessun turista a fianco e camminando per una scaletta adiacente le mura dell'Arsenale e sospesa sulla laguna ritrovarti ai bacini dove con stupore attraverso un piccolo bar potrai varcare un'entrata dell'Arsenale conosciuta a pochi.
Passeggiando Riva degli Schiavoni mentre il tuo sguardo si perde in San Giorgio la giudecca e la chiesa della Salute puoi arrivare a San Marco e da li decidere se tuffarti nella folla turistica o ancora percorrere qualche percorso più nascosto e affascinante.
Un labirinto nel quale perdersi diventa un viaggio nel viaggio meraviglioso e catartico
.... l'unica regola che bisogna avere a Venezia è ... non avere regole ..
Kristj ( kristj's Art )
A mio avviso,il mese migliore per visitare Venezia,unica al mondo,è quel mese in cui decidi di andare a visitarla.Sempre unica,accogliente,straordinaria.
Un monumento all'ingegnosita' e alla bellezza,da Millenni patrimonio della nostra penisola,tutta.
Visitiamo bellagente,visitiamo.C'e' n'e' per tutti.....
Io ho visitato Venezia e Murano per la prima volta Settembre 2023.
E devo dire che non solo cibo fantastico, ma la cultura e la bellezza di questa città è strepitosa. 😁
Io ci sono stata a Settembre e mi sono trovata bene con il caldo. Quale è la differenza tra Settembre e Novembre?
Ci ritornerei volentieri 😁