Venezia | check-in e deposito chiavi

Francesca1045
Level 1
Mogliano Veneto, Italy

Venezia | check-in e deposito chiavi

 

Ciao!

gestisco un appartamento In zona San Giacomo e cerco qualcuno che mia aiuti con il check in. Contattatemi se siete interessati. 

Oppure qualcuno conosce se esiste un servizio di consegna chiavi?

A Lisbona ho visto che molti piccoli negozi aperti tutto il giorno, sono affiliati a Airbnb per questo tipo di servizio.

Peccato che non esista anche da noi.

Grazie a tutti

Francesca

3 Risposte 3
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

E meno male che questo servizio non esista da noi @Francesca1045 !

Ricordo il caso eclatante a NY dove una persona è riuscita a duplicare la chiave affidata a un negozio, entrare nell'appartamento, violentare e rapinare la ragazza presente. 

Il risarcimento alla ragazza e la promessa di non costituirsi parte civile nel processo penale è costato a Airbnb 7 milioni di USD. Infatti si è saputo del fatto soltanto quando si è svolto il processo penale pubblico.

La prudenza non è mai troppa! Per fortuna in Italia abbiamo delle leggi, quali chiedere i documenti all'arrivo e far firmare un contratto, che presumano la presenza di una persona responsabile al momento del check-in e della consegna delle chiavi.

Francesca1045
Level 1
Mogliano Veneto, Italy

@Angela1056 la tua osservazione è giustissima, ma nel mio caso ho già previsto una serratura con chiave che si può duplicare solo con codice. Costa una fortuna ma mi garantisce maggiore sicurezza.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Angela1056 @Francesca1045 ! 

non vorrei dire una stupidaggine ma anche in Portogallo (attenzione potrei sbagliarmi di grosso) esiste la richiesta dei documenti. 

Io trovo che sistemi di smartlock che permettono di non dare chiavi ma usare un codice per aprire e chiudere la porta aggiungano un ulteriore livello di sicurezza: nessun ospite ha la chiave di casa. 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno