Gli aspetti essenziali: migliora il tuo annuncio Airbnb nel tempo

Airbnb
Official Account

Gli aspetti essenziali: migliora il tuo annuncio Airbnb nel tempo

Gli host di successo sanno che il loro annuncio non è mai veramente finito: come te, possono trovare opportunità per evolversi a ogni passo del loro percorso. Col tempo, avrai una migliore comprensione del tuo spazio, del tuo stile di ospitalità e delle esigenze dei tuoi ospiti. Puoi aggiornare il tuo annuncio per evidenziare le caratteristiche più popolari, per riflettere eventuali modifiche allo spazio o per essere più competitivo nella tua zona. Tutto questo si traduce in più prenotazioni e ospiti più felici.

 

Non sai da dove iniziare? Ecco alcune idee:

 

Fai risaltare le tue foto

Le foto sono un elemento estremamente importante del tuo annuncio. Gli ospiti non leggono sempre la tua descrizione, ma quasi certamente sfoglieranno (e studieranno!) le tue foto. Quindi, se di recente hai modificato il tuo spazio, aggiunto nuovi servizi o, semplicemente, se hai un po' più di tempo o denaro da dedicare alle fotografie, prendi in considerazione un aggiornamento.

 

  • Dai la priorità alla tua foto di copertina. La tua foto di copertina viene visualizzata per prima nei risultati di ricerca, quindi assicurati che sia capace di attirare l'attenzione degli ospiti.
  • Aggiungi brevi didascalie. Dando un'occhiata alle tue foto, gli ospiti scopriranno informazioni importanti sul tuo spazio, ad esempio se c'è un letto matrimoniale grande nella camera principale o una macchina del caffè di lusso in cucina.
  • Scatta foto come un vero professionista. Puoi fare molto per migliorare le foto del tuo annuncio, anche se utilizzi solo uno smartphone. Ottieni migliori foto fai da te grazie a questi cinque consigli fotografici.

 

Aggiorna i dettagli del tuo annuncio

Una regola generale? Mantieni i dettagli del tuo annuncio accurati e aggiornati. Ad esempio, se non hai più accesso alla piscina comune, assicurati di rimuoverne qualsiasi menzione. Al di là delle informazioni di base, consigliamo di modificare il testo nel tempo.

 

  • Semplifica la tua descrizione. Nessuno ha il tempo di leggere attentamente molteplici informazioni, quindi concentrati su ciò che interessa di più agli ospiti. Evita di menzionare caratteristiche già elencate nella sezione dedicata ai servizi.
  • Mostra il tuo stile di ospitalità. Ormai ti sarai fatto un'idea di che tipo di host sei. Non aver paura di far risaltare la tua personalità nei dettagli dell'annuncio. 
  • Rivolgiti agli ospiti che desideri attrarre. Hai forse ospitato molte famiglie o viaggiatori d'affari? Adatta il tuo tono per attirare questi tipi di ospiti ed evidenzia le caratteristiche che li possono interessare di più.
18 Risposte 18

Buondì riguardo l’ospitare persone dello stesso sesso, qualora non specifichino loro stessi se preferiscono dormire separati, io preparo comunque sia il matrimoniale che il singolo. Non chiedo assolutamente nulla e ... scopro con un sorriso cosa hanno scelto alla fine della loro vacanza! 

Forse non pensiamo che scelgono un appartamento anche per la privacy di cui si può godere. 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Massimo512: sezione "impostazioni di prenotazione", sottosezione " requisiti dell'ospite", "messaggio prima della prenotazione": qui puoi dire, come ho fatto io " gentili ospiti, ....ecc.ecc

, tutto quello che vuoi dire e magari "se siete in 2 vi chiedo se è sufficiente il letto matrimoniale o desiderate avere a disposizione due letti/anche il divano letto (insomma, quello che tu puoi offrire)

Ciao!secondo me,potresti mettere due letti ,poi casomai possono unirli da soli se desiderano,senza chiedere...


@Massimo512  ha scritto:

Salve scrivo questo post anche se magari poco pertinrnte però ho un problema che purtroppo mi si presenta spesso con gli ospiti. A volte mi capita di ospitare persone dello stesso sesso e mi è molto antipatico chiedere io se desiderano la sistemazione a due letti separati oppure va bene il matrimoniale. Quando glielo chiedo spesso capisco che sono a disagio. Potreste suggerirmi qualcosa? Airbnb potrebbe chiedere durante la prenotazione la sistemazione dei letti? Nel mio caso sarebbe molto utile.... Grazie a tutti e buona giornata  


 

Claudia2187
Level 2
Rome, Italy

Si', sono d accordo anch'io di non abbassare troppo la tariffa e di fissare un minimo di notti prima. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno