Ciao a tutti,
forse avrete notato che esiste un'opzione per ...
Ciao a tutti,
forse avrete notato che esiste un'opzione per contrassegnare la migliore risposta.
Desideriamo spiegare lo sco...
Gli host di successo sanno che il loro annuncio non è mai veramente finito: come te, possono trovare opportunità per evolversi a ogni passo del loro percorso. Col tempo, avrai una migliore comprensione del tuo spazio, del tuo stile di ospitalità e delle esigenze dei tuoi ospiti. Puoi aggiornare il tuo annuncio per evidenziare le caratteristiche più popolari, per riflettere eventuali modifiche allo spazio o per essere più competitivo nella tua zona. Tutto questo si traduce in più prenotazioni e ospiti più felici.
Non sai da dove iniziare? Ecco alcune idee:
Fai risaltare le tue foto
Le foto sono un elemento estremamente importante del tuo annuncio. Gli ospiti non leggono sempre la tua descrizione, ma quasi certamente sfoglieranno (e studieranno!) le tue foto. Quindi, se di recente hai modificato il tuo spazio, aggiunto nuovi servizi o, semplicemente, se hai un po' più di tempo o denaro da dedicare alle fotografie, prendi in considerazione un aggiornamento.
Aggiorna i dettagli del tuo annuncio
Una regola generale? Mantieni i dettagli del tuo annuncio accurati e aggiornati. Ad esempio, se non hai più accesso alla piscina comune, assicurati di rimuoverne qualsiasi menzione. Al di là delle informazioni di base, consigliamo di modificare il testo nel tempo.
Buondì riguardo l’ospitare persone dello stesso sesso, qualora non specifichino loro stessi se preferiscono dormire separati, io preparo comunque sia il matrimoniale che il singolo. Non chiedo assolutamente nulla e ... scopro con un sorriso cosa hanno scelto alla fine della loro vacanza!
Forse non pensiamo che scelgono un appartamento anche per la privacy di cui si può godere.
@Massimo512: sezione "impostazioni di prenotazione", sottosezione " requisiti dell'ospite", "messaggio prima della prenotazione": qui puoi dire, come ho fatto io " gentili ospiti, ....ecc.ecc
, tutto quello che vuoi dire e magari "se siete in 2 vi chiedo se è sufficiente il letto matrimoniale o desiderate avere a disposizione due letti/anche il divano letto (insomma, quello che tu puoi offrire)
Ciao!secondo me,potresti mettere due letti ,poi casomai possono unirli da soli se desiderano,senza chiedere...
@Massimo512 ha scritto:Salve scrivo questo post anche se magari poco pertinrnte però ho un problema che purtroppo mi si presenta spesso con gli ospiti. A volte mi capita di ospitare persone dello stesso sesso e mi è molto antipatico chiedere io se desiderano la sistemazione a due letti separati oppure va bene il matrimoniale. Quando glielo chiedo spesso capisco che sono a disagio. Potreste suggerirmi qualcosa? Airbnb potrebbe chiedere durante la prenotazione la sistemazione dei letti? Nel mio caso sarebbe molto utile.... Grazie a tutti e buona giornata
Si', sono d accordo anch'io di non abbassare troppo la tariffa e di fissare un minimo di notti prima.