La Settimana dei Superhost

Laura_C
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Redwood City, CA

La Settimana dei Superhost

Superhost-CC.jpeg

 

Ciao a tutti,

 

mi presento: mi chiamo Laura Chambers e dirigo il team di Airbnb che aiuta gli host come voi ad avere successo (potreste aver sentito il mio nome durante la recente sessione di domande e risposte per gli host). Sono una fan e un'utente attiva di Airbnb da molto tempo, ma è solo da quando sono entrata a far parte ufficialmente del team a luglio che ho capito davvero che ciò che rende Airbnb così speciale è la meravigliosa community di host.

 

Siamo particolarmente grati ai Superhost che ne fanno parte e poiché il 2018 sta volgendo al termine, abbiamo voluto organizzare qualcosa di speciale per celebrarli. Sono lieta di annunciarvi che oggi lanceremo una nuova ed entusiasmante iniziativa: la Settimana dei Superhost!

 

Congratulazioni a chi ha ottenuto lo status di Superhost. È una conquista enorme. La community di Airbnb si basa sull'ospitalità e la fiducia, e voi incarnate questo spirito ed eccellenza. Non dovrebbe sorprendere il fatto che i Superhost guadagnino in media circa il 22% in più degli altri host*: gli ospiti apprezzano davvero la vostra ospitalità.

 

Questa settimana sarà ricca di festeggiamenti e riconoscimenti. Ecco le iniziative per i Superhost:

 

  • Un regalo personalizzato: se siete dei Superhost, controllate la vostra casella di posta. Ci auguriamo che la mappa personalizzata che avete appena ricevuto vi piaccia: illustra il vostro percorso come host con Airbnb.

  • Iniziative promozionali per gli ospiti: questa settimana daremo ampia visibilità ai Superhost mostrandoli in cima alla prima pagina di Airbnb, visitata da milioni di persone ogni giorno. 

     

     

Se gli ospiti sono curiosi e cliccano per saperne di più, verranno reindirizzati su una nuova pagina web dedicata ai Superhost. Questa pagina fornirà agli ospiti maggiori informazioni riguardanti l'icona del badge del Superhost presente nell'annuncio, simbolo della vostra straordinaria ospitalità.

 

  • Festeggiamenti sui social media: per tutta la settimana, metteremo in evidenza alcuni straordinari Superhost sui social. Date un'occhiata ai nostri profili qui sotto e seguiteli:

 

Spero approfittiate di questa settimana di festeggiamenti! Ci impegniamo a migliorare continuamente il programma Superhost e alcune modifiche sono già in corso. Ad esempio, abbiamo appena introdotto nuovi criteri per garantire che gli host che ospitano soggiorni più lunghi abbiano le stesse possibilità di diventare Superhost degli altri host. Mi piacerebbe sapere da voi come potremmo migliorare ulteriormente il programma. Scrivetemi i vostri suggerimenti nei commenti qui sotto. Controllerò questa sezione per tutta la settimana.

 

Mi congratulo nuovamente con coloro che sono diventati Superhost. Grazie per il vostro impegno e buona continuazione!

Laura

 

*Il calcolo si basa sui dati interni di Airbnb che confrontano i ricavi medi complessivi ottenuti dai Superhost rispetto agli altri host (con oltre 10 prenotazioni) sulla piattaforma nel corso del 2017, in tutto il mondo.

 

--------------------

Lead, Airbnb Core Hosts & Community

Here's my Community Spotlight!

What are your favorite notes from your guests?

 

200 Risposte 200
Patrizia128
Level 1
Rome, Italy

Buongiorno a Tutti e grazie per l'iniziativa della settimana superhost ma anche io non ho ricevuto ancora alcuna email..

Chiedo a Laura, cortesemente, di farmi sapere quando si apriranno nuovamente le candidature per i Plus, mi farebbe molto piacere farne parte o almeno provarci..infatti se non ho capito male, sarà poi una commissione che valuterà se ci sono i requisiti per farne parte.

