Gestire le prenotazioni è diventato più semplice

Airbnb
Official Account

Gestire le prenotazioni è diventato più semplice

 

Reservation Details Article Image(1).jpg

 

Ci avete detto che la gestione delle prenotazioni da casa o in movimento dovrebbe essere più facile e coerente. Come abbiamo fatto con le modifiche all'elenco delle prenotazioni, abbiamo ascoltato il vostro feedback, studiato le preoccupazioni degli host sollevate con il team di supporto alla community e condotto delle ricerche per capire come potevamo migliorare la vostra esperienza di utenti. Ecco un'anteprima delle prossime modifiche basate sui vostri suggerimenti.

 

Informazioni coerenti ovunque andiate

Presto, non importa se utilizzerete l'app o il sito web di Airbnb, avrete a disposizione gli stessi dettagli relativi alle prenotazioni. Inoltre, potrete agire direttamente da qualsiasi schermata in cui visualizzate una prenotazione (dal calendario, dalle conversazioni, dalla scrivania o dall'elenco delle prenotazioni) per una gestione più veloce ed efficiente.

 

 

 

reservation-it-it_2.gif

 

 

Più dettagli sulle prenotazioni e sugli ospiti

Vi diamo informazioni più specifiche sullo stato di ogni prenotazione. Inoltre, riceverete maggiori dettagli sull'ospite associato a ogni prenotazione senza dover cliccare sul suo profilo. Saprete da quanto tempo fa parte di Airbnb, quali lingue parla e se è un host come voi. In questo modo potrete prendere delle decisioni sicure e interagire con i vostri ospiti in modo efficiente e rapido, tutto da un'unica schermata.

 

Ulteriori dettagli sui pagamenti

Ci avete detto che avreste voluto che le date previste per i vostri compensi fossero ancora più visibili. Numerosi host hanno chiamato il nostro team di supporto alla community e per questo ci siamo assicurati che le date dei compensi fossero più facili da trovare. Per ogni prenotazione, abbiamo aggiunto un link alla vostra cronologia delle transazioni e le date previste per il compenso.

 

Le risposte alle vostre domande più frequenti, proprio dove ne avete bisogno

Studiando i tipi di domande che sorgono più spesso per richieste e prenotazioni, abbiamo potuto anticipare quali risposte potrebbero esservi utili in base alla prenotazione che state attualmente gestendo. Abbiamo aggiunto i link di alcune FAQ specifiche in fondo alla pagina di ogni prenotazione affinché possiate ottenere le informazioni di cui avete bisogno al momento giusto.

 

Strumenti e visualizzazioni più coerenti

In precedenza, se avevate attivato la Prenotazione immediata per un annuncio, potevate tenere bloccate le date solo una volta pre-approvato un ospite sul sito. Ora è possibile farlo anche nell'app. Per quanto riguarda la funzione delle note private, in precedenza disponibile solo nel calendario, ora è possibile utilizzarla in qualsiasi pagina stiate consultando una prenotazione.

 

Tutti questi miglioramenti arriveranno nei prossimi mesi e ci auguriamo che vi aiutino a gestire rapidamente le vostre prenotazioni. Ringraziamo tutti gli host che ci hanno inviato un feedback e si sono uniti ai gruppi di discussione. Fateci sapere cosa ne pensate di queste modifiche e quali altre vorreste vedere su Airbnb.

391 Risposte 391
Daniela43
Level 2
Milan, Italy

Chiedere all'ospite di indicare la data presunta di arrivo  e all'ospite l'indirizzo preciso già all'atto dell'accettqzione risparmierebbe altri  ulteriori messaggi . 

Antonella430
Level 2
Trieste, Italy

io senza sapere di questo problema ,ogni volta chiedo da dove arrivano e gli faccio già con google map la previsione degli orari di arrivo..mi pare anche una cortesia

 

Fiamma2
Level 2
Siena, Italy

Sarebbe davvero molto utile perlomeno il giorno prima poter essere sempre pre- avvertiti spontaneamente dell'orario previsto per l'arrivo (calcolando le distanze su Google Map è facile!)  e/o  anche il giorno dell'arrivo se l'ospite si accorge di fare ritardo rispetto all'orario pianificato .  Spesso succede che siamo bloccati in un'attesa del tutto inutile e non possiamo fare altro che sperare arrivino in orario....senza poterci allontanare per fare "altro".  Trovo la cosa davvero molto noiosa e soprattutto una grande perdita di tempo. Per non parlare del fatto che la maggior parte dei ritardatari non risponde neppure ai nostri ripetuti messaggi.... pensando forse di avere a che fare con una struttura alberghiera con il portiere a loro completa disposizione !  

