Sono nuovo nel gruppo ma con i capelli bianchi. Da qualche s...
Sono nuovo nel gruppo ma con i capelli bianchi. Da qualche settimana ho messo a disposizione un alloggio in un borgo medieval...
Buongiorno
questo è il 1 anno che lavoro tramite Airbnb
sapreste dirmi se è opportuno chiedere ai clienti il loro documento prima del loro arrivo?
Grazie
rosita
@Rosita57 Ciao buongiorno, se l'ospite desidera accelerare le pratiche del check in, può inviarmi foto fronte e retro del documento di identità suo e di quanti viaggiano con lui. Saluti Ezia
grazie mille
Io chiedo subito i documenti fronte e retro di tutti gli ospiti che pernottano se no potrei rischiare di non averli tutti disponibili quando i miei ospiti accedono alla mia casa vacanze.
Considerate che ho il sistema da remoto e fornendo loro i codici di accesso entrano direttamente in casa senza che sia in quel preciso momento disponibile .
E' poi mia premura accedere messaggiando la disponibilità per confrontare i documenti con la realtà , e vado subito dopo a fare conoscenza.
@Veruska6 ciao carissima, I documenti sono importantissimi, praticamente riusciamo ad averli meglio è. Con la questura on si scherza, dobbiamo affrettarci a trasmettere i dati correttamente. Ti auguro il meglio ciao Ezia
@Rosita57 Cara Rosita,
non è opportuno per questioni legate alla privacy e alla nostra normativa che impone severe restrizioni in merito al trattamento dei dati personali dei nostri ospiti.
Infatti al check-in dovremmo verificare sul posto e di fronte all'ospite il documento, annotarne i dati, trasmetterli immediatamente a Ross1000 e Alloggiatiweb (quest'ultimo entro 24h) e poi distruggerli.