 

Un caro saluto a tutti e buon lavoro.

 

Patrizia

Filippo-M-0
Level 2
Milan, Italy

Ciao Laura,

 

grazie per il post, tuttavia non posso che definirmi davvero scontento con le policy adottate da Airbnb con riguardo ai super host.

 

Sono sempre stato un host attento, preciso e dedito al mio lavoro fino a quando non ho avuto la pessima idea (dopo centinai di PING da parte di Airbnb) di attivare la prenotazione immediata convinto - mea culpa - che avrei potuto annullare le prenotazioni "impossibili". 

 

Un guest ha effettuato la prenotazione per una data per me impossibile ed ho immediatamente comunicato che sarei stato impossbilitato a procedere. L'ospite ha ovviamente compreso (ed ha apprezzato la velocità con la quale ho comunicato il tutto (15 minuti dalla conferma) e non ho voluto chiedere a lui di fare la cancellazione in quanto ero certo che non sarei incorso in penali.

 

SBAGLIAVO!!  La cancellazione mi è costata:

 

- recensione automatica sul mio feed;

- blocco delle date sul calendario;

- impossibilità di essere super host per 1 anno.

 

Va bene creare una comunità sicura e premiare l'impegno, tuttavia direi che ci vuole anche un minimo di tolleranza ed intelligenza.

 

Esiste un modo per ottenere una "revisione" del mio caso e poter accedere in questo modo allo stato di super host?

 

Grazie a tutti

Thassanee0
Level 1

Questa settiaman il nostro villaggio dovrebbe essere sulla home di airbnb quando inizia?
Grazie e benveuta nel nostro eco villaggio sei nostra ospite per il futuro

Cristiana75
Level 1
Naples, Italy

Scusate vorrei anche io sapere a quale settimana ci si riferisce perchè il mio annuncio LOVELY HOUSE IN CENTRO STORICO non compare in cima alla prima pagina di Airbnb, come indicato tra le iniziative per i superhost. Condivido inoltre pienamente la proposta di Paola, spero e mi auguro che verrà presa seriamente in considerazione.

 

 

è ovvio che i superhost vengano pubblicizzati a rotazione, a Roma siamo 30.000 superhost, che pensate, che stiamo tutti in prima pagina contemporaneamente ???

30 MILA SUPERHOST?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

forse non saranno 30,000  host ma gli annunci sì. A volte si fa confusione tra gli annunci presenti ed il numero di Host; chi affitta le stanze ovviamente deve moltiplicare gli annunci ma certamente su Roma e sulla maggior parte delle grandi città il numero degli annunci è lievitato a dismisura. Speriamo che le parole del  nuovo Amministratore di  Airbnb che vuole essere nella legalità ed apprezza la volontà di istituire un Codice identificativo per chi affitta non siano parole buttate al vento. D'altra parte credo e ne sono sempre stata convinta che alla lunga la scarsa qualità dell'offerta genererà solo un effetto negativo per la piattaforma e ricercare metodi per offrire una ospitalità degna di questo nome, sia uno degli obiettivi da perseguire nel breve-medio termine per evitare effetti drastici di chiusure da parte dei governi.

Chi vivrà, vedrà!!

 

(ANSA) - RIMINI, 12 OTT - "Al TTG abbiamo incontrato il ministro Centinaio insieme alle piattaforme digitali. Ci ha illustrato la sua proposta di istituire un codice unico identificativo nazionale della ricettività e l'intenzione di creare un tavolo presso il ministero". Lo dice all'ANSA Matteo Frigerio, country manager Italia di Airbnb. "Airbnb ha espresso apprezzamento per la volontà di lavorare in concertazione e offerto piena collaborazione a supportare il suo sforzo per legalità e semplificazione" aggiunge.
    "Crediamo che questa possa essere un'occasione importante per cominciare a superare l'attuale giungla di adempimenti, istituendo a livello nazionale regole chiare" ha sottolineato ancora Frigerio. L'incontro tra il ministro e i vertici di Airbnb è avvenuto l'11 ottobre al TTG Travel Experience organizzato da Italian Exhibition Group alla fiera di Rimini.