Fiamma2
Level 2
Siena, Italy

Una cosa che non riesco più a fare è  stampare i dettagli della prenotazione dal cellulare . La finestra che si apre non è completa e dettagliata come quella precedente e bisogna ricorrere al computer. Mi piacerebbe poterlo fare di nuovo.

Antonella430
Level 2
Trieste, Italy

57131076_866298457039943_7166598944254853120_n.jpgIo non rispondo a dir la verità volevo sottoporre a voi  una questione.....sono una new entry (antonella con casa in tuscany),io ho un problema..e cioè  le chat che abbiamo con i nostri clienti... una volta approvate le prenotazioni ,avrei piacere di avere una  chat libera da imperimenti tipo no mail no numeri telefonici ecc ecc Capisco che questo sistema ha degli scopi e cioè non tagliare fuori airbnb ...ed .è inserito nel programma del sito!!........Non si può superare questo muro!!                                                                                          ogni volta devo usare facebook per chattare con loro..che ne dite..?????

LorY2
Level 1
Olbia, Italy

mi sto trovando malissimo ultimamente. Sto bloccando dei mesi (estivi) con prezzi fissi e mi ritrovo con i prezzi smart, decisi da voi. Ora ho una prenotazione ad agosto con prezzi bassi rispetto al periodo, dovuti alla vs piattaforma che da un po di tempo è diventata ingestibile e per la quale più volte vi ho chiamato speranzosa di aver risolto. Ora mi ritrovo a dover rifiutare una prenotazione e subire le conseguenze e la responsabilità è vostra. Non so più cosa devo fare. Voglio appena possibile che un operatore mi contatti

Alfredo238
Level 1
Port Mathurin, Mauritius

l'uso di whatsapp specialmente con stranieri e' di importanza massima. Approfondirei e regolamenterei questa proposta , nulla da togliere dall'uso della chat di airbnb ma troppo obsoleta e lenta.

Germana12
Level 2
Syracuse, Italy

Buongiorno @Airbnb,   per me va tutto bene, tranne il fatto che prima riuscivo a vedere i dettagli del pagamento (prezzo per notte applicato al guest) se cliccavo sul totale, adesso non si può. In effetti era una cosa comoda, perchè a volte i prezzi cambiano a seconda della lunghezza del periodo o con la funzione Smart... Grazie. Buona giornata. Germana

Ivana265
Level 1
Turin, Italy

faccio le mie congratulazioni. e tutto piu' semplice

MariaGrazia71
Level 2
Rome, Italy

A volte però arrivano con il treno o con l'auto. Quindi ci vorrebbero due indicazioni : esempio mezzo e orario di arrivo previsto. Perché un conto è che vengono dalla stazione centrale, un conto che vengono da un aeroporto fuori città 

David1687
Level 2
Florence, Italy

ciao, io vorrei poter condividere la parte dei calendari con la ditta delle pulizie. 

Domus4
Level 1
Rome, Italy

Nice!... thank you staff airbnb...  Love.

Giorgio261
Level 1
Rimini, Italy

Quando mi arriva una pronotazione, la stampo sempre, per comodità di consultazione. La stampa consuma 3 fogli di carta, anche la più semplice. Vi suggerisco di ridurre la dimensione dei cartteri e l'interlinea di stampa: credo che su un solo foglio potrebbe starci tutto. Risparmieremo 2 fogli di carta per ciascuna prenotazione! Quante tonnellata di carta sprecata che potremo evitare? Grazie

Ana-Milena0
Level 1
Lavena Ponte Tresa, Italy

Ciao tutti

Ho cominciato bene circa tre anni fa,

Ci sono stati alcuni, imprevisti ma meno male sono riuscita a ridolvere

Erica-Teresa0
Level 1
Piano di Sorrento, Italy

Buongiorno,

è il caso di inserire anche il numero di cellulare e l'indirizzo nonchè  il nome dell'altro ospite o degli altri ospiti che l'accompagnano .

Cordiali saluti.

Erica da Bed and Lemons 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno