Muffin fatti in casa, uova, caffè e tè: ci piace quando gli ...
Ultima risposta
Muffin fatti in casa, uova, caffè e tè: ci piace quando gli host vanno oltre le aspettative per far sentire a casa i loro osp...
Ultima risposta
Qualche tempo fa abbiamo annunciato che a breve chiederemo agli host di fornire un elenco di servizi specifici per ogni annuncio che consideriamo "essenziali" ai fini di un soggiorno piacevole.
Tuttavia, molti host ci hanno comunicato che in alcune regioni non è abitudine fornire asciugamani e lenzuola negli alloggi per le vacanze e che farlo risultava molto più costoso e complicato di quanto pensassimo. In base al feedback ricevuto, abbiamo aggiornato i requisiti in merito ai servizi essenziali.
Gli host possono scegliere se includere o meno nell'annuncio i 5 servizi essenziali. Detto ciò, consigliamo vivamente di includerli in considerazione del fatto che gli ospiti provengono da ogni angolo del mondo e molti di loro ci hanno indicato che questi sono i 5 servizi essenziali che si aspettano di trovare quando affittano un alloggio.
I 5 servizi essenziali devono includere:
Carta igienica
Sapone per le mani e per il corpo
1 asciugamano per ospite
1 cuscino per ospite
Lenzuola per ogni letto
Per gli annunci che includono questi articoli, occorre selezionare l'opzione “servizi essenziali” nella scheda “servizi” sulla pagina dell'annuncio.
Per gli annunci che non hanno selezionato questa opzione, aggiungeremo un banner alla pagina dei servizi per informare i potenziali ospiti che potrebbe non includere i servizi essenziali.
Ti preghiamo di selezionare l'opzione dei servizi essenziali solo se fornisci effettivamente questi 5 servizi. Assicurarsi che gli annunci includano informazioni accurate è molto importante per conquistare la fiducia degli ospiti e costruire il tuo successo come host.
Gli annunci che indicano falsamente di fornire i 5 servizi elencati possono essere soggetti a provvedimenti, come la rimozione da Airbnb.
Per saperne di più sui servizi essenziali, leggi questo articolo del Centro Assistenza.
Grazie per essere parte della community di Airbnb e per tutto quello che fai per offrire un soggiorno eccellente agli ospiti!
Io metto tutti e 5 i servizi solo sapone per il corpo no il resto è compreso nel prezzo non li faccio pagare
Ma i servizi possono essere a pagamento? Oppure bisogna per forza includerli gratuitamente? C'è possibilità di scelta da parte di chi viene ospitato di averli o no?
Io li metto gratis
Si , la mia struttura ha 10/11 posti letto. Con prezzo fuori stagione di 100 euro per tutta la casa (10€ a testa) . Non posso includere questo servizio. Tanto vale non affittare.
Io sinceramente mi metto nei panni dei miei ospiti e se ci fosse la biancheria a pagamento scelgo un altro annuncio sicuramente
Ciao Giovanni affitti ad un singolo gruppo o persone diverse
Secondo me i casi sono troppo diversi. Se facessero la sezione con il prezzo dei servizi essenziali sarebbe perfetto. Chi vuole li mette gratis. Chi non può o non vuole scrive il prezzo. Basta che sia tutto chiaro. Così è molto fumoso. Io ho ospiti che vengono anche solo per il weekend e vengono da molto vicino. Spesso portano le lenzuola e risparmiano. Così ogni weekend possono avere una bella struttura a loro disposizione senza sostenere costi addizionali.
Affitto a un gruppo. Intera struttura.
Per me offrire tutti e 5 quei servizi è normalissimo!
1) ho già tutto in casa e non mi costa niente dare Carta igienica Sapone per le mani e per il corpo
1 asciugamano per ospite 1 cuscino per ospite Lenzuola per ogni letto
2) far pagare questi "servizi" elementari ?!?! è il minimo in ambito di ospitalità "donarli"
3) vorrei ricevere analoga cortesia qualora fossi io un guest
Non sarebbe meglio allora fare un prezzo di 15 euro a persona ed includere le lenzuola , è davvero poco 10 euro a persona, io scrivo dalla toscana non conosco la realtà dei tuoi posti ma quà sotto 50 euro a coppia non affitta nessuno. Scusa se mi sono permesso di commentare ma mi è sembrato strano 100 euro per 10 persone quando quà come minimo sarebbero 200 è anche vero che in bassa stagione da voi non ci sarà molto movimento ma non è appagante per noi che facciamo questo lavoro svendere così
Sono d'accordo con te Santo ma la gente non capisce che è un servizio essenziale per poter vendere
Purtroppo i prezzi li decide il mercato. E non io. Spesso le strutture grandi devono fare prezzi più bassi a persona. Altrimenti il 15 agosto la mia struttura dovrebbe costare 600 euro a notte in totale. Ma no. Molti possono permettersi tale cifra. Anche perché le famiglie con figli hanno uno o al massimo due redditi.
Cmq non è questione di capire o non capire. Ognuno ha una sua esperienza.
Salve! In quasi tre anni di Airbnb, nessuno mi ha mai chiesto se fornivo questi servizi e io, però, li ho sempre forniti normalmente, compresa la colazione... Se io viaggio, mi aspetto di trovarli e quando ospito parenti e amici fornisco sempre io tutto... altrimenti che ospiti sarebbero?! Quindi, faccio lo stesso con i miei guests... se devono sentirsi come a casa... ho un appartamento con 4 posti a letto