Antonino43
Level 6
La Spezia, Italy

Chiara e Lia di Roma , hanno descritto la loro situazione in tutti I particolari cui sono stati coinvolti 

Ma ce' da dire che io al loro confronto ho solo da gestire 2 ospiti che non mi danno quasi mai problemi anzi mi ravvivano la casa !

Comunque faccio tesoro del loro esperto lavoro da host di grandi gruppi numerosi di ospiti 

Grazie 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Filippo-M-0 come saprai qui siamo tutti host come te pertanto se vuoi chiedere una revisione del tuo caso devi contattare l'Assistenza. Purtroppo non è semplice stare sempre al passo con le cose ma la possibilità di cancellare una prenotazione senza incorrere in penalità è data solo se non ti senti a tuo agio con l'ospite per problematiche oggettive e non perchè hai dimenticato di aggiornare il calendario. Non fraintendere, non che io sia d'accordo con queste modalità, ma purtroppo Airbnb dà delle regole che nella maggior parte delle volte tutelano gli ospiti piuttosto che noi host. Ti consiglio comunque, se dovessi avere necessità di cancellare una prenotazione di chiamare preventivamente l'Assistenza per motivare la tua cancellazione e se il caso chiedere l'esonero dalle penalità ( ad esempio se hai un'improvvisa rottura di una tubatura in casa, puoi cancellare ma è bene avvisare l'Assistenza che si farà oltre tutto parte attiva per cercare una sistemazione sostitutiva all'ospite che non potrà soggiornare da te).

Ari79
Level 1
Rome, Italy

Bellissima iniziativa!
Grazie Laura, mi fa molto piacere che venga riconosciuto il nostro impegno e soprattutto la nostra dedizione nel dare ogni giorno un'accoglienza sempre speciale ai nostri ospiti.
Mi dispiace solo di non aver avuto il tempo e la prontezza di entrare a far parte di Airbnb Plus, dato il tempo limitato per iscriversi, credo che abbia procurato qualche svantaggio ai superhost che come me
sono rimasti fuori.

 

Grazie
Ari

@Ari0scusa, cos'era Airbnb Plus? Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Beniamino3, prova a dare un'occhiata ui https://www.airbnb.it/plus

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

@Laura_C hai letto anche solo una riga dei tanti messaggi da noi inviati? Ho l'impressione che tutto questo scambio di idee tra Superhost rimarrà solo un'inutile condivisione di opinioni e frustrazioni tra noi, senza mai portare a nulla di concreto... 

Tra parentesi, io non ho mai ricevuto né mappe né altro... Non che mi interessi particolarmente, ma mi sembra l'ennesima conferma che questa settimana dei Superhost sia in po' una presa in giro. 

 

Antonia6
Level 4
Rome, Italy

Leggo tanti commenti molto interessanti ma mi viene il dubbio che l'esposizione di 30,000 superhost possa recare un vantaggio, ma solo "meglio questo che nulla".

Per quanto riguarda l'idea di rivedere i criteri per essere superhost rispetto al numero di prenotazioni sia essenziale.   Solo chi ha grandi numeri di appartamenti ha potenzialmente le carte per avere i numri, chi ne ha uno o due,  molto difficile per vari motivi: 1) l'enorme concorrenza in particolare sul mercato di Roma che fa diminuire visibilmente le prenotazioni a prescindere dalla qualità del superhost e 2) spesso chi sceglie appartamenti di media grandezza (2-4 persone max) ha soggiorni più lunghi e quindi diminuisce il numero ma non le notti trascorse, ed inoltreanche il numero dele recensioni  sono statisticamente minori.

Comunque grazie per le iniziative e per tutti i commenti sempre costruttivi dati dalla comunità.

Antonia6
Level 4
Rome, Italy

By the way io h ricecuto la mail ma nessuna mappa.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno